Gaetan3 Inviato Aprile 20, 2006 Inviato Aprile 20, 2006 Vi spiego la situazione per chi non la conoscesse. Motore PX su VNB2(bobina interna) L'impianto elettrico della VNB ha -Filo rosso -Filo blu -Filo Giallo -Filo Verde -Filo nero collegato ad una vite del coprivolano(immagino sia la massa) Non c'è nessun filo nero che esce dal piatto bobine Lo statore del PX 6volt ha 5 fili Stessi colori e filo di massa nero collegato ad una bobina. Vi chiederete: dov'è il problema? Semplice: nella VNB la scatola fili ha 4 viti ognuna per ogni colore. Rimane fuori quindi il filo nero.... DOVE DIAVOLO LO METTO???? Cavolo ragazzi è l'ultimo sforzo che devo fare per sentir cantar il motore! Grazie in anticipo! 0 Cita
SStartaruga Inviato Aprile 20, 2006 Inviato Aprile 20, 2006 prendi lo statore, dissaldi o accorci il filo nero e lo fissi ad una vite dello statore. corri felice 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 20, 2006 Autore Inviato Aprile 20, 2006 SSTart ma lo statore ha già un filo nero.....Ed è fissato ad una vite. L'altra estremità dove la metto? TI ricordo che è lo statore di px a puntine 0 Cita
senatore Inviato Aprile 20, 2006 Inviato Aprile 20, 2006 Aità, t'ho gia detto che il filo nero è di massa. puoi anche non metterlo, tanto lo statore è gia a massa. A che serve collegare lo statore che sta a massa con una massa esterna? 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 20, 2006 Autore Inviato Aprile 20, 2006 Ok: allora la situazione è questa: Filo nero dello statore: posso anche buttarlo nel gabinetto(ma allora che lo mettono a fare?????) Filo nero dell'impianto elettrico: lo metto a massa vicino ad una vite..... Ranié comunque il bullone del motore fortunatamente l'ho levato senza problemi. Adesso la vespa è senza motore: devo riverniciare il sotto pedana, metterci strisce pedana nuove e poi procedo a montare il motore. PEr domenica dovrei aver finito.....SPERIAMO!!!! 0 Cita
Recommended Posts