Vai al contenuto


carburatore VL3T


Guest midam2
 Share

Recommended Posts

Buona Pasqua a tutti,

ho appena effettuato la registrazione su VR e ho un quesito fresco fresco di giornata.

Ho recentemente finito il restauro di una VL3, riuscito perfettamente.

Un particolare però mi tormenta e non mi rende le giornate serene. Il problema è il carburatore: la vespa monta un dell'orto TA18 D. In fase di accelerazione stenta nella ripresa per poi andare bene una volta raggiunto un determinato numero di giri; inoltre si verifica una anomala fuoriuscita di benzina che mi ritrovo nel vano carburatore.

Il carburatore in questione è stato smontato, pulito e rimontato con la sostituzione delle guarnizioni. Il getto attuale è l'83. Non ho ulteriori indicazioni da dare.

Come posso risolvere tale problema?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno dare un contributo alla risoluzione del giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Midam, innanzi tutto benvenuto in questa gabbia di vespamalati.

 

Tornando al tuo problema: come è messa la sede valvola nel carter??

 

Il sintomo del rigetto di benzina nella vaschetta del carburatore, è spesso causato da una non più ottima tenuta della valvola rotante, specialmente a minimo.

Infatti appena il numero dei giri tende a salire, il problema diventa meno evidente.

 

Attendiamo altre informazioni dal forum.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...