cala Inviato 13 marzo 2007 - 07:45 Share Inviato 13 marzo 2007 - 07:45 ragazzi ho bisogno di voi del px nè so davvero poco e mi sto' trovando subito davanti ai primi problemi!!! eccoli in ordine: la manopola delle marce.....cavolo è inchiodata,non si muove di un millimetro!!! non dovrebbero esser i fili, ma il tubo stesso che si è bloccato, ho messo 2 litri di svitol ma niente sembra saldato. come faccio a sbloccarlo?? il filo del contachilometri come diavolo si cambia? e la guaina del freno ant.? anche quella come si mette nuova? l'asticina del rubinetto benzina.... come faccio a toglierla se non c'è il buco come per esempio nelle 50 che ti permette di entrare con la mano e quindi di sganciare il perno che la tiene ferma? poi ho visto che il motore non è sporco...di più!!! avevo pensato di pulirlo con il petrolio bianco e poi acqua,faccio bene?? per ora questi sono i primi problemi riscontrati. ma sicuramente ce ne saranno altri. grazie infinite a chi mi aiuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 marzo 2007 - 08:43 Share Inviato 13 marzo 2007 - 08:43 Ciao .calabrone. (quello coi puntini ) Nell'ordine. 1. La manopola, succede, devi smontare il coperchio del manubrio, la coppiglia dei comandi e la boccola di plastica (non serve sfilare i fili). Poi batti fuori la manopola battendo sul tubo con un buon martello di plastica e usando un pezzo di legno duro per non rovinarlo. Tiralo fuori quel tanto che basta per vedere quanta sporcizia e ruggine si e' accumulata, pulisci, ingrassa ben bene e rimettia posto, girera' che e' un amore. 2. e 3. Cavi contakm e freno. Attacca la guaina nuova alla base della vecchia (alla ruota) con un po' di fil di ferro e copri con nastro isolante cosi che sia liscio e non ci sia nulla che si possa appigliare durante il percorso. Ingrassa bene bene il filo nuovo e comincia a tirare il cavo vecchio dal manubrio spingendo il nuovo nella forcella, pazienza e sangue freddo e vedrai che la testa della guina nuova arrivera ' su. (stesso metodo si utilizza per passare tutte le altre guaine e i fili elettrici...). 4. per smontare l'asta della benzina, togli il gommino e smonta il serbatoio sfilando l'asta dal buchino della scocca. 5. per pulire il motore. Ci sono tante ricette, la mia e' la seguente. Togli quanta piu' morchia che riesci usando un raschietto e una spazzola metallica. Poi usa benzina con un po' di nafta. Meglio ancora se la spruzzi a pressione con un compressore. L'acqua non la usare, non aiuta nel processo. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 marzo 2007 - 09:46 Share Inviato 13 marzo 2007 - 09:46 concordo su tutta la linea con neropongo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 14 marzo 2007 - 07:37 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 07:37 raga niente da fare, non mi si smuove!! ci ho finito una bomboletta di svitol e con il martello ho provato a toglierlo proprio ma non si sposta di un millimetro....... che faccio,prendo un flessibile e lo taglio?!?!? consigli??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2007 - 07:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2007 - 07:51 Purtroppo, puoi solo insistere. Consumare una bomboletta di svitol, non serve a nulla. Devi picchiare sul tubo per cercare di farlo uscire, devi cercare di far ruotare tutta la manopola, come se volessi inserire le marce, in un senso e nell'altro di rotazione. Cerca di pulire quanto più possibile la zona dove il tubo passa all'interno del manubrio. Usa l'aria compressa per far andare via un po' di schifezze che, sicuramente, saranno in quel punto. Occhio a come lavori, perchè potresti danneggiare anche il corpo manubrio. Buona fortuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 14 marzo 2007 - 08:42 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 08:42 fili li ho tolti,come ho tolto la chiocciola dove vanno agganciati i fili delle marce. poi ho pulito dove potevo pulire, l'ho riempito di svitol e l'ho fatto agire un po'..... dopo ho preso una parte piana l'ho appoggiata all'estremita' del tubo (dove prima c'era la chiocciola), ed ho cominciato a martellare, anche forte, ma nada non si è spostato di un millimetro!! il bello è che tutto il pezzo (manopola ecc..ecc...) non gira per niente, per intendersi come se fosse saldata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 marzo 2007 - 10:30 Share Inviato 14 marzo 2007 - 10:30 Un mio amico l'ha fatto di recente, insisti ma non essere troppo violento. Anche per lui non e' stato facile ma ha usato anche tanta paziente e una buona dose di bestemmie tra una dolce martellata e l'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 marzo 2007 - 10:41 Share Inviato 14 marzo 2007 - 10:41 solo pazienza e martellate .... io su uno ci sono riuscito, sull'altro ho mollato!!! unica cosa buona è , che se lo rompi, il manubrio è facilmente reperibile, anzi se ti dovesse servire (spero di no) fammelo sapere. ci sarebbe ancora un tentativo, insegnatomi da Senatore, riempi un secchio di nafta, immergi il manubrio li dentro e lo lasci un bel pò, almeno un settimana, forse si smuoverà, ma sempre a suon di martellate, ma non sempre funzia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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