saby Inviato 13 aprile 2009 - 08:02 Share Inviato 13 aprile 2009 - 08:02 ciao popolo vespista...mi dareste un consiglio per rendere il mio et3 piu' brioso?magari con un elaborazione tranquilla?l'ideale sarebbe lasciarla tutta originale ma..dall'originale piu' di tanto non posso pretendere no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 aprile 2009 - 15:15 Share Inviato 13 aprile 2009 - 15:15 ciao popolo vespista...mi dareste un consiglio per rendere il mio et3 piu' brioso?magari con un elaborazione tranquilla?l'ideale sarebbe lasciarla tutta originale ma..dall'originale piu' di tanto non posso pretendere no? ciao saby che io sappi l'et3 non dovrebbe essere fiacco come te dici si è vero non ha coppia ma una volta avviata difficile fermarla . se non erro i buoni 90 km orari li tocca, la tua a compressione come sta ? quanti km ha, hai mai smontato il gt per una guardatina , la marmitta è piena,dai che faremo viaggiare di più questo bolide ciao f.sco:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 13 aprile 2009 - 23:38 Autore Share Inviato 13 aprile 2009 - 23:38 ciao primavera 79,piacere di conoscerti..oggi per curiosita' o provato un px 125....sembra che vada piu' del mio et3.....l'et3muore in salita...in pianura tocca a mala pena gli 80...insomma e' fiacco....provero a tirar giu' il GT...ero quasi tentato di montare un 130...almeno da riuscire a farlo tirare un po di piu' in salita..sinceramente della velocita' non mi interessa molto,qua da me ho parecchie salite e mi piacerebbe poterle fare a una velocita ragionevole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 13 aprile 2009 - 23:40 Autore Share Inviato 13 aprile 2009 - 23:40 dimenticavo....la marmitta e' quella originale...pesa una fucilta!provero' a mettere una sito...bho...sinceramente sono rimasto un po deluso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitovespa50 Inviato 14 aprile 2009 - 09:26 Share Inviato 14 aprile 2009 - 09:26 ciao di sicuro il GT è spompato, se necessario rettificalo, cambia le fasce e la marmitta.. vedrai come si risveglia! dimenticavo....la marmitta e' quella originale...pesa una fucilta!provero' a mettere una sito...bho...sinceramente sono rimasto un po deluso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 14 aprile 2009 - 12:26 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 12:26 ciao vitovespa,grazie,penso che faro' proprio cosi....per adesso lo lascio cosi,l'ho appena presa,devo ancora rifarmi della spesa...ma appena riesco gli do una bella retificata e gli cambio la marmitta....ovviamente una siluro,una sito...appena lo faccio vi faccio sapere se va meglio,per adesso vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 aprile 2009 - 14:55 Share Inviato 14 aprile 2009 - 14:55 Prova solo a cambiare la marmitta tanto per cominciare, il cilindro vallo a toccare solo se non risolvi con lo scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 aprile 2009 - 18:03 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:03 Prova solo a cambiare la marmitta tanto per cominciare, il cilindro vallo a toccare solo se non risolvi con lo scarico. Quoto Emily 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 14 aprile 2009 - 18:10 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:10 ok,domani,se riesco vado a comprarla....(per la cronaca siluro della sito 70 euro!!!!!)e quando l'avro montata vi diro',mi auguro sia solo la marmitta..in effetti,come ho scritto sopra,e' ancora l'originale e pesa una fucilata...per ora grazie,vi faro'sapere..P.S.mi fate sapere quanto costa da voi una sitosiluro?grazie,cosi,per curiosita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 aprile 2009 - 18:21 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:21 Saby, quando sei dalle parti del collettore di scarico, dai un'occhiata alla luce di scarico ed eventualmente puliscila per bene. Guarnizioni nuove, la sito siluro dovresti trovarla tra i 60/70 euro. Sono aumentate molto nell'ultimo periodo. La vecchia marmitta non la buttare. Bruciala, sabbiala verniciala e conservatela per l'omologazione, non si sa mai a qualche collaudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 aprile 2009 - 18:30 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:30 ok,domani,se riesco vado a comprarla....(per la cronaca siluro della sito 70 euro!!!!!)e quando l'avro montata vi diro',mi auguro sia solo la marmitta..in effetti,come ho scritto sopra,e' ancora l'originale e pesa una fucilata...per ora grazie,vi faro'sapere..P.S.mi fate sapere quanto costa da voi una sitosiluro?grazie,cosi,per curiosita... caro saby te prova a cambiare marmitta, perchè è lecito cambiarla dopo tanti anni ma se vedi che e ancora fiacco oltre al gt il problema n 1 è l'accenzione, ho detto che non ha coppia l'et3 perche monta un volano che pesa 3 kg e aimè è un mattone è in salita soffre molto. ciao f.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 14 aprile 2009 - 18:41 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:41 domani ordino marmitta..per quanto riguarda il volano...non so che fare,non so quanto pesa il mio...magari mi sbaglio....provero a cambiare marmitta e vedro' com'e' messo il cilindro....eventualmente,se montassi un 130 DRtranquillo,con sito e 19 originale?secondo voi?guadagno qualcosa in ripresa e hai bassi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 aprile 2009 - 20:49 Share Inviato 14 aprile 2009 - 20:49 domani ordino marmitta..per quanto riguarda il volano...non so che fare,non so quanto pesa il mio...magari mi sbaglio....provero a cambiare marmitta e vedro' com'e' messo il cilindro....eventualmente,se montassi un 130 DRtranquillo,con sito e 19 originale?secondo voi?guadagno qualcosa in ripresa e hai bassi? si sarà più brioso certamente getto max 85 mix 2 ,5 % :ciao::ciao::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 14 aprile 2009 - 22:20 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:20 ....montando una sito,lasciando il cilindro originale..devo aumentare il getto max o lo lascio cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 aprile 2009 - 22:33 Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:33 Dovrebbe rimanere originale, comunque per scrupolo controlla la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 aprile 2009 - 22:53 Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:53 Quoto Nero....e ritengo che una rettificatina a secondo dei km ci stia bene. a proposito quanti km ha? la sito l'ho pagata 69 euro la settimana scorsa. il 130 dovrebbe dare più coppia, penso, un pò di brio.ma penso poca roba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 15 aprile 2009 - 09:45 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 09:45 stamattina ho preso marmitta,sono riuscito a portarla via con 55 euro,tutto sommato un buon prezzodopo pranzo monto,faccio un giro e vi dico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 15 aprile 2009 - 16:24 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 16:24 grazie ragazzi,ho cambiato marmitta e la mia piccina si e' risvegliata!!!ora va mooooolto meglio....sarebbe un po da carburare....da fermo,motore caldo..accelero e scende di giri regolare solo alla fine sembra che resti un po accelerata poi torna al suo minimo regolare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2009 - 18:20 Share Inviato 15 aprile 2009 - 18:20 bene..ottimo prezzo! hai fatto la prova tirando la quarta e spegnedno di colpo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 15 aprile 2009 - 19:37 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 19:37 la faccio domani,se rieso,la prova a spegnere in quarta e controllare candela....comunque l'ho tirata giu' prima di metterla a nanna(mi ero dimenticato di fare prova in quarta....)e la candela non era malaccio,si,un po annerita...pensavo peggio....abbi pazienza,non ricordo bene...se e' nera diminuisco e se e' chiara aumento?giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 15 aprile 2009 - 21:15 Share Inviato 15 aprile 2009 - 21:15 se e' nera diminuisco e se e' chiara aumento?giusto? ma cosa diminuisci o aumenti ,il getto max? se l'et3 è originale anche con la marmitta sito lascia il getto di origine cioè il 76 regola la vite aria da tutta avvitata a 2 giri e mezzo e cosi andrà bene ciao f.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2009 - 21:16 Share Inviato 15 aprile 2009 - 21:16 il colore giusto è un nocciola-marroncino io la preferisco un pò più scura che più chaira da qualche parte c'era anche una tabella con tantissime foto, prova a cercare su google 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 15 aprile 2009 - 22:38 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 22:38 ok,allora faccio cosi...domani tiro giu' il carburatore e gli do una bella pulita e regolo vite carburaz.a 2,5 giri,poi faccio un giro e quando e' in temperatura provo a vedere di che colore e' la candela...grazie per i consigli e la pazienza....vi faro' sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 17 aprile 2009 - 22:42 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 22:42 operazione compiuta con successo!!oggi ho pulito bene bene il carburo e l'et3 e' rinato!minimo regolare,tocca tranquillamente i 100 e in salita e piu' briosa...P.S. con la sito ha un rumorino senzazionale!grazie per i consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2009 - 13:26 Share Inviato 18 aprile 2009 - 13:26 bene, ottimo lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts