Vai al contenuto

Nuovo arrivo

fulvius
 Share

Recommended Posts

Siete molto gentili, come sempre, però vista da vicino qualche problemino c'è, pance e parafango da riverniciare, sella da sost. gomme da sost. frizione che mi sembra stacchi un pò in fondo, ganasce freno post.ed una cosa che non avendo mai avuto un p200e non so': mi sembra che vibri abbastanza secondo voi cosa può essere ? i km sono 41000 circa.Sotto al tappetino è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vibrazioni sui 200 pare siano normalissime.

Posso però dire che dopo il restauro totale del mio P 200E, sono diminuite notevolmente.

Guardati manubrio/forcella e bauletto, di solito son questi ultimi che vibrano un po di più del resto della Vespa.

Il resto delle operazioni, io dico è sempre d'obbligo farle. Vedi sostituzione di ganasce, frizione ecc ecc, soprattutto se trattasi di mezzo fermo da anni o comunque con pezzi mai cambiati.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 vibra, punto e basta ;) io ne ho due, e quando faccio lunghi tragitti, dopo essere sceso dalla vespa, continuo a "vibrare" per 2gg

ATTENZIONE: mi è venuta in mente una cosa, la tua vespa ha l'attacco delle pance sotto la sella, okkio ai due taglietti nel telaio dal quale spuntano i gancetti, quelli di quel periodo hanno il brutto difetto di aprirsi e spaccare il telaio, a meno che non ci fosse una piccola modifica, che puoi vedere solo levando il serbatoio!!! (praticamente è un tondino che rinforza quell'area)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni graffio ha un perchè...

Non immagini quanto lo condivido,pero' i segni "Vissuti"

dovranno essere quelli di Fulvius!!!!

Goditela Fulvius,ha la stessa eta' della Nina2 ed anche essa e'

piena di segni e bottarelle varie che non si vedono in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 vibra, punto e basta ;) io ne ho due, e quando faccio lunghi tragitti, dopo essere sceso dalla vespa, continuo a "vibrare" per 2gg

ATTENZIONE: mi è venuta in mente una cosa, la tua vespa ha l'attacco delle pance sotto la sella, okkio ai due taglietti nel telaio dal quale spuntano i gancetti, quelli di quel periodo hanno il brutto difetto di aprirsi e spaccare il telaio, a meno che non ci fosse una piccola modifica, che puoi vedere solo levando il serbatoio!!! (praticamente è un tondino che rinforza quell'area)

Quoto Francesco circa il problema dei tagli nel telaio. Quanto è odioso quel difetto.

Mi chiedo però, può mai essere un P 200E piuttosto che un PX 200E avendo quel tipo di chiusura dei cofani?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, può essere benissimo, proprio perché è del 1982, anno di transizione per quel tipo di bloccaggio dei cofani e ultimo anno di produzione del P200E e primo anno per il PX200E.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: mi è venuta in mente una cosa, la tua vespa ha l'attacco delle pance sotto la sella, okkio ai due taglietti nel telaio dal quale spuntano i gancetti, quelli di quel periodo hanno il brutto difetto di aprirsi e spaccare il telaio, a meno che non ci fosse una piccola modifica, che puoi vedere solo levando il serbatoio!!! (praticamente è un tondino che rinforza quell'area

Hai ragione infatti nell'attacco del gancetto della pancia lato motore c'e una piccola saldatura nel telaio lunga 3/4 cm. probabilmente è la riparazione alla causa da te evidenziata e molto probabilmente non c'è neanche la modifica comunque appena ho tempo ci guardo, devo comunque ancora dargli i soldi, speriamo di concordarne pochi!!, secondo voi quanto può valere indicativamente ?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spera solo che non sia uno che bazzica nel mondo Vespa, altrimenti preoccupati.

Considera che il mio che contavo di pagarlo max 800 €, fui costretto a pagarlo 1050, dopo una lunga trattativa, visto che il tipo si era informato da un meccanico, il quale (esageratamente) gli aveva consigliato di venderlo a 1700 - 1800.

Cerca di non spendere più di 700 - 800 €. Credo siano una giusta spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Hai ragione infatti nell'attacco del gancetto della pancia lato motore c'e una piccola saldatura nel telaio lunga 3/4 cm. probabilmente è la riparazione alla causa da te evidenziata e molto probabilmente non c'è neanche la modifica comunque appena ho tempo ci guardo, devo comunque ancora dargli i soldi, speriamo di concordarne pochi!!, secondo voi quanto può valere indicativamente ?

Saluti.

Se la saldatura è esterna, la modifica (che poi era una toppa a misura da saldare o incollare intorno al buco, all'interno) difficilmente ci sarà.

Se riesci a trovare i pezzi di lamiera preformata per la toppa, da qualche vecchio meccanico Piaggio, prendine una coppia e poi li farai saldare alla prima occasione da un bravo carrozziere.

Sui modelli successivi il rinforzo veniva messo all'origine.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non immagini quanto lo condivido,pero' i segni "Vissuti"

dovranno essere quelli di Fulvius!!!!

A dire la verità apprezzo anche i segni fatti dagli altri, basta che non siano dei solchi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per neropongo: allora il codice colore che mi avevi detto è inesatto? allora qual'e quello giusto, lo sai? o sapete? spero che comunque sia originale altrimenti i costi aumentano di molto.

Domani dovrei concludere......speriamo bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok amici !!!!!! tutto a posto l'ho presa, 200 euro !!!! (premetto che il vecchio proprietario è un amico) comunque mi è andata bene!!!!!

Saluti e ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identica alla mia, stesso colore, la mia Burra però è della prima metà 1983. Una curiosità: la mia sul libretto risula PX200e ma sulla chiappa ha sempre avuto la scritta P200e. Per il colore una volta mi serviva una bomboletta per un ritocco, sono andato da quello che prepara le vernici per carrozzeria e con i campioni di tinta ha determinato essere "Blu Dakota Piaggio". Il colore è originale però con il tempo stinge .

Link al commento
Condividi su altri siti

200€!?!?!?!?!... affarone!!! bella vespa!! :rulez:

anchio ce l'ho uguale, prodotta nell'83 ma immatricolata nell'84.

il colore è il PIA 5/4 ma c'è in due varianti di composizione, lo puoi vedere anche sul sito

coloreamico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, oggi l'ho pulita per bene, e devo dire che la pedana è perfetta, anche sotto, appena riesco comincio con la manutenzione. Come avevo già detto l'unica cosa è che mi sembra che vibri ma a quanto mi avete detto è una caratteristica del 200.

Saluti a tutti, vi terrò informati :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe capire come sta il motore!!!

io ritengo che 500 neuri a scatola chiusa sia ottimo, se il motore è ok hai fatto l'affare, altrimenti devi spendere 200-300 solo di motore

IMPICCHIAMO QUESTO MOTORE!!!!!

Ciao Fulvius, benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti