gramegna.c Inviato 14 aprile 2009 - 08:05 Share Inviato 14 aprile 2009 - 08:05 Qualcuno sa in che periodo sulle Px è stato usato il bordoscudo in gomma nera ? Sulla mia PX125E Arcobaleno del 1984, la Piaggio mi ha montato questo tipo, ma su "Vespa tecnica n. 5" mi sembra che sia di un altro colore e forse un altro materiale. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 aprile 2009 - 13:19 Share Inviato 14 aprile 2009 - 13:19 Qualcuno sa in che periodo sulle Px è stato usato il bordoscudo in gomma nera ?Sulla mia PX125E Arcobaleno del 1984, la Piaggio mi ha montato questo tipo, ma su "Vespa tecnica n. 5" mi sembra che sia di un altro colore e forse un altro materiale. Grazie guarda sul t5 e se è uguale si trova ma è plastica rigida...no gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramegna.c Inviato 14 aprile 2009 - 13:57 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 13:57 Si è perfettamente uguale a quello della T5. Ma non sono sicuro che all'epoca sulla Px veniva montato questo tipo con colore nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 14 aprile 2009 - 14:09 Share Inviato 14 aprile 2009 - 14:09 Credo che il tuo bordoscudo sia in plastica grigia metallizzata come dovrebbe essere per il modello arcobaleno...io ho un px 200 arcobaleno dell'87 in fase di restauro, è un seconda serie con molti particolari neri (copriventola, cavalletto, parapolvere ammortizzatore anteriore), ma il bordoscudo originale era in plastica grigio metallizzato, il modello che si infila senza uso della macchinetta....lascia perdere Vespa Tecnica, è pieno di errori ed omissioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 aprile 2009 - 14:58 Share Inviato 14 aprile 2009 - 14:58 è vero,ha ragione lara, come riporta vespatecnica il tuo px arcobaleno ha bordoscudo grigio e non nero, come grigio avrai cavalletto e copriventola e ammortizzatore anteriore.. se è nero lo avran cambiato, nulla di sconvolgente,basta metter il suo nulla di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramegna.c Inviato 14 aprile 2009 - 17:13 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 17:13 Si avete ragione perchè prima del restauro era grigio di plastica e sicuramente di primo equipaggiamento. Loro mi hanno detto il contrario. Pensavo di trovare professionalità e serietà alla Piaggio ma mi sono sbagliato. Pensano solo ad incassare... Sapete dove potrei trovarlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 aprile 2009 - 17:41 Share Inviato 14 aprile 2009 - 17:41 Lo trovi anche di concorrenza a 7-8 euro da qualsiasi ricambista che vende pezzi piaggio compatibili. Per montarlo, scaldalo un pò con un phon. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 14 aprile 2009 - 20:20 Share Inviato 14 aprile 2009 - 20:20 Quello nero di gomma è un volgare bordo scudo che montano facilmente perchè senza nessun problema di incastro. Mettine uno come quello detto dagli amici del forum, e poi uno cromato magari darebbe tutto un altro effetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramegna.c Inviato 15 aprile 2009 - 07:55 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 07:55 grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potomo Inviato 24 novembre 2010 - 18:52 Share Inviato 24 novembre 2010 - 18:52 Scusate se riprendo questo vecchio 3d ma mi è sorto un dubbio e non sono riuscito ad avere una risposta univoca: Il bordoscudo del px-e (il mio è un 125 dell'83) di che colore/materiale dovrebbe essere. Io l'ho in gomma nera ma non ho la più pallida idea se è originale o no. seconda domanda: le leve della frizione e del freno.... plastica o alluminio? la sella poi... ne ho viste 10.000 tutte simili ma non so quale sia l'originale. Potete aiutarmi?? Grazieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 novembre 2010 - 22:05 Share Inviato 26 novembre 2010 - 22:05 Scusate se riprendo questo vecchio 3d ma mi è sorto un dubbio e non sono riuscito ad avere una risposta univoca: Il bordoscudo del px-e (il mio è un 125 dell'83) di che colore/materiale dovrebbe essere. Io l'ho in gomma nera ma non ho la più pallida idea se è originale o no. seconda domanda: le leve della frizione e del freno.... plastica o alluminio? la sella poi... ne ho viste 10.000 tutte simili ma non so quale sia l'originale. Potete aiutarmi?? Grazieeee Si certo, il tuo bordo scudo è il caratteristico in alluminio 100%, che va montato con l'apposito attrezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potomo Inviato 28 novembre 2010 - 13:07 Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:07 Grazie per le indicazioni anto... vorrà dire che toglierò il gommone. In alluminio è decisamente + bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 30 gennaio 2011 - 21:54 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 21:54 come potomo anche io ripesco questa vecchia discussione per farvi una domanda! pur sapendo che sulla mia PX125E arcobaleno del 1986 andrebbe montato il bordoscudo in plastica, io vorrei montare quello in alluminio (montaggio con macchinetta) la mia domanda è questa: per l'iscrizione all' FMI è necessario quello in plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts