Stefano1964 Inviato 14 aprile 2009 - 09:56 Share Inviato 14 aprile 2009 - 09:56 Ho cercato di resistere ma non ce l'ho fatta, e confesso, non ho neanche usato il tasto "cerca" come raccomanda sempre Neropongo. Mi sono accorto che la candela di Vespa Caterina, alias Palla di fuoco, è bagnata e neruccia ai bassi regimi. Ora, siccome la carburazione è tarata bene, e cmq non è mai stata variata, me ne chiedevo il motivo. Olio sintetico mal digerito? (Io uso Castrol TTS al 2%, ma c'è chi propugna l'utilizzo del semi-sintetico perchè bruciato meglio dal motore Piaggio) Candela troppo fredda oppure malandata? (adesso è montata la solita NGK 7, ma mi dicono che quella giusta è la 6.) Qualcosa di più grave e foriero di sventura? (Dite pure, tanto ci sono abituato...) Abbiate pazienza, dai che con Vespa Caterina, alias Palla di fuoco, ci devo fare la 3 Mari e mi serve in piena efficienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 14 aprile 2009 - 10:11 Share Inviato 14 aprile 2009 - 10:11 ciao secondo me l'olio che usi va bene, i problemi sono: - hai fatto miscela troppo grassa; - la bobina ogni tanto fa cilecca e quindi ti bagna la candela. A me è bastato cambiare la bobina (25 euro in Piaggio) e tutto si è risolto. (ti allego per info la tabella del "colore" della candela NGK: Aspetto delle candele dopo l'uso ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 aprile 2009 - 22:25 Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:25 Ho cercato di resistere ma non ce l'ho fatta, e confesso, non ho neanche usato il tasto "cerca" come raccomanda sempre Neropongo. Il colore della candela non si controlla a bassi regimi. Non sono sorpreso che sia neruccia! Va bene cosí, con una 6 o una 7 non cambia un granché. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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