EzioGS160 Inviato 14 aprile 2009 - 10:31 Share Inviato 14 aprile 2009 - 10:31 a far aumentare le quotazioni delle vespe ora ci mette lo zampino anche la rottamazione. mi spiego meglio, ho trovato l'inserzione di una vespa 50 special I serie anno 1969, completa con un pò di ruggine superficiale e libretto originale a € 899,00 non trattabili. il prezzo è giustificato, secondo l'acquirente dal fatto che è una I serie, quindi più rara, e dal fatto che rottamandola ci guadagna di più. cerca di venderla giusto per fare un favore a qualche appassionato. sinceramente la vespa mi piace, ma mi sembra un pò cara, cose ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 aprile 2009 - 11:22 Share Inviato 14 aprile 2009 - 11:22 c'è poco da fare, se deve comprare un frul nuovo ha ragione lui... poi se è una scusa..... comunque se ti piace salvala.... ti prego 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 14 aprile 2009 - 11:40 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 11:40 mi sembra un pò cara ma è una mia coetanea, mi dispiacerebbe farla rottamare, poi pare che la ducati per la 696 abbia raddoppiato gli incentivi. ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 aprile 2009 - 18:15 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:15 Non è malmessa Ezio, salvala!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 aprile 2009 - 18:51 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:51 Le solite leggi fatte col Queste sono patrimonio storico e culturale del paese... come si fà a mandare alla pressa una Vespa 50L del '69....... nel 2009? Comunque è cara per quello che è Tra la Vespa e il cuore, ci sta sempre il portafoglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 14 aprile 2009 - 18:56 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:56 prendila e salvala da quello, prima che la rottama 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 14 aprile 2009 - 19:02 Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:02 se la rottama digli di farti recuperare almeno i pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 aprile 2009 - 19:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:20 io al posto tuo la salverei....non è che siano poi così comuni le prime serie...inoltre è messa abbastanza bene...direi che il gioco vale la candela......se non lo fai poi te ne pentirai....te lo dico per esperienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 14 aprile 2009 - 19:30 Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:30 ma 900 sono tanti,di carrozziere ci vogliono 600 euri piu il resto...arrivi a 2000 come ridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 aprile 2009 - 19:46 Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:46 ma 900 sono tanti,di carrozziere ci vogliono 600 euri piu il resto...arrivi a 2000 come ridere. Allora è meglio mandarla alla pressa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2009 - 19:52 Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:52 No, è meglio segarla in 2 col flessibile e poi vendere tutti i pezzi :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 aprile 2009 - 20:04 Share Inviato 14 aprile 2009 - 20:04 No, è meglio segarla in 2 col flessibile e poi vendere tutti i pezzi :Lol_5: Volevo scriverlo io, ma a quanto ho letto si offende.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2009 - 20:12 Share Inviato 14 aprile 2009 - 20:12 Si offende xchè l'ha fatto e lo rifarebbe o xchè noi lo sappiamo bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 15 aprile 2009 - 06:26 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 06:26 speravo che qualcuno mi dicesse che è troppo cara in modo da avere meno rimorsi :nono: a questo punto non mi resta che pensarci seriamente. vi terrò aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 15 aprile 2009 - 06:44 Share Inviato 15 aprile 2009 - 06:44 Sa che è una prima serie, troppo informato per essere un rottamatore. Come si fa a pagare 900 euro un cinquantino che ne necessita altri 700 o 800 di interventi? Lasciagliela pro concime ortensie, che capisca che non si specula (troppo) sulla passione e che ha per le mani una vespetta rugginosa non un quadro di Picasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 15 aprile 2009 - 10:44 Share Inviato 15 aprile 2009 - 10:44 Si offende xchè l'ha fatto e lo rifarebbe o xchè noi lo sappiamo bene? certo che lo rifarei davanti a mezzi demoliti che altrimenti il telaio dovrebbe rimanere al rottamaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 15 aprile 2009 - 11:19 Share Inviato 15 aprile 2009 - 11:19 è tutta una questione di soldi..se puoi permettertelo prendila a occhi chiusi..la passione significa questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 15 aprile 2009 - 11:25 Share Inviato 15 aprile 2009 - 11:25 ricordagli che ai 500 euro deve tirare via il costo della rottamazione...e poi comunque bisogna vedere se realmente deve acquistare un mezzo nuovo....o è una scusa per giustificare il prezzo...ricordagli che se la rottama se la deve caricare in macchina ecc...dagli 500 euro giusti fagli vedere il contante vedi che non rifiuterà...digli che tra l'altro il concessionario sarà più contento di vedere soldi cash invece che l'incentivo della rottamazione (soldi che dovrebbe anticipare il concessionario) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 15 aprile 2009 - 11:47 Share Inviato 15 aprile 2009 - 11:47 Potresti fare così: trovi un cinquantino qualsiasi con 50 100 euro , da rottamare ,gli offri 399 eu. in contanti più il motorino da rottamare che a lui varrebbe 500 eu. quindi il suo capitale lo recupera interamente, in compenso andresti a spendere intorno ai 449/499 eu. per la vespozza (che è già tanto ) Forse sarete entambi contenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 15 aprile 2009 - 17:49 Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:49 Ultima considerazione contro l'acquisto: pensa se un giorno dovessi rivenderla restaurata. Per guadagnarci qualcosa minimo il prezzo dovrebbe essere di 2000 euro. E noi, gli stessi che ti abbiamo consigliato l'acquisto, saremmo pronti ad infamarti perchè un cinquantino a 2000 euro, nun se pò vede. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 15 aprile 2009 - 18:10 Share Inviato 15 aprile 2009 - 18:10 lascia perdere. Ho trovato una 50 special del 70 pxizzata arruginita lla stessa maniera per 150€ e ci sto ancora pensando. certo io sono uno studente squattrinato ma credo che di questi tempi nessuno con un pò di senno e un'occhio al portafoglio farebbe una spesa così azzardata. Non ti ci mangerai il fegato. Pensa a tutti i contro se non vuoi comprarla. Però se fumi, o hai altri vizi dispendiosi comprala senza dubbio. sarà un modo per smettere con gli altri vizi: qualche sigaretta in meno epiano piano compri pezzetto per pezzetto un sogno. e poi chi dice che devi restaurarla tutta subito. Se il motore va,usala!! vuoi mettere il fascino di una vera 50 special prima serie che ha fatto tante guerre in 40 anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe79 Inviato 15 aprile 2009 - 18:40 Share Inviato 15 aprile 2009 - 18:40 lascia perdere.Ho trovato una 50 special del 70 pxizzata arruginita lla stessa maniera per 150€ e ci sto ancora pensando. certo io sono uno studente squattrinato ma credo che di questi tempi nessuno con un pò di senno e un'occhio al portafoglio farebbe una spesa così azzardata. Non ti ci mangerai il fegato. Pensa a tutti i contro se non vuoi comprarla. Però se fumi, o hai altri vizi dispendiosi comprala senza dubbio. sarà un modo per smettere con gli altri vizi: qualche sigaretta in meno epiano piano compri pezzetto per pezzetto un sogno. e poi chi dice che devi restaurarla tutta subito. Se il motore va,usala!! vuoi mettere il fascino di una vera 50 special prima serie che ha fatto tante guerre in 40 anni? se eri piu vicino e tu nn la volevi a quel prezzo la prendevo io che ne stò cercando un'altra vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 16 aprile 2009 - 08:10 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 08:10 "pensa se un giorno dovessi rivenderla restaurata" le vespe non si vendono, in questo caso particolare stiamo parlando di una vespa del mio anno di nascita, quindi diventa un discorso affettivo. "Ho trovato una 50 special del 70 pxizzata arruginita lla stessa maniera per 150€ e ci sto ancora pensando." 150 € per una special in quelle condizioni con documenti io non ci pensereri. domani vado a vederla e vediamo se ci mettiamo d'accordo sul prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 aprile 2009 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2009 - 10:18 Io dico che quanto esposto da GT60 è la miglior cosa da farsi. Se davvero vuole lasciare in rottamazione la vespa, non avrà alcun problema ad accettare la tua proposta. Se, invece, non l'accetta, è evidente che non deve rottamare nulla e che cerca solo di approfittare della situazione e tu l'avrai così sgamato. Ovviamente, cosa fare dopo dipende da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 16 aprile 2009 - 10:40 Share Inviato 16 aprile 2009 - 10:40 Straquoto la gabola di GT60.... veramente molto ingegnosa... non ci ero arrivato Tutti gli speculatori vengono al pettine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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