PaSqualo Inviato Marzo 13, 2007 Inviato Marzo 13, 2007 Personalmente, a parte quell'altro articolo, non ricordo nulla. 0 Cita
eleboronero Inviato Marzo 13, 2007 Autore Inviato Marzo 13, 2007 un mio amico ha una sedia del belvedere settebello nel suo ex museo vespa 0 Cita
Gaetan3 Inviato Marzo 13, 2007 Inviato Marzo 13, 2007 Il settebello è la carta vincente per farsi una scopa..... 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 13, 2007 Inviato Marzo 13, 2007 Ci ho pure viaggiato quando lavoravo a Milano,ah bei tempi!!!!!! 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Marzo 13, 2007 Administrators Inviato Marzo 13, 2007 Mi aspettavo che Gaetano facesse la scontatissima battuta su questo settebello anni '60, invece stavolta e' stato bravo! 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 13, 2007 Inviato Marzo 13, 2007 Mi aspettavo che Gaetano..... Hai ragione mi meraviglio anca mi 0 Cita
Gaetan3 Inviato Marzo 13, 2007 Inviato Marzo 13, 2007 Il settebello è la carta vincente per farsi una scopa..... Si vede che non avete capito la mia sottile ironia a doppiosenso. Settebello, alias sette di danari, è la carta che nella scopa napoletana da sola vale un punto,oltre a concorrere per determinare altri punti E' la carta più ambita I puntini sospensivi ci sono perchè ho omesso le ultime due lettere. Quindi per carta Settebello, intendevo proprio quell'oggetto postato da Horus :Lol_5 :Lol_5 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 13, 2007 Inviato Marzo 13, 2007 stavolta e' stato bravo! Ecco che ci sei cascato! noi cercavamo di lodarti e tu ?!?! non avete capito la mia sottile ironia ....ma vattenn' 0 Cita
matopaavespa Inviato Marzo 14, 2007 Inviato Marzo 14, 2007 capolavoro del design italiano! semplicemente strepitoso! 0 Cita
Oizirbaf Inviato Marzo 15, 2007 Inviato Marzo 15, 2007 Era proprio un bel treno. Mia mamma diceva: "La littorina" ma in realtà quella era un altra cosa: un vagone con propulsione diesel. 0 Cita
2IS Inviato July 7, 2007 Inviato July 7, 2007 detto settebello perchè composto da 7 pezzi, esisteva anche in versione arlecchino, 4 elementi, ognuno con un colore diverso della tappezzeria (da cui il nome)... Bellissimo, soprattutto la zona panoramica sotto la cabina!!! Peccato non averci mai viaggiato, finora ho messo piede solo sul TEE Breda, anch'esso tipico di quegli anni... 0 Cita
MarcoPk50Xl Inviato July 19, 2007 Inviato July 19, 2007 Ma sapevate che avevano fatto una gara SETTEBELLO vs Alfetta Sprint???O qualcosa del genere??? Anzi,domani guarda meglio l'articolo sul giornale dell'fmi e vi dico tutto,se volete! 0 Cita
Dandy Inviato July 21, 2007 Inviato July 21, 2007 azz....che treno ....ma i sedili erano messi così per vedere il panorama ??? 0 Cita
eleboronero Inviato July 21, 2007 Autore Inviato July 21, 2007 azz....che treno ....ma i sedili erano messi così per vedere il panorama ??? sì,erano girevoli 0 Cita
Maska19 Inviato July 21, 2007 Inviato July 21, 2007 Ho avuto la fortuna di farci a/r MI-Roma da bambino 10-11 anni!!! Semplicemente magnifico; essenndo poi stato io un collezzionista di modellini ferroviari scala HO, ne ero praticamente "innamorato". Mi ricordo perfettamente di aver viaggiato anche nella zona panoramica....che emozione!!!! E di aver visitato, grazie alla richista di mio papà, la "cabina di pilotaggio" - sembrava un aereo-. Gli scompartimenti erano dei veri e propri salotti di lusso dove, dietro alle poltrone, aprendo delle antine, potevi riporre il cappotto. Il vagone ristorante era VERO LUSSO e si mangiavano piatti cucinati al momento da un vero e proprio Chef!!! Altro che self service!!! Infine, sulla parte laterale anteriore del Settebello erano raffigurate proprio le quattro carte raffiguranti la primavera e il settebello. Altra cosa era l'Arlecchino; più piccolo, come già detto di quattro elementi e facente servizio sulla Mi-Venezia. Sul laterale anteriore vi era la raffigurazione di Arlecchino. Giulio 0 Cita
Marben Inviato July 22, 2007 Inviato July 22, 2007 Bellissimo. Qualche tempo fa era esposto in piazza Duomo a Milano, assieme ad alcune vetture degli anni '50. 0 Cita
Recommended Posts