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Libretto malconcio Vespa 50


Ilix
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Ciao a tutti,

 

mi hanno regalto una Vespa 50R del '78. Il libretto e' stato conservato bene, pero' piegato in due. E' tutto leggibile, solo l'ultimo numero della data di omologazione e' un po' sbiadito ma leggibilissimo.

 

Non avedo io il targhino personale mi sono rivolto alla Motorizzazione per richiedere quello nuovo, pero' mi hanno detto che visto che il libretto non e' leggibile (cosa non vera) per avere la nuova targa ed il nuovo libretto devo fare il collaudo alla Vespa.

Qui la cosa si fa impobabile visto che il precedente proprietario ha montato un motore da 90, piu' varie "migliorie" al mezzo. :testate:

 

Volevo quindi chiedere:

 

il collaudo e' richiesto vista la presunta "illegibilita'" del libretto o e' comunque obbligatorio?

 

Se passo attraverso un'agenzia potrei ovviare il problema?

 

Grazie mille. :-)

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Ciao a tutti,

 

mi hanno regalto una Vespa 50R del '78. Il libretto e' stato conservato bene, pero' piegato in due. E' tutto leggibile, solo l'ultimo numero della data di omologazione e' un po' sbiadito ma leggibilissimo.

 

Non avedo io il targhino personale mi sono rivolto alla Motorizzazione per richiedere quello nuovo, pero' mi hanno detto che visto che il libretto non e' leggibile (cosa non vera) per avere la nuova targa ed il nuovo libretto devo fare il collaudo alla Vespa.

Qui la cosa si fa impobabile visto che il precedente proprietario ha montato un motore da 90, piu' varie "migliorie" al mezzo. :testate:

 

Volevo quindi chiedere:

 

il collaudo e' richiesto vista la presunta "illegibilita'" del libretto o e' comunque obbligatorio?

 

Se passo attraverso un'agenzia potrei ovviare il problema?

 

Grazie mille. :-)

 

Come già detto, se è realmente leggibile, non DEVONO farti fare il collaudo in motorizzazione.

 

Probabilmente, se ti rivolgi ad un'agenzia, avrai qualche probabilità in più di non fare il collaudo, ma ricorda che, per circolare, dovrai comunque fare la revisione biennale obbligatoria, anche se solo in un'officina autorizzata.

 

Ciao, Gino

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il mio era praticamente illeggibile si leggeva a mala pena il numero di telaio(a fatica)sul libretto,sono andato in agenzia,ho portato il libretto,mi hanno chiesto i documenti per fare la pratica,2gg ed ho avuto il libretto nuovo e la targa nuova a 6 cifre(naturalmente si deve pagare...mi pare che siano 80€)

Ciao.

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Allora provo ad andare in agenzia, sperando in un buon esito. :Ave_2:

Poi pensero' alla revisione...

 

Sono comunque vincolato a presentare la domanda presso la Motorizzazione della provincia di residenza o posso far la richiesta della targa presso qualunque motorizzazione (visto che ogni tanto sono in giro per lavoro)?

 

Grazie ancora a tutti.

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Allora provo ad andare in agenzia, sperando in un buon esito. :Ave_2:

Poi pensero' alla revisione...

 

Sono comunque vincolato a presentare la domanda presso la Motorizzazione della provincia di residenza o posso far la richiesta della targa presso qualunque motorizzazione (visto che ogni tanto sono in giro per lavoro)?

 

Grazie ancora a tutti.

 

Se vai in agenzia di cosa ti preoccupi? Pensano a tutto loro e, comunque, puoi rivolgerti a qualunque motorizzazione.

 

Ciao, Gino

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  • 1 month later...
  • 1 month later...

stessa situazione ma io ho tutto originale...unico problema: dicono alla motorizzazione che sul libretto manca il numero di omologazione!! premetto che il libretto è in OTTIME condizioni!!!

 

dove dovrebbe essere scritto il numero di omologazione?

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stessa situazione ma io ho tutto originale...unico problema: dicono alla motorizzazione che sul libretto manca il numero di omologazione!! premetto che il libretto è in OTTIME condizioni!!!

 

dove dovrebbe essere scritto il numero di omologazione?

 

Dipende dal tipo di libretto. ce ne sono di 3 tipi!

 

Ciao, Gino

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