nik70 Inviato 14 aprile 2009 - 17:31 Share Inviato 14 aprile 2009 - 17:31 ciao ho un px del 83 125 portato a 180 con getto max 105 ventola -300g ho provato diversi punti della fase ma quando scalda cala di potenza e batte in testa, ho levato la testa e lo smerigliata ai bordi ma nessun miglioramento, anche ritardata al max, qualcuno mi può aiutare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 aprile 2009 - 22:21 Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:21 ..e la carburazione come é? La candela é della giusta temperatura e colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 aprile 2009 - 04:54 Share Inviato 15 aprile 2009 - 04:54 Che candela monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 08:58 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 08:58 la candela è una ngk b7hs e ho provato anche la 8 il colore è marroncino chiaro ,sembrerebbe a posto come carb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 aprile 2009 - 09:29 Share Inviato 15 aprile 2009 - 09:29 Che ci dici del gruppo termico? Marca del cilindro? Pistone? Sono stati eseguiti lavori? Albero motore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 15 aprile 2009 - 11:39 Share Inviato 15 aprile 2009 - 11:39 Pistone incrostato da matti? Olio usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 12:22 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 12:22 il gruppo termico è un polini (180) con una guarnizione alla base nessuna incrostazione,albero e carter originali,il battito si manifesta sopratutto in salita aprendo il gas poi chiudendo un poco sparisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 15 aprile 2009 - 15:42 Share Inviato 15 aprile 2009 - 15:42 Scusate, allargando il discorso, come si riconosce il battito in testa sul motore della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 aprile 2009 - 17:21 Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:21 Scusate, allargando il discorso, come si riconosce il battito in testa sul motore della vespa? Un ticchettio distinto ed accordato con lo scoppio, tipico del battito in testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 17:22 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:22 si sente un tintinnio sotto sforzo quello è il battito in testa ,anche se la testa il più delle volte non tocca il cielo del pistone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 aprile 2009 - 17:24 Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:24 Nik, sei proprio sicuro che l'anticipo sia corretto? Se è così allora hai problemi di squish. Ma il pistone è quello giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 17:24 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:24 ho anche cambiato la chiavetta che era segnata e la bobinacentralina (nuova) nessun miglioramento ( e la velocità è scarsa circa 85kmh) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 17:26 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:26 lo squish è ok o levato la testa e controllata bene riguardo l anticipo è tutta ritardata cioe verso IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 aprile 2009 - 17:27 Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:27 Prova a verificare se con la VPower da 100 ottani il fenomeno si riduce o sparisce. L'unico modo per risolvere è usare spessori, ma più che alla testa interverrei alla base del cilindro. Però che strano... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:31 il "meccanico " dice che è abbastanza frequente questo inconveniente : ora io sono motociclista e la vespa l ho abbandonata x una decina di anni ma non ricordo che lo avesse mai fatto anche con altri cilindri sempre maggiorati, che diversi meccanici non riescano a trovare una soluzione mi sembra ridicolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 15 aprile 2009 - 17:32 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:32 la vpower ! già fatto l idea di aggiungere una guarn alla base mi sembra l unica soluzione al momento grazie GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 15 aprile 2009 - 17:56 Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:56 mhhhh....sei davvero certo al 100% che sia un battito in testa? ma non sarà piuttosto l'occhio della biella largo? o i cuscinetti andati o andanti? se è un battito in testa togliendo la cuffia e toccando la testa mentre acceleri leggermente (ovviamente con la vespa in cavalletto) il suono del picchiettio dovrebbe cambiare facendosi più stoppato (nel senso dinamico musicale del termine, cioè si sente il colpo ma meno tintinnante) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 aprile 2009 - 19:44 Share Inviato 15 aprile 2009 - 19:44 mhhhh....sei davvero certo al 100% che sia un battito in testa?ma non sarà piuttosto l'occhio della biella largo? o i cuscinetti andati o andanti? se è un battito in testa togliendo la cuffia e toccando la testa mentre acceleri leggermente (ovviamente con la vespa in cavalletto) il suono del picchiettio dovrebbe cambiare facendosi più stoppato (nel senso dinamico musicale del termine, cioè si sente il colpo ma meno tintinnante) Mentre leggevo stavo pensando alla stessa cosa, io proverei con un altro albero. Ovviamente prima di appurerei l'efficenza del banco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 aprile 2009 - 06:18 Share Inviato 16 aprile 2009 - 06:18 mhhhh....sei davvero certo al 100% che sia un battito in testa?ma non sarà piuttosto l'occhio della biella largo? o i cuscinetti andati o andanti? se è un battito in testa togliendo la cuffia e toccando la testa mentre acceleri leggermente (ovviamente con la vespa in cavalletto) il suono del picchiettio dovrebbe cambiare facendosi più stoppato (nel senso dinamico musicale del termine, cioè si sente il colpo ma meno tintinnante) Se fosse la gabbietta del piede di biella farebbe più rumore a freddo ed al minimo. A Nik fa rumore a caldo e sotto sforzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik70 Inviato 16 aprile 2009 - 10:23 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 10:23 quando è in folle sia calda che fredda non fa nessun rumore anche fuori giri ,scarterei i cuscinetti o un principio di gioco spinotto biella .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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