Vespa 50 L Inviato 15 aprile 2009 - 14:32 Share Inviato 15 aprile 2009 - 14:32 premetto che non mi è mai successo..ma...che significa schiavettare? Grazie e spero sia la sezione giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 aprile 2009 - 16:23 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 16:23 Nessuno mi sa rispondere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 16 aprile 2009 - 16:28 Share Inviato 16 aprile 2009 - 16:28 Rompere la chiavetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 aprile 2009 - 17:21 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:21 Rompere la chiavettaQuale chiavetta? Sino qui ci arrivavo pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2009 - 17:38 Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:38 Suppongo o quella del volano oppure quella della frizione, altri posti dove ci sia una chiavetta che faccia un forte trascinamento non mi vengono in mente, ma non sono molto esperto in materia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 aprile 2009 - 17:42 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:42 Suppongo o quella del volano oppure quella della frizione, altri posti dove ci sia una chiavetta che faccia un forte trascinamento non mi vengono in mente, ma non sono molto esperto in materia A cosa si va incontro? Danni rilevanti? Ripeto, non mi è mai successo e spero non succeda mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 16 aprile 2009 - 17:45 Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:45 Di solito quella della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2009 - 17:46 Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:46 Non so di preciso xchè non mi è mai capitato, ma suppongo che se si rompe la chiavetta del volano la vespa non va più per motivi elettrici, il volano non gira... Se si rompe quella della frizione non va più perchè appunto la frizione non gira più solidale con il suo albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 aprile 2009 - 17:50 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:50 Gentilissimo Dexolo, ora so una cosa in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2009 - 17:54 Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:54 Si ma non prendere per oro colato quello che ho detto, io sono andato per deduzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 aprile 2009 - 18:05 Share Inviato 16 aprile 2009 - 18:05 Mirko, a volte se schiavetti di volano, hai ancora qualche possibilità di arrivare a casa sano e salvo, certo avrai un anticipo " variabile" ma ti porta a casa. Basta evitare scalte improvvise e possibilmente avviare a strappo di seconda marcia. L'ho constatato sulla mia pelle. Ovviamente la tendenza post schiavettamento e l'essere molto anticipati, poichè l'inerzia del volano tende, in accellerazione, a spostarsi in senso antiorario. Non è comunque una regola fissa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 16 aprile 2009 - 20:23 Share Inviato 16 aprile 2009 - 20:23 ecco la chiavetta lato volano. E' quella sporgenza che si vede sul mozzo compresa tra la filettatura e il paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 aprile 2009 - 20:41 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 20:41 ecco la chiavetta lato volano.E' quella sporgenza che si vede sul mozzo compresa tra la filettatura e il paraolio. Ora è ancor + chiaro..grazie spaghetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.