Vai al contenuto

VESPA 50N del '70: serratura bloccasterzo, quale?

reporsenna
 Share

Recommended Posts

Cari amici ci siamo,

il motore completamente revisionato gira che è una meraviglia, ora ho tutta la carrozzeria smontata, pronta per essere sistemata a dovere.

Oggi, dopo varie bestemmiucce e un paio di punte-trapano rotte:rabbia:, ho estratto la vecchia serratura del bloccasterzo, della quale non riesco a ritrovare la chiave.

Ho visto che si tratta di una serratura a "guida stretta", da 4mm di larghezza del "dente superiore". Ho fatto un giro su internet ed ho visto che esistono vari modelli di serratura, tutte non originali mi sembra...

:Ave_2:

- Oltre la larghezza della guida devo tenere conto di qualche altro parametro nella valutazione dell'acquisto? (lunghezza, altri denti, tipo di meccanismo...)

- Esiste una serratura originale in vendita nei Piaggio center?

- Il numero di telaio della mia 50N è 277000, quale modello è "il suo"?.. Ho visto su SIP che ci sono 2 serrature con guida da 4mm: una ->236000 ed una 236001 -> 283299, che differenza c'è tra le due?

serratura_4mm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Fatto, Piaggio Center, serratura trovata. Grazie a tutti.

posteresti una foto della chiave?

se è originale dovrebbe esserci scritto "Neiman"

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso ho fissato per sistemare la carrozzeria. Sabbiatura, carteggio, saldature varie (stuccature al minimo possibile), antiruggine, fondo epossidico, verniciatura con colori originali MaxMeyer. Il concessionario Piaggio ha una carrozeria efficentissima, aveva 6 vespini in varie fasi della lavorazione e mi è sembrato veramente al top come professionalità e come cura dei dettagli.

Appena posso faccio delle foto pre-lavorazione e le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti