GABRIELESBH Inviato 15 aprile 2009 - 20:24 Share Inviato 15 aprile 2009 - 20:24 Ciao a tutti,tempo fa restaurando un motore di un px125e del'83,sono stato costretto al cambio del carter lato frizione.Ne ho trovato uno a buon prezzo semi nuovo appartenente a una vespa px125 del 97,se non erro.Fin qui tutto ok,il motore gira che è una belezza.Solo ho notato che,inclinando la vespa dal lato sx o dal lato dx,iniziava a perdere olio proveniente dal cambio.Quindi ho pensato subito al paraolio del mozzo post.,anche se era nuovo,pensavo che fosse difettoso,anche perche' non vi erano altre spiegazioni a quella perdita cosi' vistosa.Messo il paraolio nuovo,niente da fare,la perdita era sempre presente.La cosa che mi incuriosiva di piu' era il fatto che la perdita si manifestava solo inclinando la vespa,o a dx, o a sx. Quindi oggi, stufo di tutto cio',ho deciso di sdraiarmi a terra per constatare da dove fuoriuscisse veramente l'olio,e con amara sorpresa che ho notato che vi era un foro,sicuramente comunicante con il paraolio,da dove perdeva(vedi foto).Secondo voi quel foro è originale o è stato fatto per un motivo x?????? Cmq domani provvedero' alla chiusura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2009 - 22:41 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2009 - 22:41 I PX del 976 avevano il paraolio interno al carter con un diverso asse ruota posteriore. Quel foro serve per far uscire l'olio che eventualmente oltrepassa il paraolio. Visto che tu hai usato l'albero cambio del modello con paraolio esterno devi tappare quel buco. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.