V98T Inviato 14 marzo 2007 - 07:05 Share Inviato 14 marzo 2007 - 07:05 Ciao a tutti ieri ho fatto un giro di circa 400 Km con la mia rally, all'inizio tutto ok poi dopo circa 100 km mi sono accorto che all'avvicinarsi del massimo dei giri sfolla, il motore va su di giri mentre il contakm rimane sui 95. Tenete presente che per i primi 100 km non lo faceva, arrivava oltre i 110 in posizione sdraiata. Due elementi....la sera precedente in previsione del giro ho sostituito l'olio del cambio e forse ne ho messo un po di piu' dei 250 grammi previsti...potrebbe essere quello? La vespa e' conservata ed il motore non e' mai stato rifatto ma va che e' una bomba...(o meglio andava). Ho anche notato che in terza accelerando non sfolla anche se non ho mai esagerato nel portarla su di giri in terza. Quello di ieri e' stato il primo giro lungo fatto da quando l'ho presa, potrebbero essere i dischi frizione che hanno semplicemente ceduto? Chi mi sa dare un consiglio? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2007 - 07:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2007 - 07:33 Potrebbe anche essere che hai messo un olio molto fluido, per cui a motore caldo perde molta viscosità. Comunque, visto che non è mai stato aperto, un'occhiatina ai dischi della frizione, la darei, al posto tuo. Probabilmente, i dischi sono da cambiare, anzi, ora che ci penso, è un'operazione che dovrei fare anch'io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V98T Inviato 14 marzo 2007 - 09:31 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 09:31 Grazie per la risposta, allora non pensi sia la quantita' dell'olio? ciao V98T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V98T Inviato 14 marzo 2007 - 09:33 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 09:33 Dimenticavo...la Vespa ha 23000 KM originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 marzo 2007 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2007 - 10:38 guarda, a questo punto devi semplicemente porre la vespa su un piano e togliere il tappo di carico olio; dovrai lasciar defluire tutto l'olio in eccesso: la quantità giusta si ha appunto quando il livello sfiora il foro di carico, così avrai la certezza di avere la giusta quantità di olio;poi fai delle prove: se continua col difetto, cambia dischi, anche se l'olio potrebbe avere la sua responsabilità...gli oli moderni sono additivati con prodotti antifrizione che nuocciono ai vecchi dischi, occorrerebbe trovare un olio specifico, tipo quello che si mette nei 2tempi da cross... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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