Vai al contenuto

Rally 200 che sfolla al massimo dei giri.

V98T
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ieri ho fatto un giro di circa 400 Km con la mia rally, all'inizio tutto ok poi dopo circa 100 km mi sono accorto che all'avvicinarsi del massimo dei giri sfolla, il motore va su di giri mentre il contakm rimane sui 95. Tenete presente che per i primi 100 km non lo faceva, arrivava oltre i 110 in posizione sdraiata. Due elementi....la sera precedente in previsione del giro ho sostituito l'olio del cambio e forse ne ho messo un po di piu' dei 250 grammi previsti...potrebbe essere quello? La vespa e' conservata ed il motore non e' mai stato rifatto ma va che e' una bomba...(o meglio andava). Ho anche notato che in terza accelerando non sfolla anche se non ho mai esagerato nel portarla su di giri in terza. Quello di ieri e' stato il primo giro lungo fatto da quando l'ho presa, potrebbero essere i dischi frizione che hanno semplicemente ceduto?

Chi mi sa dare un consiglio? Grazie a tutti. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Potrebbe anche essere che hai messo un olio molto fluido, per cui a motore caldo perde molta viscosità. Comunque, visto che non è mai stato aperto, un'occhiatina ai dischi della frizione, la darei, al posto tuo. Probabilmente, i dischi sono da cambiare, anzi, ora che ci penso, è un'operazione che dovrei fare anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

guarda, a questo punto devi semplicemente porre la vespa su un piano e togliere il tappo di carico olio; dovrai lasciar defluire tutto l'olio in eccesso: la quantità giusta si ha appunto quando il livello sfiora il foro di carico, così avrai la certezza di avere la giusta quantità di olio;poi fai delle prove: se continua col difetto, cambia dischi, anche se l'olio potrebbe avere la sua responsabilità...gli oli moderni sono additivati con prodotti antifrizione che nuocciono ai vecchi dischi, occorrerebbe trovare un olio specifico, tipo quello che si mette nei 2tempi da cross...

Link al commento
Condividi su altri siti