BR1 Inviato 16 aprile 2009 - 08:33 Share Inviato 16 aprile 2009 - 08:33 salve a tutti... tempo fa chiesi consiglio per revisionare un motore 125 primavera. revisione ultimata, configurazione:130DR, 19 con getto da 82, scarico Leovince. il motore partiva, anche sul bancone, con le vecchuie puntine. sostituite con puntine nuove,il motore non si accendeva nonostante i vari tentativi di regolazione delle stesse... si torna quindi alle vecchie puntine, e si tribola un po per trovare una regolazione giusta. trovata la regolazione, la vespa funziona. adesso sono 3 giorni che la uso e stamattina vado a prenderla e niente corrente! come ve lo spiegate? è possibile che dipenda dal fatto che ha preso un paio d ore di pioggia? aiutatemi perchè nn so più dove picchiare la testa... grazie infinite a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 aprile 2009 - 10:03 Share Inviato 16 aprile 2009 - 10:03 è possibile che dipenda dal fatto che ha preso un paio d ore di pioggia? Possibile, le puntine sono sensibili all'umiditá. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 16 aprile 2009 - 10:09 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 10:09 smonto il volano e soffio di compressore... approfitto di questo spazio per unaltro quesito, nel caso fosse fuori luogo mi scuso con lo staff: se volessi sostituire l accensione con una elettronica, risolverei il problema? quanti e quali parti occorrono? il costo all incirca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 22 aprile 2009 - 21:25 Autore Share Inviato 22 aprile 2009 - 21:25 uppo perchè il problema è degenerato... mi spiego: ho trovato il filo che va al faston sulla bobina completamente mangiato, quindi l ho sostituito. il problema cpersisteva, quindi la vespa va male, in alto "strappa", come se mancasse qualche accensione. soprattutto quando scalda il motore. al che vado a sostituire gli avvolgimenti e riprovo. la fase me l ero segnata prima di smontare il piatto accensione. il problema è che con le nuove bobine la vespa non allunga e non supera i 60 kmh.. oggi ho smontato la testa e ho trovato il cielo del pistone annerito (percorsi meno di 200km), ma al centro è come se lo sporco fosse stato raschiato con cacciavite... aiutatemi vi prego... non so più cosa fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 23 aprile 2009 - 06:25 Share Inviato 23 aprile 2009 - 06:25 BR1 da dove scrivi? non è che per caso il tuo avatar indica la tua città. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 aprile 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 23 aprile 2009 - 10:13 no no... sono toscano.. BR1 sta per Bruno! ad ogni modo accetto aiuto anche a distanza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 23 aprile 2009 - 10:25 Share Inviato 23 aprile 2009 - 10:25 purtroppo non sono in grado di aiutarti, credo che dovrai pazientare un pò ed aspettare gli esperti, ma credo che in questi giorni siano indaffarati con VRraduno. speravo di aver trovato un altro concittadino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2009 - 18:44 Share Inviato 23 aprile 2009 - 18:44 salve a tutti... tempo fa chiesi consiglio per revisionare un motore 125 primavera. revisione ultimata, configurazione:130DR, 19 con getto da 82, scarico Leovince.il motore partiva, anche sul bancone, con le vecchuie puntine. sostituite con puntine nuove,il motore non si accendeva nonostante i vari tentativi di regolazione delle stesse... si torna quindi alle vecchie puntine, e si tribola un po per trovare una regolazione giusta. trovata la regolazione, la vespa funziona. adesso sono 3 giorni che la uso e stamattina vado a prenderla e niente corrente! come ve lo spiegate? è possibile che dipenda dal fatto che ha preso un paio d ore di pioggia? aiutatemi perchè nn so più dove picchiare la testa... grazie infinite a chi mi aiuterà! ciao fai cosi lu punte metti a 030 non di più . la candela metti il gap a 60 stretto ,fidati volerai cosi . se vuoi monta un getto max 2 numeri di più . ciao f.sco fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 23 aprile 2009 - 19:40 Share Inviato 23 aprile 2009 - 19:40 la candela metti il gap a 60 stretto ,fidati volerai cosi . cosa vuoi dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2009 - 20:33 Share Inviato 23 aprile 2009 - 20:33 la candela metti il gap a 60 stretto ,fidati volerai cosi . cosa vuoi dire? il gap è la distanza dell'elettrodo , e su un impianto a puntine non deve essere molto distante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 aprile 2009 - 22:17 Autore Share Inviato 23 aprile 2009 - 22:17 grazie mille! proverò e ti farò sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 24 aprile 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 24 aprile 2009 - 11:15 60 stretto intendi 0,6mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 aprile 2009 - 11:18 Share Inviato 24 aprile 2009 - 11:18 60 stretto intendi 0,6mm? yessssssssssss!!! vai tranquillo gia testato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 aprile 2009 - 11:22 Share Inviato 24 aprile 2009 - 11:22 60 stretto intendi 0,6mm? assaggino blocco primavera mooolto spinto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 25 aprile 2009 - 00:02 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 00:02 fatto e funziona! peccato si sia inchiodata la guaina della frizione, tra imprecazioni assurde... che cilindro è quello in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 aprile 2009 - 20:20 Share Inviato 25 aprile 2009 - 20:20 fatto e funziona!peccato si sia inchiodata la guaina della frizione, tra imprecazioni assurde... che cilindro è quello in foto? ciao sono appena arrivato dal VRADUNO quello è un 130 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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