Vai al contenuto


non ho saputo resistere 50 r


cascio
 Share

Recommended Posts

una settimana fa sono "inciampato" in questa vespa 50 r del '71

dopo un po' di dovute contrattazioni sono riuscito a portarla a casa per 300 euro. Doc ok motore ok

 

ho cominciato subito i lavori... sono un maniaco del restauro.

IMG_0025.jpg

IMG_0026.jpg

IMG_0028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore lo cambierei farei un verde mela o un rosso corsa che sono due colori stra belli, anche se per il tuo modello non erano disponibili (ovviamente è solo un suggerimento, poi se vuoi l'originalità...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che una volta finita la regalerò alla mia fidanza... (sarebbe ora che smettesse di chiamare vespa quel frullatore...)

a lei piace grigia... non ho scelta, il giallo dovra attendere il prox colpo di ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente la vespetta è tornata a casa...

Purtroppo ho perso la macchina foto e quindi tutte le foto fatte dal carroziere...:azz:

Alla fine l'ho fatta turchese. A breve le foto (con il tel)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma c'è un sistema particolare per infilare i gommini delle strisce della pedana??

su quelli laterali con un po' di fatica ma ci sto riuscendo... ma quelli al centro che non posso tirarli da sotto per bloccarli????

ci sarà qualche sistema per semplificare o solo tanta pazienza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalda una pentola d'acqua,non esageratamente ma abbastanza da non tenerci le dita dentro,poi dopo aver dato un filino di grasso attorno ai buchi,una alla volta le metti a mollo per una ventina di secondi e poi passi direttamente ad infilarle.Metodo ottimo,provare per credere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho unto i piolini con un pò di sapone, poi scaldando appena con un phon sono entrati facilmente, aiutandomi anche con un cacciavite con la punta coperta di carta gommata ;-)

Io invece col mio metodo li ho infilati senza arnesi,solo spingendo col pollice,quindi ho vinto io...;-):sbonk::crazy::ciao:

 

P.S. Il grasso che dai attorno ai buchi poi rimane lì e nel tempo li protegge dal formarsi della ruggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora mi arrendo hai vinto tu, alla prossima vespa proverò la tua tecnica :mrgreen:

 

Non ho usato il grasso perche avevo paura di ungere tutto e fare un macello, però vero è che protegge alla ruggine... Vabbè mi hai stracciato proprio, però ero anche alla prima vespa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora mi arrendo hai vinto tu, alla prossima vespa proverò la tua tecnica :mrgreen:

 

Non ho usato il grasso perche avevo paura di ungere tutto e fare un macello, però vero è che protegge alla ruggine... Vabbè mi hai stracciato proprio, però ero anche alla prima vespa... :mrgreen:

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece col mio metodo li ho infilati senza arnesi,solo spingendo col pollice,quindi ho vinto io...;-):sbonk::crazy::ciao:

 

P.S. Il grasso che dai attorno ai buchi poi rimane lì e nel tempo li protegge dal formarsi della ruggine...

mmm....è da testare allora!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece col mio metodo li ho infilati senza arnesi,solo spingendo col pollice,quindi ho vinto io...;-):sbonk::crazy::ciao:

 

P.S. Il grasso che dai attorno ai buchi poi rimane lì e nel tempo li protegge dal formarsi della ruggine...

 

Il metodo del grasso funziona l'ho appena applicato sulla mia con successo, provare per credere! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grasso e acqua calda.... Funziona alla stragrande!!!!!!!

ci ho messo 5 min per mettere 5 strisce, contro un'ora di ieri per metterne quasi una....

il problema è che di questo passo finirò di rimontare nel 2010...

spero di andare un bel po' avanti domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...