VNB Inviato 14 marzo 2007 - 11:03 Share Inviato 14 marzo 2007 - 11:03 Salve a tutti , sto restaurando una VNB3 e dato che sono alle prime armi volevo un consiglio da chi ne sa molto più di me... Lo sfiato indicato in figura con il numero 17, è una valvola? Quando ci soffio dentro l'aria passa liberamente e anche quando il motore era montato e lo capovolgevo, l'olio all'interno dei carter, seppure molto denso, usciva dallo sfiato senza problemi... è normale oppure la valvola è oramai rotta ? Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2007 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2007 - 11:29 Non è una valvola, è appunto uno sfiato e se capovolgi il motore, l'olio fuoriesce. Non capisco, però, perchè tu debba capovolgere il motore. Hai scoperto un nuovo utilizzo per la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 marzo 2007 - 11:46 Share Inviato 14 marzo 2007 - 11:46 bentrovato VNB!!1 sappi che io feci la stessa cosa, e solo dopo mi spiegarono quanto ti spiega Senatore .... è uno sfiato e va bene così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB Inviato 14 marzo 2007 - 14:40 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 14:40 Grazie mille per le risposte, ora sono più tranquillo! Prima di aprire il motore ho pulito per bene i carter dai chili di fango e schifezze che ricoprivano i carter... per questo giravo e rigiravo il blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 marzo 2007 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2007 - 17:31 benvenuto VNB ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2007 - 17:36 Share Inviato 14 marzo 2007 - 17:36 Benvenuto VNB su VR.com. Di dove sei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB Inviato 14 marzo 2007 - 19:39 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 19:39 Salve a tutti e grazie per il benvenuto. Sono di Verona e da poco tempo dopo una lunga ricerca ho trovato quel che cercavo: una VNB3 da restaurare completamente. Come detto è il mio primo restauro e spero di ottenere un buon risultato grazie anche alle preziose informazioni che ho trovato in questo forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts