danerac Inviato 17 aprile 2009 - 18:29 Share Inviato 17 aprile 2009 - 18:29 Salve ragazzi è possibile che le tacche I.T. ed A del mio statore siano completametne sballate? Lo dico pechè ad un controllo con una strobo mi sono ritrovato con 41° di anticipo:orrore::orrore: dopo aver posizionato un mm dopo A. Io pèensavo si essere intorno a 24-25° ma alla verifica!!!! AIUTOOOO. Ora però mi trovo addirittura a dover rifare le asole perche tutto posticipato (lo statore) sono ancora troppo alto e le viti vanno a battuta (mezzo mm sotto ad I.T.) sono ancora a circa 32°. Che minchia di statore mi hanno dato al centro ricambi? E' possibile che ci sia tutto questo dislivello? Posto delle foto. Se notate dei fili staccati non fateci caso queste foto le avevo preparate per postarle nella discussione sull'impianto in CC dove facevo vedere la modifica allo statore. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 aprile 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 19:19 E qui lo vedete come lo avevo montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 aprile 2009 - 19:32 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2009 - 19:32 Scusa, ma la tua strobo e' di tipo fisso o con "anticipo" variabile? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 aprile 2009 - 20:39 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 20:39 La strobo è ad anticipo variabile e ha effettuato la misura il mio mecanico di fiducia che ci capisce. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 aprile 2009 - 20:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 aprile 2009 - 20:45 ....quel tipo di strobo non va bene con l'impianto vespa.....devi usare quelle semplici a torcia, fai la tacca esterna sul volano se hai un px pre arcobaleno, se no te la trovi tra volano e coperchio già fatta, e controlli se le due tacche coincidono..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 aprile 2009 - 20:52 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 20:52 MMM MrOizo Fammi capira bene: devo fare la tacca ? Intendi il riferimento PMS sia sul copriventola che sulla ventola? e da questo ruotare il volano in senso antiorario dei gradi desiderati fare l'altro rifermento e verificare con la strobo fino a che il riferimento sul volano coincide con la tacca fatta per indicare i gradi di anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 aprile 2009 - 20:54 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 20:54 P.S. Come mai le strobo ad anticipo variabile (regolabile) non vanno bene? ari:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 aprile 2009 - 06:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2009 - 06:52 perchè quelle sfruttano l'effetto Hall per calcolare l'anticipo......cioè detto in soldoni, richiedono una precisione nell'erogazione della scintilla che la nostra centralina non ha e non VUOLE avere, perchè composta da 3 diodi 3 più un scr.... quindi col metodo tradizionale vai sul sicuro......la tacca: o sfrutti quelle già fatte dalla piaggio sugli arcobaleno...quella più in senso orario è quella del 125, l'altra è del 200, oppure se non hai un arcobaleno devi farla da te: fai prima un indice fisso da qualche parte...poi misuri con accuratezza i gradi voluti prima del pms e fai un'altra tacca che staticamente deve coincidere con quella fissa...e poi controlli che il flash della strobo fermi l'immagine quando le due tacche coincidono....ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 aprile 2009 - 11:18 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 11:18 Perfetto MrOizo grazie per le indicazioni. Adesso mi spiego quel valore del tutto fuori. Ora cercherò qualche meccanico /elettrauto che abbia quel tipo di strobo. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 aprile 2009 - 14:54 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 14:54 Come ti risolvo il problema anticipo? Con la Delayer seguo le indicazioni di Elven ovvero statore tutto anticipato a fine corsa con asole a battutta.:Lol_5: Un turbo disel con quinta curva. Prossimamente proverò altre curve la 4 e la 6. Per ora vado con la 5. Aspetto un bel foro sul pistone:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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