Vai al contenuto

tabella gradazione candele

vespistaro
 Share

Recommended Posts

ciao.. sono a c hiedervi se conoscete l'esistenza di una tabella riassuntiva delle varie GRADAZIONI TERMICHE CANDELE..per i vari motori vespa.... se non esistesse .. sarebbe utile crearne una.. raccogliendo le varie esperienze.. magari anche con riferimenti comparativi a seconda delle marche produttrici... cosa ne pensate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver abbandonato le NGK in quanto non mi soddisfacevano per niente sono ''cascato'' sulle Nippon Denso su suggerimento del mio ricambista.Ho avuto su la 24 fino a qualche giorno fa,che per me andava bene,ma quando sono andato a prenderne un'altra in vista del raduno mi ha dato la 22,ovviamente me ne sono accorto solo una volta a casa....significa che è più calda o più fredda?Dite che va bene considerando che sul PX ho montato il 177 Polini,getti adeguati e padellino Sito??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No Tommy, dici male, perchè nella NGK, il numero basso corrisponde alla candela calda. Lì, la calda è la 6 e la 8 è più fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nòne, Tommy...

La ngk B7 è più calda della B8. Ergo... ;-)

Comunque, un motore ben carburato va benone in ogni stagione con la sua candela ideale. Sempre che sia originale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che ho fatto bene a chiedere?Bè,comunque visto che le ho entrambe ora monto la nuova(22)e in caso di necessità rimonto la 24,male che vada mi prendo su una Ngk B7HS nuova che ho da parte da un pò così son tranquillo.Grazie ragazzi,sempre ottimi e disponibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sposto in off topics...

Link al commento
Condividi su altri siti