saveriovespa Inviato 18 aprile 2009 - 09:34 Share Inviato 18 aprile 2009 - 09:34 Ragazzi....e da alcuni gg leggendo sui vari forum...pensavo a se c'era gente che ha ancora delle vespe buttate in cantina,pollai o altro....cosa ne dite voi?ne sono ancora molte?le zone in cui cercare di più quali sono?in montagna leggevo è vero?...secondo voi mettere volantini conviene?...le vostre amate dove l'avete trovate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 18 aprile 2009 - 09:43 Share Inviato 18 aprile 2009 - 09:43 Io li ho fatti una volta e devo dire che son serviti cioè ho portato a casa diversa bella robetta nulla di veramente fantastico però.... e a prezzi buoni . Altri avevano chiamato ma quanto chiedevo i prezzi sparavano alto quindi lasciavo perdere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 aprile 2009 - 09:48 Share Inviato 18 aprile 2009 - 09:48 Trovare Vespe ricercate a prezzi contenuti è sempre più difficile. Ci vuole la botta di fortuna, devi trovare qualcuno non informato (generalmente un anziano) che se ne vuole disfare. L'unica cosa che da qualche speranza in questo senso è il passaparola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 09:48 Share Inviato 18 aprile 2009 - 09:48 Ce ne sono eccome ma sono considerati ricordi,pure se non s eli cagano minimamente,se penso a quella vbb perfetta che da 20 anni si impolvera nel pollaio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 18 aprile 2009 - 09:51 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 09:51 beppe..l'hai presa?la vbb?è un mio sogno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 18 aprile 2009 - 09:52 Share Inviato 18 aprile 2009 - 09:52 io se ripenso ad una 180 ss blu pavone perfetta nonstante l'età con targa libretto da passaggio soltanto un pò impolverata.. il proprietario non ne ha voluto sapere di darmela nemmeno ad un buon prezzo.. ha detto che la teneva la ... stessa cosa per una struzzo .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 10:09 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:09 beppe..l'hai presa?la vbb?è un mio sogno..... No è un ricordo,ho insistito e niente deve rimanere lì impolverata tra un vecchio armadio ed un cesso,la gente è strana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 18 aprile 2009 - 10:10 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:10 capito....ma qualcuno ha recuperato qualche vespa importante...in questi posti?...io vorrei fare volantini e distribuirli nelle varie zone di montagne....secondo voi qualche vecchietto chiamerA???????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 18 aprile 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:13 Foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 10:14 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:14 se fai così diffondi troppo la voce,qualcuno controlla...devi fare vari raid,quando hai tempo,e se hai fortuna qualcosa esce e li prendi sul momento senza che abbiano tempo di documentarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 18 aprile 2009 - 10:15 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:15 capito....ma qualcuno ha recuperato qualche vespa importante...in questi posti?...io vorrei fare volantini e distribuirli nelle varie zone di montagne....secondo voi qualche vecchietto chiamerA???????????? siiiiiii .. magari per offrirti una 50 hp del 90 e alla domanda :"Quanto vuole? " sentirti dire:" è una vespa vale soldi...." mi è successo pure questo... comunque son sicuro che qualcosa con i volantini si tira su.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 18 aprile 2009 - 10:16 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:16 Spiegati meglio....raid?....consiglio....scrivo compro vespa 50.....degli anni passati?non scrivo d'epoca....e la foto sopra....che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 10:26 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:26 siiiiiii .. magari per offrirti una 50 hp del 90 e alla domanda :"Quanto vuole? " sentirti dire:" è una vespa vale soldi...." mi è successo pure questo... comunque son sicuro che qualcosa con i volantini si tira su.. Mi è successo una settimana fa he c'è uno che s ela vende una vespa,vuole 6\700€ uhm che vespa? una pk ahahahahahahahahahahahahahahahahhaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 10:28 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:28 Spiegati meglio....raid?....consiglio....scrivo compro vespa 50.....degli anni passati?non scrivo d'epoca....e la foto sopra....che ne dite? Si raid prendo la vespa al sabato pomeriggio o quando ho tempo e mi vado a visitare una zona di campagna mi metto a 10 all'ora e guardo ovunque,chiedo in giro e cerco di trovare qualcosa. Se metti gli annunci invece ti chiama solo gente che se la sta vendendo a bei soldoni o comunque chi ce l'ha nota l'interesse ed alza la posta. NB i raid vanno fatti esclusivamente in vespa,perchè così fai capire che una vespa ce l'hai e se tira sul prezzo un bell sticazzi e te ne vai con la tua,in macchina invece pensa che la vuoi disperatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 aprile 2009 - 10:53 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:53 Secondo me se capiscono che cerchi il prezzo sale.... quindi niente volantini.... Io opterei per il "passare per caso" e chiudere con gli spicci che hai dietro senza lasciare troppo tempo per documentarsi al proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 10:55 Share Inviato 18 aprile 2009 - 10:55 Secondo me se capiscono che cerchi il prezzo sale.... quindi niente volantini.... Io opterei per il "passare per caso" e chiudere con gli spicci che hai dietro senza lasciare troppo tempo per documentarsi al proprietario appunto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 18 aprile 2009 - 11:33 Share Inviato 18 aprile 2009 - 11:33 capito....ma qualcuno ha recuperato qualche vespa importante...in questi posti?...io vorrei fare volantini e distribuirli nelle varie zone di montagne....secondo voi qualche vecchietto chiamerA???????????? Sicuramente chiamerà, e i vecchietti sono quelli che hanno i pezzi più vecchi e ricercati (vedi il ritrovamento che abbiamo fatto io e mio fratello), e siccome non sanno quanto può valere te le danno a due soldi. Per esperienza ti dico che i cartelli funzionano eccome, anche bene, però ne devi mettere tanti minimo 100. Sicuramente in zone di montagna ne trovi più, perchè sono quelle più comode per via delle marce ed è più facile trovare modelli abbandonati in qualche casale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 18 aprile 2009 - 11:38 Share Inviato 18 aprile 2009 - 11:38 Spiegati meglio....raid?....consiglio....scrivo compro vespa 50.....degli anni passati?non scrivo d'epoca....e la foto sopra....che ne dite? Sul cartello devi scrivere "Cerco Piaggio Vespa" poi metti "cerco da anni 40 a 80 con documenti o senza, demolite o radiate ecc." (questo è quello che ho fatto io) è meglio lasciare generico piuttosto che mettere il modello che cerchi, perchè molte delle vespe che ho trovato, i proprietari non sapevano il modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 18 aprile 2009 - 11:42 Share Inviato 18 aprile 2009 - 11:42 Secondo me se capiscono che cerchi il prezzo sale.... quindi niente volantini.... Io opterei per il "passare per caso" e chiudere con gli spicci che hai dietro senza lasciare troppo tempo per documentarsi al proprietario Non è affatto vero che se vedono che cerchi alzano il prezzo. E' ovvio che poi ti chiamerà quello che vuole 2000€ per una Special non restaurata, ma è anche vero che ti chiamerà quello che vorrà 100€ per un Px. Poi se ti capita una Vespa (es farobasso) e vuole due soldi non devi stargli con il fiato sul collo, senò capisce e non te la vende più.:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 18 aprile 2009 - 11:52 Share Inviato 18 aprile 2009 - 11:52 Vespared e Matteo parlano delle vespe che hanno trovato sull'Isola che non c'è.... Ma sulla Terra è tutta un'altra roba... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 18 aprile 2009 - 12:36 Share Inviato 18 aprile 2009 - 12:36 Ciao, io per anni ho usato l'annuncio sui vari economici..... affari, etc. etc. da qualche anno però mi giungevano solo chiamate burlose, della serie un modello unico/raro/ricercato ed allora ho deciso di togliere l'inserzione e per non farmi tornare altre idee, la sim l'ho butatta via:-):-) Mio consiglio? leggere gli annunci sul sito www.subito.it _________________ VBAVBBVNBSPET3T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 aprile 2009 - 13:12 Share Inviato 18 aprile 2009 - 13:12 esistono varie tecniche. Una simpatica è questa. Vai in un paesino ed entri in un bar sgrauso nel primo pomeriggio. Assicurati che ci sia un barista adulto e di una certa età e dei tipi loschi, sporchi e maleodoranti. Ti prendi una birra e chiedi al barista se conosce un tipo (inventa un nome plausibile) perchè un tuo amico ti ha detto che sta vendendo una vespa e a te serve per pezzi di ricambio. Lui ovviamente dice di no e tu chiedi se conosce qualcuno che ha qualche vespa da vendere. Al che se sei fortunato lui si gira verso i tizi e chiede se conoscono qualcuno che abbia vespe buttate da qualche parte da vendere. Loro al 99% diranno di si e alluderanno subito a vespini tipo pk hp et similia tu precisa che hai una vespa vecchia da sistemare e che ti serve vecchiotta perchè i pezzi devono essere compatibili (in molti casi è credibile). loro ti faranno qualche nome e ti manderanno in dei posti. Tu ringrazia, paga da bere e chiedi se ti fanno il piacere di informarsi perchè ripasserai in settimana a chiedere. Getta l'esca ma con astuzia. I volantini equivalgono a dire : sono un collezionista che cerca vespa sparatemi addosso. Se poi conosci qualcuno che ha parenti in un paesello ancora meglio perchè se vai con lui si può presentare come: sono il nipote di tal dei tali...insomma: colpisci, attira l'attenzione sul momento e vattene senza nemmeno aver detto chi sei. Si ricorderanno di te ma non come un maniaco in cerca di vespe ma come un pezzente in cerca di pezzi...con cui fare un'affare spennandolo vendendogli un 50special del 70 a 150 euro. Questa non è l'isola che non c'è: è la Sardegna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 aprile 2009 - 14:18 Share Inviato 18 aprile 2009 - 14:18 io metto da sempre un anuncio gratuito su portaportese, non chiama quasi mai nessuno una volta mi chiama uno e mi dice di avere una vespa 125 vnb4. ottimamente tenuta restaurata un5/6 anni fa io metto le mani avanti e dico che non mi interessa perchè non volevo una vespa così vecchia (AVEVO CAPITO L'ANDAZZO) ma quando mi ha fatto la richiesta DODICIMILAEURO gli ho detto che secondo me era un pelino azzardata. risposta, non c'è una circolare del vespaclub che da questo valore a quest pezzo allora io gli ho detto sono felice, così so che la mia vn2 vale almeno 25.0000, e lui beh certo... e io:le faccio fare un affare, lei mi da 10.000 euro per la mia vn2 e si mette in tasca gli altri 15.000 quando la vende. a quel punto ho salutato, ho chiuso il telefono e mi sono fatto grasse risate la gente è matta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 aprile 2009 - 16:36 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2009 - 16:36 trovare vespe o altro e' come tutto il resto nella vita. ci vogliono soldi oppure un gran culo,ma quello si sa' e' x pochi............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 aprile 2009 - 17:18 Share Inviato 18 aprile 2009 - 17:18 esistono varie tecniche.Una simpatica è questa. Vai in un paesino ed entri in un bar sgrauso nel primo pomeriggio. Assicurati che ci sia un barista adulto e di una certa età e dei tipi loschi, sporchi e maleodoranti. Ti prendi una birra e chiedi al barista se conosce un tipo (inventa un nome plausibile) perchè un tuo amico ti ha detto che sta vendendo una vespa e a te serve per pezzi di ricambio. Lui ovviamente dice di no e tu chiedi se conosce qualcuno che ha qualche vespa da vendere. Al che se sei fortunato lui si gira verso i tizi e chiede se conoscono qualcuno che abbia vespe buttate da qualche parte da vendere. Loro al 99% diranno di si e alluderanno subito a vespini tipo pk hp et similia tu precisa che hai una vespa vecchia da sistemare e che ti serve vecchiotta perchè i pezzi devono essere compatibili (in molti casi è credibile). loro ti faranno qualche nome e ti manderanno in dei posti. Tu ringrazia, paga da bere e chiedi se ti fanno il piacere di informarsi perchè ripasserai in settimana a chiedere. Getta l'esca ma con astuzia. I volantini equivalgono a dire : sono un collezionista che cerca vespa sparatemi addosso. Se poi conosci qualcuno che ha parenti in un paesello ancora meglio perchè se vai con lui si può presentare come: sono il nipote di tal dei tali...insomma: colpisci, attira l'attenzione sul momento e vattene senza nemmeno aver detto chi sei. Si ricorderanno di te ma non come un maniaco in cerca di vespe ma come un pezzente in cerca di pezzi...con cui fare un'affare spennandolo vendendogli un 50special del 70 a 150 euro. Questa non è l'isola che non c'è: è la Sardegna. Maledizione ci devo provare,certamente meno faticoso dello stare in giro a cercare anche se la caccia alla vespa mi diverte alquanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts