Ale15 Inviato 18 aprile 2009 - 17:29 Share Inviato 18 aprile 2009 - 17:29 Io resto dell' idea che siano sempre le Vespe a trovare te.... E' vero che io per lavoro sono costretto a girare molto, magari chi fà casa ufficio/negozio/fabbrica ha poche occasioni.... Ma non sapete quante volte mi sono imbattuto in Vespe apparentemente abbandonate... per ora non ho mai fatto il business non ritenendo abbordabili le proposte dei proprietari.... ma è questioni di gusti... magari c'è chi 500€ per una VBA li spenderebbe.... Poi ho trovato in una carrozzeria una Farobasso ben tenuta (ma azzurra quindi non conservata) con targa attaccata ma radiata d' ufficio... era del carrozziere che non la vende e non la vuole nemmeno toccare... era del padre) trovai una Special sanissima ma senza motore e libretto in una cantina delle case popolari... "fermata" solo da caricare e portare a casa il fine settimana, poi il tipo si era informato e ha alzato il prezzo... l' ho lasciata lì.... E tantissime anche solo viste specie in collina... Secondo me è come l' amore..... quando arriva arriva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 aprile 2009 - 17:37 Share Inviato 18 aprile 2009 - 17:37 io però devo dire la verità butto sempre un'occhio nei cortili mentre cammino per la strada. Vivo in un piccolo paese di campagna dove per anni ci sono state più vespe e api che persone;come in tutta la sardegna d'altronde dove le prime patenti sono state prese negli anni 60. Solo nella mia famiglia mio padre ha avuto una vespa 50 e due lambrette. Io ho il px, mio cugino lo specialino (vendutogli a sua volta da un'altro cugino) mia madrina una struzzo restaurata e custodita gelosamente in garage (perchè pensa che reimmatricolarla costi troppo) e così via. Ne ho visto e ne vedo tante, spesso anche buttate nei terreni agricoli. Però quando vai a chiedere scopri sempre che sono di anziani che delegano in queste faccende i nipoti che talvolta sono dei trogloditi ma sanno che le vespe hanno nel tempo acquistato valore (grazie a qualche speculatore che nel recente passato ha fatto il furbo acquisendo per pochi soldi vespe rare e storiche, 90ss,farobasso,gs ecc, ad ignari signori che solo dopo tempo hanno scoperto di essere stati inc...ti) però bisogna sempre chiedere e sperare. Nell'ultimo mese io so per certo nel mio paese di un px 125 venduto a 150 euro, la mia ragazza ha visto per me una 50 special del 70 a 200euro molto trattabili, settimana prossima (dopo che discuterò la tesi...ecco perchè ne cerco qualcuna..chissa che non riceva un bel regalo) devo andare a vedere un t5 a 300 euro trattabili... e ancora ho visto una lambretta 125special per 250 euro e altro ancora...il mio è un paese di 13000 abitanti...e so per certo che chiusi in dei garage sotto coltri di polvere ci sono 3 90ss che prima o poi finiranno sotto le grinfie dei suddetti speculatori...figuratevi cosa non si potrebbe trovare in paesi più piccoli e meno contagiati dalla febbre della speculazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts