GABRIELESBH Inviato 21 aprile 2009 - 12:20 Share Inviato 21 aprile 2009 - 12:20 sono il 2° proprietario, era radiata d' uffico. cmq il contakm segna 60000 ma possono essere anche 160000 o 260000 Sei propio sicuro dei km?mi sembrano eccessivamente molti per un due ruote.Cmq controlla bene il carburatore,lascialo a bagno con benzina oppure diluente nitro,e poi soffialo per bene.Piu' tardi ti posto le foto della volvola d'aspirazione,cosi' ti rendi conto,tieni presente che per verificare l'usura di questa devi aprire il motore in due.Pulisci per bene tutti i cicler e soffiali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 21 aprile 2009 - 12:49 Share Inviato 21 aprile 2009 - 12:49 Prima di arrivare alla valvola assicurati che il difetto non sia causato da qualcosa altro,tieni presente che la valvola non si sostituisce,ma dovresti cambiare l'intero carter oppure fare un lavoro di riempimento e tornitura.Quella che vedi in foto è rovinata,ma andava ancora bene,quindi la tua dovrebbe essere ancora peggio,cosa che escluderei a priori visto che non hai avuti segni di grippaggio.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnaba90 Inviato 21 aprile 2009 - 13:05 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:05 allora il contakm senga 60000, xò visto che come ben sai ha solo 6 spazi potrebbero essere molti di + comunque la valvola è il pezzo dove si attacca la scatola che contiene il carburatore quindi? non avendo mai visto una valvola intera nè rovinata puoi spiegarmi quali problemi ha quella in foto? grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 21 aprile 2009 - 13:17 Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:17 Esattamente è quella evidenziata dalla prima foto ma la parte interna, se noti bene il resto delle foto, è rigata,ha dei solchi,in questo caso dovuti allo gabbia della biella che si è spaccata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 21 aprile 2009 - 13:31 Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:31 cambia la guarnizione che sta tra la valvola e il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnaba90 Inviato 25 aprile 2009 - 17:21 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 17:21 problema non ancora risolto, ma forse in via di soluzione poichè il condensatore sembrava abbastanza vecchioe poi anche i fili sono messi maluccio. poi ho un altro problema: ho tirato giù il selettore del cambio e mi sono ritrovato in mano la chiavetta della frizione, dove la devo rimettere? ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 25 aprile 2009 - 19:51 Share Inviato 25 aprile 2009 - 19:51 la chiavetta della frizione sta dietro al campana, come fa ad esserti rimasta in mano, smontando il selettore?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 25 aprile 2009 - 20:28 Share Inviato 25 aprile 2009 - 20:28 la chiavetta della frizione sta dietro al campana, come fa ad esserti rimasta in mano, smontando il selettore?!?!?! Infatti c'è qualcosa che non quadra!!!!!!!Al massimo puo' essere quella del volano che è finita nel selettore dell cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnaba90 Inviato 25 aprile 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 22:13 forse si allora era quella del volano, non ho fatto caso da dove sia caduta, xò effettivamente avevo tolto il volano..dove va rimessa allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnaba90 Inviato 26 aprile 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 26 aprile 2009 - 13:56 ragazzi vi prego!! aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 26 aprile 2009 - 14:27 Share Inviato 26 aprile 2009 - 14:27 ciao, va rimessa nella sua fessura che si tova sul pignone del volano, la parte curva della mezzaluna va appoggiata al pignone e poi spingi sopra il volano e si blocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 aprile 2009 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2009 - 18:28 Metti una foto della chiavetta. Era grossa o piccola? Potrebbe anche essere che in passato hanno aperto il motore, poi nel rimontarlo la chiavella frizione e' rimasta nel selettore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnaba90 Inviato 1 maggio 2009 - 05:25 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 05:25 ragazzi presumibilmente il problema erano dei fili andati.. oggi vediamo! comunque quanto olio motore va messo e poi nel selettore ci arriva da solo? scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di imparare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 1 maggio 2009 - 10:41 Share Inviato 1 maggio 2009 - 10:41 nel cambio ci vanno 350g se non erro. il selettore va ingrassato sulla lunetta che tira i cavi delle marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 maggio 2009 - 11:14 Share Inviato 2 maggio 2009 - 11:14 nel cambio ci vanno 350g se non erro.il selettore va ingrassato sulla lunetta che tira i cavi delle marce. 250:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 2 maggio 2009 - 17:46 Share Inviato 2 maggio 2009 - 17:46 ops chissà perchè ricordavo 350 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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