Vai al contenuto

problema con px 125 dell'81

barnaba90
 Share

Recommended Posts

sono il 2° proprietario, era radiata d' uffico. cmq il contakm segna 60000 ma possono essere anche 160000 o 260000

Sei propio sicuro dei km?mi sembrano eccessivamente molti per un due ruote.Cmq controlla bene il carburatore,lascialo a bagno con benzina oppure diluente nitro,e poi soffialo per bene.Piu' tardi ti posto le foto della volvola d'aspirazione,cosi' ti rendi conto,tieni presente che per verificare l'usura di questa devi aprire il motore in due.Pulisci per bene tutti i cicler e soffiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrivare alla valvola assicurati che il difetto non sia causato da qualcosa altro,tieni presente che la valvola non si sostituisce,ma dovresti cambiare l'intero carter oppure fare un lavoro di riempimento e tornitura.Quella che vedi in foto è rovinata,ma andava ancora bene,quindi la tua dovrebbe essere ancora peggio,cosa che escluderei a priori visto che non hai avuti segni di grippaggio.Ciao

P1011695.jpg

P1011696.jpg

P1011697.jpg

P1011698.jpg

P1011699.jpg

P1011700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il contakm senga 60000, xò visto che come ben sai ha solo 6 spazi potrebbero essere molti di +

comunque la valvola è il pezzo dove si attacca la scatola che contiene il carburatore quindi?

non avendo mai visto una valvola intera nè rovinata puoi spiegarmi quali problemi ha quella in foto?

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

problema non ancora risolto, ma forse in via di soluzione poichè il condensatore sembrava abbastanza vecchioe poi anche i fili sono messi maluccio. poi ho un altro problema: ho tirato giù il selettore del cambio e mi sono ritrovato in mano la chiavetta della frizione, dove la devo rimettere? ciao e grazie!7369421591765685164.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiavetta della frizione sta dietro al campana, come fa ad esserti rimasta in mano, smontando il selettore?!?!?!

Infatti c'è qualcosa che non quadra!!!!!!!Al massimo puo' essere quella del volano che è finita nel selettore dell cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, va rimessa nella sua fessura che si tova sul pignone del volano, la parte curva della mezzaluna va appoggiata al pignone e poi spingi sopra il volano e si blocca.

:ciao:

volano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Metti una foto della chiavetta. Era grossa o piccola?

Potrebbe anche essere che in passato hanno aperto il motore, poi nel rimontarlo la chiavella frizione e' rimasta nel selettore.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi presumibilmente il problema erano dei fili andati.. oggi vediamo!

comunque quanto olio motore va messo e poi nel selettore ci arriva da solo?

scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di imparare xD

Link al commento
Condividi su altri siti