mur10 Inviato 14 marzo 2007 - 17:39 Share Inviato 14 marzo 2007 - 17:39 ciao a tutti mi chiedevo se la regolazione dello statore si ottiene solamente facendo coincidere la camma sul carter con quelle sullo statore stesso (I.T. per 125-150cc e A per 200cc)oppure si puo' giocare su posizioni intermedie. ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 14 marzo 2007 - 19:38 Share Inviato 14 marzo 2007 - 19:38 allora i px solitamente hanno la fasatura su posizioni fisse corrispondenti alle tacche mentre tutti i motori cosa che ho aperto compreso il mio avevano la tacca leggermente spostata dal segno. ciò potrebbe dipendere dal fatto che il motore cosa potrebbe essere fasato diversamente (che spiegherebbe il diverso comportamento che ci ho trovato rispetto al px, il motore cosa sembra un pelo più vuoto ma sale di più di giri.. anche calabrone in giro con me confermava questa impressione anche ad orecchio) ma parliamo di differenza minime che portano differenze di anticipo minime. il poblema è questo, per regolarlo ad arte ci vuole la pistola strobo,altrimenti fatto ad occhio e orecchio bisogna essere certi che non picchi o sia troppo anticipato in tutte le condizioni e a tutti i regimi.. quindi o lo rimetti col segno che hai fatto quando lo hai smontato, o lo metti sulla tacca e buonanotte. ti sconsiglio di farlo con prove, a meno di non perdere tempo e pazienza (ogni volta devi mettere e togliere il volano).in alternativa elettrauto e pistola strobo, se trovi uno capace.. nel caso portati le istruzioni del manuale di officina che prendi dal mio sito, c'è scritto come attaccare la strobo casomani l'elettrauto non fosse capace. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur10 Inviato 14 marzo 2007 - 21:39 Autore Share Inviato 14 marzo 2007 - 21:39 ok grazie. in effetti quello che avevo sotto e che ho dovuto sostituire era leggermente spostato dalla tacca(piu' avanti girandolo in senso orario se nn ricordo male). con quello nuovo,che ho messo preciso alla tacca,mi sembra di avere un motore piu' lento in ripresa ma potrebbe anche dipendere dalla carburazione o altro.appena ho un po di tempo faccio alcune prove e poi ti faccio sapere. ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts