gabriolo82 Inviato 19 aprile 2009 - 21:01 Share Inviato 19 aprile 2009 - 21:01 allora ieri montato il motore totalmente revisionato(cuscinetti paraoli gruppo termico nuovo originale piaggio guarnizioni dischi frizione),verificato carburatore (cambiato lo spillo conico),corrente arriva...prima pedalata....IN MOTO!!! INCREDIBILE mi dico,dopo 13 anni di inattività aveva ancora il minimo regolato a puntino acceleravo e in 3 4 secondi tornava precisa al minimo... stamattina vado per metterla in moto e nn va...c...o...controllo subito...benzina scende,smonto al volo il carburatore tutto ok...controllo la candela e vedo che nn fa scintilla...è possibile che mi sia saltato l impianto elettrico?avevo collegato i fili al devio luci,tiando un po il cavo per farlo passare attraverso il manubrio....ma niente di piu...ieri andava tutto bene e oggi morta...zero corrente... avevo un filo leggermente scoperto di fianco la bobina,che sia quello che fa qualche contatto? suggerimenti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriolo82 Inviato 19 aprile 2009 - 21:46 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 21:46 dai bimbi nessuno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 aprile 2009 - 21:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2009 - 21:58 dai bimbi nessuno??? bimbi nessuno??? hai postato alle 23 e poco prima di mezzanotte vuoi una risposta?? domani magari qualcuno si farà vivo... e poi.. tu hai già un'idea no!? controlla li intanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriolo82 Inviato 19 aprile 2009 - 22:01 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 22:01 hai ragione pure tu areoib... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 19 aprile 2009 - 22:23 Share Inviato 19 aprile 2009 - 22:23 se le puntine non le hai cambiate prova a metterle nuove se sono messe male , prova a fare una prova scollega tutti i fili che vanno all impianto eletrico dell vespa , perche e sucesso su uno special e quando ho rimontato il motore sul telaio non mi sono accorto che i due fili nella scatola sotto il motore si toccavano e non la faceva andare in moto . se stachi tutti i fili che mandano corrente al telaio e parte è un problema dell impianto eletrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriolo82 Inviato 20 aprile 2009 - 21:16 Autore Share Inviato 20 aprile 2009 - 21:16 questa prova non l ho fatta grazie sado...appena torno a casa venerdì dall università la farò...le puntine son messe bene,ho quelle nuove ma quelle che ci son su sono perfettamente a contatto e si aprono come da libretto,circa 4 millimetri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriolo82 Inviato 23 aprile 2009 - 22:44 Autore Share Inviato 23 aprile 2009 - 22:44 domani torno a casa dall università...vorrei risolvere sto problema la vespa è pronta e non vedo l ora di usarla...purtroppo penso che mi toccherà rismontare il volano...le puntine nuove le ho,se decido di cambiarle cambio anche il condensatore? ci sono altre cose per cui non potrebbe arrivare corrente?aiutooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts