sergiogapper Inviato 19 aprile 2009 - 21:37 Share Inviato 19 aprile 2009 - 21:37 Ciao a tutti amici di vr ho una px 125 del 2002 con pezzi polini 177 albero motore mazzucheli campana polini denti dritti marmitta polini la mia domanda è: Il volano mi conviene cambiarlo?? Dato ke di 4 in allunga la vespa si assetta. Migliora qualcosa????? E poi il carburatore è originale devo cambiare anke a lui??? Ki mi puo aiutare ??? Magari una regolazione adeguata del carburatore cambia qualcosa??? Aspetto risposte ciao a tutti ____________________________________ forza palermo grazie d'esistere vr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 aprile 2009 - 13:34 Share Inviato 20 aprile 2009 - 13:34 No, secondo me il volano non conviene cambiarlo, il problema della 4a che non riesci a tirare é la somma di due scelte che hai fatto: i rapporti polini 23/64 sono un pochino ottimisti e in accoppiata alla marmitta polini che non é proprio quella che renda meglio (svuota parecchio ai bassi senza per altro aumentare gli alti). I carburatore non ti conviene cambiarlo a meno che non raccordi tutto a partire dalla scatola del carburo per arrivare ai travasi. L'unica soluzione che mi sento di suggerirti é riaccorciare i rapporti per scegliere meglio usando una combinazione tra corona originale da 68 denti e il pignone da 20, 21 o 22 denti. Visto che per cambiare la corona devi smontá tutto, cogli l'occasione per lavorare i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts