babbylavespa Inviato 20 aprile 2009 - 20:55 Share Inviato 20 aprile 2009 - 20:55 Ciao a tutti, il mio px125 dell'81 senza miscelatore suda troppo olio. Mi spiego meglio, io faccio miscela al 2% a volte magari sarà anche 2,5% ma non di più. Dopo un bel lavaggio non mi ero accorto di questo olio ma adesso che da un mesetto non pulisco il blocco motore trovo olio ovunque, anche nell'ammo posteriore, da una occhiata attenta smontando la ruota posteriore ho visto il tubo benzina parecchio sporco di olio ed immagino che venga da li, ma come fa il tubo a perdere così tanto olio? Sembra ben serrato nell'attacco del carburatore..... posso guardare da quelche altra parte? L'olio praticamente è dappertutto nel motore, persino sulla parte di telaio dove c'è la punzonatura! Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 aprile 2009 - 21:06 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2009 - 21:06 Immagino che il tubo benzina si sia così indurito che la fascetta stringitubo non faccia più il suo dovere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 20 aprile 2009 - 22:02 Share Inviato 20 aprile 2009 - 22:02 sostituisci il tubo della benza. non rischiare che ti lasci a piedi. Costa poco ed è un lavoro relativamente veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 20 aprile 2009 - 22:21 Share Inviato 20 aprile 2009 - 22:21 Ciao a tutti, il mio px125 dell'81 senza miscelatore suda troppo olio. Mi spiego meglio, io faccio miscela al 2% a volte magari sarà anche 2,5% ma non di più. Dopo un bel lavaggio non mi ero accorto di questo olio ma adesso che da un mesetto non pulisco il blocco motore trovo olio ovunque, anche nell'ammo posteriore, da una occhiata attenta smontando la ruota posteriore ho visto il tubo benzina parecchio sporco di olio ed immagino che venga da li, ma come fa il tubo a perdere così tanto olio? Sembra ben serrato nell'attacco del carburatore..... posso guardare da quelche altra parte? L'olio praticamente è dappertutto nel motore, persino sulla parte di telaio dove c'è la punzonatura!Consigli? Dove lasci la vespa per terra sotto il blocco trovi sporco? Comunque potrebbe essre qualche guarnizione del carburatore ti conviene controllare tanto è un lavoretto facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 21 aprile 2009 - 11:39 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 11:39 Grandi! Non ci avevo pensato al tubo, avevo sostituito le guarnizioni del carburatore per una revisione al corpo vaschetta, spillo etc ma non avevo pensato che il tubo avrà oltre 10 anni suonati a dir poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 21 aprile 2009 - 12:06 Share Inviato 21 aprile 2009 - 12:06 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts