Vai al contenuto

AIUTO!!! problema riscontrato nel rimontaggio motore vespa 50 special

pacchione85
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho rimontato il blocco motore di un 50 special, montando albero anticipato marzucchelli con cono 19 pignone e campana 24- 76 con cilindro 100

allora,il problema dov'è, ho assemblato il motore ma l'albero motore, che dovrebbe girare benissimo, non gira nemmeno a mano,i cuscinetti credo di averli messi bene, perchè non facevano rumore, e le spalle dell'albero lato pignone sembra che struci nella camera di scoppio del carter

coda mi consigliate??????

non so che pesci prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori.

ok ma qualcosa in italiano no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Traduco:

Infila l'albero nel cuscinetto, metti il rondellame e il bullone, comincia a serrare. L'albero verra' richiamato e messo in sede tirato dal bullone stesso. Io in genere metto l'albero in congelatore la notte prima cosí si restringe ed entra meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il bulone va strinto a mano e poi con la chiave o posso usare anche un pistola ad aria,o rischio di sciupare tutto????

e poi un'altra cosa,la chiavetta del blocco del pignone, sono stato costretto a molarla,perchènon entrava nella sede dell'albero

ho fatto male?????

Link al commento
Condividi su altri siti