pacchione85 Inviato 21 aprile 2009 - 12:56 Share Inviato 21 aprile 2009 - 12:56 ciao a tutti ho rimontato il blocco motore di un 50 special, montando albero anticipato marzucchelli con cono 19 pignone e campana 24- 76 con cilindro 100 allora,il problema dov'è, ho assemblato il motore ma l'albero motore, che dovrebbe girare benissimo, non gira nemmeno a mano,i cuscinetti credo di averli messi bene, perchè non facevano rumore, e le spalle dell'albero lato pignone sembra che struci nella camera di scoppio del carter coda mi consigliate?????? non so che pesci prendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 aprile 2009 - 13:00 Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:00 L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 21 aprile 2009 - 13:13 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:13 L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori. ok ma qualcosa in italiano no????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 aprile 2009 - 13:16 Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:16 Traduco: Infila l'albero nel cuscinetto, metti il rondellame e il bullone, comincia a serrare. L'albero verra' richiamato e messo in sede tirato dal bullone stesso. Io in genere metto l'albero in congelatore la notte prima cosí si restringe ed entra meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 aprile 2009 - 13:17 Share Inviato 21 aprile 2009 - 13:17 ok ma qualcosa in italiano no????? Comunque si capisce, é un inglese tecnico piuttosto facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 21 aprile 2009 - 17:59 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 17:59 grazie per quanto riguarda l'inglese......... non sai il mio inglese come và per fare esempi, come una vespa incidentate e sbiellata... non so se ho reso l'idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 21 aprile 2009 - 18:02 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 18:02 ma il bulone va strinto a mano e poi con la chiave o posso usare anche un pistola ad aria,o rischio di sciupare tutto???? e poi un'altra cosa,la chiavetta del blocco del pignone, sono stato costretto a molarla,perchènon entrava nella sede dell'albero ho fatto male????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts