ricmusic Inviato 21 aprile 2009 - 16:18 Share Inviato 21 aprile 2009 - 16:18 ...come da titolo forse vi ricorderete che insieme alla VM2 avevo recuperato una VNB4 con tutti i suoi bravi documenti e neanche radiata ( che ). Adesso dopo due PX, due farobasso, un Primavera e mezza Rally finalmente tocca a lei. Non vi annoio con lo smontaggio, tanto è sempre la solita storia vi dirò solo che la parte più rognosa è stata toglierre il perno che fissa il pedale del freno....ho dovuto fare un buco nella pedana (che ovviamente richiuderò) per poter infilare un cacciaspine e levarlo.... A parte quello tutto il resto più o meno liscio....il telaio adesso è nudo e il motore montato su un supporto in attesa del tempo di metterci le mani. Ora veniamo ai consigli....nelle foto allegate si vede la pedana con i danni che ha, si vede il piantone dello sterzo e il tunnel. Ora alla luce di ciò che mi dite ? E' il caso di sostituire la pedana così posso sabbiare anche l'interno del tunnel ? Oppure saldo i fori che si vedono e l'interno del tunnel lo tratto con ferox e antiruggine ? Come sempre ogni consiglio è benaccetto Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 aprile 2009 - 16:23 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 16:23 Scusate se spezzo il messaggio in due ma non riesco a caricare più di 3 allegati alla volta.... Ecco il resto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 aprile 2009 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2009 - 16:29 E se aprissi una "finestra" sotto la pedana, dove c'è la "X" o in altro popsto, in modo da poter sabbiare l'interno del tunnel? Scusa, quale sarebbe la "mezza rally"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 aprile 2009 - 16:40 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 16:40 Scusa, quale sarebbe la "mezza rally"?E' il 200 Rally che ho appena preso ... Intanto ho quasi finito di lucidarla con il polish, poi ho cambiato : scarpette cavalletto, cresta parafango, fanale posteriore, tutte le lampadine, tolto tutto l'impianto delle frecce, guarnizioni serbatoio e scatola carburatore, asta della miscela, tubi olio e benzina, copertoni, ganasce dei freni....e, dulcis in fundo, il coperchio della vaschetta del carburatore dove si innesta il pernino che tiene il galleggiante si è sbriciolato....e non ne ho un'altro . In più sto valutando come chiudere quei maledetti fori delle frecce e farò fare un po' di vernice a campione per ritoccare qualche parte....senza parlare della scocca con due alette triturate.....non è proprio un restauro completo ma il lavoro non manca...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 aprile 2009 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2009 - 16:58 Come sarebbe a dire "mezza"??? Per quattro fesserie che hai cambiato? Per il pezzo che si è rotto, non hai nessun carburatore di PX a portata di mano? Anche un 20/20. Come chiudere i buchi, te l'ho detto!!! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 aprile 2009 - 18:24 Share Inviato 21 aprile 2009 - 18:24 a vedere le foto, quasi quasi io sostituirei la pedana, a vedere le lamiere, secondo me anche dove non è ancora bucata è abbastanza compromessa... prova a martellarla un po, vedi che succede, io facendo così, sulla mia son passato sotto in diversi punti, quindi ho preferito far fuori la pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 aprile 2010 - 19:39 Autore Share Inviato 5 aprile 2010 - 19:39 Approfittando dei giorni piovosi di vacanza ho finalmente ripreso in mano la VNB. Dopo il "parto" del carrozziere (ci ha messo 9 mesi a ridarmela ed è l'ultima che mi fa....), dopo la parentesi (ancora da chiudere) dei motori 150, dopo la mitica Ferox, dopo....dopo....dopo arieccomi sulla VNB. Non vi sto a raccontare tutto il rimontaggio.....è uguale a tanti altri che si trovano sul forum....vi faccio solo vedere a che punto sono.....se tutto va bene domani si riattacca il motore......sperem Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 5 aprile 2010 - 20:59 Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:59 Bellissima Ric, ormai ne hai più del concessionario Piaggio Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 aprile 2010 - 08:14 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:14 Grazie Claudio, Purtroppo il concessionario Piaggio che conosco io è inarrivabile........e per fortuna non è una gara Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 6 aprile 2010 - 08:21 Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:21 Grazie Claudio, Purtroppo il concessionario Piaggio che conosco io è inarrivabile........e per fortuna non è una gara Riccardo un giorno spero che tutti quelli appassionati come noi possano avere una collezione cosi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visco07 Inviato 6 aprile 2010 - 08:33 Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:33 ehi!! molto ma molto bella anzi stupenda!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 6 aprile 2010 - 11:12 Share Inviato 6 aprile 2010 - 11:12 Bella bella! Io però non capisco ancora questa storia del colore della VNB4.... il colore è il grigio chiaro (con una punta di azzurro...) Tralasciando vesa tecnica, che sembra più un grigio scuro.... Perchè tutte le VNB4 che vedo sono tutte diverse? Certe sono più azzurre, certe un pò meno... certe per niente.. grigio chiaro al 100! Anche qui nel forum si vedono restauri, fatti con la vernice originale MaxMayer.... Ma a me sembrano diverse tonalità di grigio... Sarà per la luce nelle foto, ma non riesco a capire... L'hai riverniciata anche tu con la sua vernice originale grigio chiaro MAXMAYER 1.298.8707 giusto? Ma perchè la mia è più azzurrina che ho usato anche io quella vernice? Quella di neptuno1 per esempio mi sembra ancora più "azzurra".... Qua ho ripescato un pò di foto di restauri e conservati nel forum... Questa è quella di neptuno1 http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/14999-vnb4-del-63-restauro-finito.html Questa è la mia: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/15711-presento-me-e-la-mia-vnb4t.html Questo è un conservato ImageShack Album - 20 images Questa è quella di antovnb4 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/4292-vnb4-appena-restaurata.html Cosa ne pensate? Sono solo io che le vedo diverse? Me l'aveva detto la mamma che se continuavo diventavo cieco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 aprile 2010 - 11:19 Share Inviato 6 aprile 2010 - 11:19 anche a me sembrano tutte diverse!ma magari è solo la luce ... dal vivo non ne ho mai vista una di VNB4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 6 aprile 2010 - 13:33 Share Inviato 6 aprile 2010 - 13:33 sono tutte diverse.... è vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 aprile 2010 - 14:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:46 Non si può e non si deve giudicare dalle foto, perchè sono molteplici le varianti in gioco, dalla luce, al tipo di macchina fotografica ed a quant'altro può far variare una foto. Bisogna guardarle dal vivo, per poter dire se sono diverse o uguali, come colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 aprile 2010 - 15:46 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:46 Quoto Senatore al 1000%.....Difficile giudicare dalle foto....la luce, la macchina fotografica e lo schermo sono tutti diversi...... Il codice colore (come ha già scritto Andrea) è il MAXMAYER 1.298.8707 Grigio chiaro....... Se devo essere sincero la mia chiara è chiara ma anche decisamente azzurrina.....sarà giusto ? Quella di VT invece è Grigia ma di chiaro ci vedo proprio poco...... Ci sono anche le VNB1/2 che dovrebbero essere Grigio celeste chiaro 1.298.8840 ma dovrebbero essere un'altro discorso....mi piacerebbe metterle a confronto..... Di più nin zo' ..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2010 - 15:53 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:53 Quoto Senatore al 1000%.....Difficile giudicare dalle foto....la luce, la macchina fotografica e lo schermo sono tutti diversi......Il codice colore (come ha già scritto Andrea) è il MAXMAYER 1.298.8707 Grigio chiaro....... Se devo essere sincero la mia chiara è chiara ma anche decisamente azzurrina.....sarà giusto ? Quella di VT invece è Grigia ma di chiaro ci vedo proprio poco...... Ci sono anche le VNB1/2 che dovrebbero essere Grigio celeste chiaro 1.298.8840 ma dovrebbero essere un'altro discorso....mi piacerebbe metterle a confronto..... Di più nin zo' ..... Riccardo Ric, ma il motore che stavi preparando non era per questa? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 aprile 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 16:04 Yes....ma per adesso si becca il suo motore originale...... L'altro motore è ancora in attesa di un piccolo intervento da parte di terzi.....appena ritornano gli alberi mandiamo aggiornamento. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 aprile 2010 - 21:50 Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:50 Povera vnb...l'hai trascurata...quasi un anno per finirla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 aprile 2010 - 22:42 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 22:42 ....è vero Antonio....ti assicuro che è stato un supplizio.....soprattutto i 9 mesi di carrozziere incapace e bugiardo.....comunque.....lasciamo perdere..... Veniamo ad oggi.....ragazzi ogni singola vite qui è un'avventura.......di quello che c'era sopra non ho salvato quasi niente ..... erano tutti accrocchi posticci e verniciati del blu balordo dato con la scopa.....poco male..... Ci ho messo un pomeriggio intero (circa 5 ore) solo per rimontare il pedale del freno con l'interruttore la guaina e il cavo....un vero delirio.....però adesso è al suo posto come si deve...... Piano piano ho montato tutti i cavi, il contachilometri e un po' di minuteria varia. Alla fine non ho resistito e ho voluto provare come stava la ruota anteriore......a parte il colore qualcosa non mi quadra....... ..... però chissà in un futuro......chi lo sa..... Riccardo PS tra poco la finisco....promesso...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 aprile 2010 - 05:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2010 - 05:07 Ehi Ric maaaaaaaaaaa, hai 4 VNB4 diverse in lavorazione? Non ce n'è una uguale all'altra come colore!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 aprile 2010 - 06:51 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2010 - 06:51 Ric ma l'hai gia' rovinata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 aprile 2010 - 06:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2010 - 06:56 Ric ma l'hai gia' rovinata? Eh beh, può succedere. Vuol dire che accorrerà in aiuto l'invincibile pennellino, alla fine, ovviamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 aprile 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:31 ....è si....assassinaggio da pinza bordoscudo.....lo scudo era stato fatto davvero male....e la mano che rimontava nen era proprio delle più esperte...... Comunque ho conservato la vernice avanzata, devo verniciare anche il copribiscotto e fare qualche ritocchino a pennello come dice Ranieri.....ma solo quando sarà finita..... Riccardo PS visto com'è facile cambiargli colore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 aprile 2010 - 10:47 Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:47 Ric con quei cerchi e un motore bello pimpato sarebbe il top.... Complimenti per il lavoro svolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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