Vai al contenuto

Comincio la VNB4

ricmusic
 Share

Recommended Posts

devo verniciare anche il copribiscotto

Provaci e ti taglio le gomme!

Il copri biscottino è in alluminio e non va verniciato!!! Anche se tutto il resto della forcella loo è, compreso il tamburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ric, spiegami quel volano da dove salta fuori ? Sembra di un VBA-VBB Certo non è VNB:mah::mah:

Sembra il volano della GL. Ma e' il volano del motore GL che hai li?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero è proprio bella,.

scusate ma i cerchi sono originali?

no, no, no i cerchi sono da 10" di un GS ..... sono solo una provocazione oltre che un esercizio in vista di future evoluzioni.......

Il volano è quello che ci ho trovato sopra.....ma ricordatevi che questa Vespa negli anni era stata pesantemente rimaneggiata......

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Provaci e ti taglio le gomme!

Il copri biscottino è in alluminio e non va verniciato!!! Anche se tutto il resto della forcella loo è, compreso il tamburo.

Bravo Antonio!!!

M'era sfuggito sto particolare.

Ric, che mi combini? Antonio ha ragione. Non è mica una farobasso, per verniciare anche il copribiscottino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Antonio!!!

M'era sfuggito sto particolare.

Ric, che mi combini? Antonio ha ragione. Non è mica una farobasso, per verniciare anche il copribiscottino!!!

....oramai ci avevo preso la mano....... :risata:

Approposito del volano......ecco com'è fatto il mio.....di che Vespa è ?

Motore5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
....oramai ci avevo preso la mano....... :risata:

Sembra il volano della GL. Ma e' il volano del motore GL che hai li? Vol.

Visto da vicino ne sono sicuro, ma non so se lo montava anche qualche altro itpo di vespa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E indubbiamente il motore del VNB, vedi scatoletta BT, pedivella... Il Volano è corretto, ci manca solo il piattello fissato con le 4 viti da 5mm testa taglio cilindrica, che funge da parapolvere.

Ora capisco, quello in foto, con motore già montato, è con il piattello già montato, con dei dadi credo da 6mm testa esagonale.. ecco perchè sono andato fuori strada.

Cambia subito quei dadi moderni...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si....viti procurate.....anche quelle del copriventola vanno sostituite....adesso sono ad esagono.....

In questi giorni faccio un po di rifiniture e poi altre foto e vediamo che manca......

:ciao: e Grazie per i suggerimenti.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi....finalmente "quasi" finita......

Manca il gommino del passaggio tubo benzina attraverso il telaio e il soffietto della scatola carburatore.

La sella è quella che il concessionario ha fornito in origine.....degnamente rifatta da un grande della zona.

Manca naturalmente la parte più importante cioè l'accensione e il giro di prova, ma questo verrà con calma dopo il raduno quando avrò il tempo e la testa per fare tutte le dovute regolazioni.....adesso fretta non ce nè visto che le iscrizioni al RS sono ferme e di conseguenza anche l'assicurazione :rabbia:

Comunque.....è stato un lavoraccio.....la bulloneria è quasi completamente sostituita....quella esistente era molto di fantasia.....

Ho la sella singola ma mi manca il portapacchi (approposito, se a qualcuno ne avanza uno mi faccia sapere). Manca una vite fissaggio serbatoio....maledette M7 e il gommino dell'asta benzina non è il suo......

Per il resto dopo tutto questo tempo sono contento......

Otto Vespe rifatte in meno di 3 anni non è male.....ci vuole una sosta......chissà per quanto......

PS l'adesivo "Rodaggio" lo metto stasera......

dsc00012.jpg

dsc00016.jpg

dsc00018.jpg

dsc00022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti!Sarebbe il caso di fare un bel censimento VNB4(ce ne sono davvero parecchie). La tua che numero di telaio porta? La mia VNB4 acquistata nel '63 è tra gli ultimi esemplari e il numero di telaio è 134---

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Complimenti Ric, bel lavoro. Oggi mio padre mi ha chiesto ancora quando inizio la Ex sua VNA. Ric hai voglia:Lol_5::Lol_5:

Ciao,

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti