camparitown Inviato 21 aprile 2009 - 18:28 Share Inviato 21 aprile 2009 - 18:28 Ciao a tutti e granzie prima di tutto per i vari consigli che mi avete dato per sistemare il mio px 200 Ho notato che quando torno da qualche giro mi ritrovo la ruota posteriore sempre sporca di olio fresco, così dando un' occhiata ho notato che dalla leva alla quale si aggancia il filo della frizione vi sempre una goccia. Ho controllato anche il livello dell'olio motore ma per fortuna non è variato sensibilmente. Avevo letto che c'è un OR proprio "vicino" a questa "leva" o addirittura fa proprio parte della leva, solo che non trovo più il post che ne parla. Credo proprio si tratti di quell'oring e vorrei qualche consiglio su come andare a sostituirlo. Tra l'altro il mio è un PX 200 del 1999 Grazie mille a tutti! Camparitown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 21 aprile 2009 - 19:04 Share Inviato 21 aprile 2009 - 19:04 Ciao ti allego un'immagine, ho segnato con una freccia rossa dove credo perda la tua Vespa. Potrebbe essere quell'anello a perdere, ma non sono certo di quello che dico quindi aspetta i consigli degli esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 aprile 2009 - 19:18 Share Inviato 21 aprile 2009 - 19:18 E' questo l'O-Ring da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camparitown Inviato 21 aprile 2009 - 22:16 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 22:16 Si, la goccia si trovia proprio su quel pezzo, ma per andarlo a cambiare come faccio? Devo togliere la ruota posteriore presumo e poi? Qualche dritta serve o è una cosa visibile e senza complicazioni? Quello che esce da lì è olio motore giusto, quindi prima bisogna toglierlo tutto e poi effettuare la sostituzione? Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 22 aprile 2009 - 08:02 Share Inviato 22 aprile 2009 - 08:02 ciao, devi togliere la ruota posteriore, sganci il cavo della frizione e smonti il coperchio della frizione e poi cambi il pezzo che resta attaccato al coperchio. se sdrai la Vespa su un lato non è necessario togliere l'olio motore, altrimenti si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camparitown Inviato 22 aprile 2009 - 15:58 Autore Share Inviato 22 aprile 2009 - 15:58 Ok, grazie del consiglio, mi darò da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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