leopoldo Inviato 11 luglio 2009 - 16:38 Share Inviato 11 luglio 2009 - 16:38 alla fine???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 luglio 2009 - 14:01 Share Inviato 12 luglio 2009 - 14:01 Lascia stare, non verrà mai più dritta. Io l'ho fatto ed è storta. Tienila a pezzi di ricambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 14 ottobre 2009 - 15:15 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 15:15 Ciao Paolo(ne), Leopoldo, Senatore e tutti gli altri, dopo sei mesi di affannose ricerche sono giunto ad un punto morto. Dopo aver guardato le foto, tutti i telaisti, i carrozzieri, i lattonieri vari che ho consultato mi hanno dato picche: non se la sentono di mettere le mani sul telaio. Mancherebbe il carrozziere conoscente di Leopoldo e poi avrei veramente esaurito tutto. Tutto tranne i carrozzieri napoletani che entusiasti mi dicevano: tranquillo! portala qui che te la faccio ritornare nuova...! non mi sono fidato e non mi fido a darla a chi non conosco neanche per sentito dire. Ho parlato con tantissime (ma davvero tante) persone, le conclusioni: - a Roma in via dei campi sportivi, sabbiano i telai con 150 euri (+50 per tutti gli altri lamierati); - la fai sabbiare e poi? chi te la raddrizza? e anche se fosse un mago, ti rimarrà per sempre storta! (a detta di tutti... ma non esistevano le dime?!?!?!?) - i lavori di saldatura comunque lasciano grosse cicatrici non risanabili con stuccature. - in ogni caso i costi sarebbero esorbitanti: oltre alla sabbiatura summenzionata, dovrei provvedere all'acquisto della vernice e stucchi (120 euri?) e provvedere alla verniciatura (per economizzare la farei da me...) + il compenso dell'eventuale carrozziere (200? 300? 400? 500?) per un totale non calcolabile, ma comunque copioso! - e poi il rimontaggio: sostituzione guaine e fili, impianto elettrico, più gli inconvenienti che sorgerebbero mettendo le mani su un px dell'83... mentre ci sono... Che fare? Scusate la mia vena pessimistica, ma sono veramente esausto... la notte vado a dormire con il pensiero della vspa da sistemare e svegliato dai pianti della mia piccola influenzata che ha appena compiuto un anno mi metto dannatamente a parlarle del barone ferito, ma non domo che sta giù a prendere la pioggia di questi giorni di autunno. attendo con ansia vostre opinioni e suggerimenti. a presto allego nuove e più dettagliate foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 ottobre 2009 - 15:26 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 15:26 La maggior parte dei carrozzieri dice che non si può fare perchè è un lavorone e non hanno voglia e fantasia di farlo. Quel telaio è recuperabile. Ne ho fatti di peggio: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20555-gl-miracolata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 ottobre 2009 - 16:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:02 Scusa pi-ics, ma hai sentito che dice simonegsx? D'altronde, non fa altro che confermare ciò che abbiamo sempre sostenuto e cioè che la tua vespa è recuperabilissima. Purtroppo, sei entrato in contatto con carrozzieri fannulloni, o che dicono che la cosa non è fattibile per chissà quale motivo. A questo punto, visto che Viterbo non è molto distante da te, perchè non prendi accordi con simonegsx? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 ottobre 2009 - 16:18 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:18 Scusa pi-ics, ma hai sentito che dice simonegsx?D'altronde, non fa altro che confermare ciò che abbiamo sempre sostenuto e cioè che la tua vespa è recuperabilissima. Purtroppo, sei entrato in contatto con carrozzieri fannulloni, o che dicono che la cosa non è fattibile per chissà quale motivo. A questo punto, visto che Viterbo non è molto distante da te, perchè non prendi accordi con simonegsx? Grazie Senatore. Il fatto è che i carrozzieri non conoscono le vespe e fare quel tipo di lavoro su una vespa ,equivale a due fiancate di auto.Ciò significa che non gli conviene e non che non si può fare.Mettono in dima i telai delle auto e non riescono a fare un lavoretto su una vespa? Bò!!!! Allora il ts di MrOizo era da buttare!!! http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 14 ottobre 2009 - 16:41 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:41 Il fatto è che i carrozzieri non conoscono le vespe e fare quel tipo di lavoro su una vespa ,equivale a due fiancate di auto.Ciò significa che non gli conviene e non che non si può fare.Mettono in dima i telai delle auto e non riescono a fare un lavoretto su una vespa? Bò!!!! Giusto Simone.Prima di restaurare una Vespa bisogna prima di tutto amarle.E un lavoro che va fatto col cuore.Se guardi una vespa miracolata sembra voglia ringraziarti per averla salvata.Se la rivedi sfrecciare in strada la tua soddisfazione è immensa e ti inorgoglisce. I carrozzieri,in maggior parte,sono solo dei mercenari che lasciano l'orgoglio sotto la suola delle scarpe...Pi-cs hai sentito Senatore?Datti da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 14 ottobre 2009 - 16:55 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:55 scusate, mi sono andato a vedere i restauri di simonegsx e francesco2... mi vergogno quasi, mi viene da piangere per quello che mano umana riesce a fare... x simone vieni in privato, che te ne dico quattro a dopo ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 14 ottobre 2009 - 17:01 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 17:01 vorrei rettificare il titolo della discussione in (quasi) tragedia... si è riaffacciato l'ottimismo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 ottobre 2009 - 21:11 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 21:11 vorrei rettificare il titolo della discussione in (quasi) tragedia... si è riaffacciato l'ottimismo... fatto!!! hai deciso di andare al "santuario di Viterbo" per il miracolo??!??! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 ottobre 2009 - 22:04 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 22:04 Tutto tranne i carrozzieri napoletani che entusiasti mi dicevano: tranquillo! portala qui che te la faccio ritornare nuova...!e carrozieri napoletani siano! Avete mai visto la scenetta di mister been quando sale il carrarmato sulla mini? Una decina di anni fa un camion mi salì sul quarto anteriore della mia amata civic '84. Ebbene da un carrozziere a napoli senza cambiare niente neanche il paraurti squarciato me la rimise apposto. Io sarei molto ottimista, è pur sempre una vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 14 ottobre 2009 - 22:29 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 22:29 e carrozieri napoletani siano! Avete mai visto la scenetta di mister been quando sale il carrarmato sulla mini? Una decina di anni fa un camion mi salì sul quarto anteriore della mia amata civic '84. Ebbene da un carrozziere a napoli senza cambiare niente neanche il paraurti squarciato me la rimise apposto. Gioweb, non volevo offendere nessuno e tantomeno legarmi ai soliti stereotipi. Il mio meccanico di fiducia è a Napoli (Don Vincenzo in via Monte Poveri Vergognosi a Montecalvario, persona onestissima che si fa pagare solo la manodopera... i pezzi glieli procuri tu) e lì porto i vesponi quando non posso metterci mano personalmente. Sono certissimo della superiorità degli artigiani partenopei rispetto a molti altri (specialmente romani), ma gli incontri che ho fatto, i carrozzieri con cui ho parlato non mi hanno ispirato piena, pienissima, cieca fiducia (visto che vivo, ahimé, a RM, non avrei potuto controllare di persona lo stato dell'arte dei lavori). Non so perché, o forse lo so: sono siciliano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 ottobre 2009 - 22:39 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 22:39 ma io ti ho dato la mia benedizione sui carrozzieri napoletani Sono convinto anche io che ci siano ottime maestranze che aggiustano e non cambiano solo i pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 ottobre 2009 - 01:12 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 01:12 Chassis LML Vespa T5 without valuta anche questa via... Chassis LML Vespa T5 without 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 15 ottobre 2009 - 01:54 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 01:54 ...beh se c'è di mezzo Simone mi sà che può stare tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:08 Chassis LML Vespa T5 without valuta anche questa via...Chassis LML Vespa T5 without Leo, guarda che non è una T5 quella in oggetto! Ha solo i tappetini del T5, messi probabilmente per camuffare l'orrore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 15 ottobre 2009 - 14:22 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:22 Tutto si aggiusta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 ottobre 2009 - 16:17 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 16:17 ooooooops Chassis Vespa PX EFL/MY, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbalascio Inviato 14 gennaio 2010 - 16:51 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 16:51 Scusate ragazzi….mi son iscritto da pochi giorni....sono un amante della vespa anche se alle prime armi con il restauro… qualche giorno fa ho smontato la mia vespa p200e del 1980 mal ridotta e l’ho cominciata a ripulire dai 7 strati di vernice diversa e dallo strato di stucco.. beh avrei da farvi qualche domanda..potete aiutarmi?: 1) il vecchio proprietario mi ha detto ke la mia è la versione senza frecce e lui aveva fatto i fori artigianalmente..come faccio ad esser sicuro se ha le frecce o meno? 2) prima di smontarla la vespa andava storta..pensavo fossero gli ammortizz scarichi ma invece adesso che è rimasta solo la scocca mi accorgo che il telaio ha preso una bella botta…..come faccio ad avere le misure perfette (telaio-scudo-tunnel) per raddrizzarla? Sicuro della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente……cordiali saluti…..giovanni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2010 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2010 - 17:04 Scusate ragazzi….mi son iscritto da pochi giorni....sono un amante della vespa anche se alle prime armi con il restauro… qualche giorno fa ho smontato la mia vespa p200e del 1980 mal ridotta e l’ho cominciata a ripulire dai 7 strati di vernice diversa e dallo strato di stucco.. beh avrei da farvi qualche domanda..potete aiutarmi?: 1) il vecchio proprietario mi ha detto ke la mia è la versione senza frecce e lui aveva fatto i fori artigianalmente..come faccio ad esser sicuro se ha le frecce o meno? 2) prima di smontarla la vespa andava storta..pensavo fossero gli ammortizz scarichi ma invece adesso che è rimasta solo la scocca mi accorgo che il telaio ha preso una bella botta…..come faccio ad avere le misure perfette (telaio-scudo-tunnel) per raddrizzarla? Sicuro della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente……cordiali saluti…..giovanni 1- se i buchi sono artigianali, te ne accorgi confrontandoli con un telaio con buchi frecce originali. 2- stessa cosa, lo confronti con un telaio dritto e ti rivolgi ad un carrozziere che ha un banco dima. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 14 gennaio 2010 - 17:43 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 17:43 mi sono letto sto post....piics dai che ce la fai...non credo tu possa trovare mano migliore di quella di simonegsx......aggiornaci sulla situazione e lascia stare leopoldo che pare lavori per sipscooter .... sbalascio...per capire se è senza frecce o no...ti basta smontare le frecce anteriori e vedere se c'è un foro da trapano o uno scasso rettangolare....nel secondo caso si tratterebbe di un p200e con frecce.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbalascio Inviato 14 gennaio 2010 - 23:25 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 23:25 ragazzi ma come si fa ad aprire un altro nuovo argomento? non mi raccapezzo piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 15 gennaio 2010 - 00:12 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 00:12 Ciao e scusa se mi intrometto.. Io personalmente ne comprerei un'altra e venderei quella a pezzi. O se proprio ci sei affezionato cercati un telaio con documenti su cui montare i tuoi pezzi. Credo che il restauro del tuo telaio sia fattibile ma non so se varrebbe la pena per un PX (legami affettivi a parte ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2010 - 00:37 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 00:37 Piics ome sei messo con sa povera px? sei andato al'ospedale di Viterbo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 gennaio 2010 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2010 - 10:05 ragazzi ma come si fa ad aprire un altro nuovo argomento?non mi raccapezzo piu... Basta aprire la pagina iniziale di un forum qualsiasi (ma dell'argomento che vuoi trattare!) e cliccare su "nuova disc.". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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