Vai al contenuto


PX 150 1980: aiuto impianto elettrico


isanarugby.com
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per capire un problema sul commutatore di luci di destra su di una vespa px 150 del 1980.

 

Il commutatore e' come quello nella foto, solo che e' al contrario:

http://i.ebayimg.com/18/!BL7rlhwBGk~$(KGrHgoH-C0EjlLlu15ZBJh2Vi1GFQ~~_2.JPG

Il segnalatore acustico funziona, cosi' pure il selettore a levetta sul lato inferiore, tre posizioni: posizione, spento ed acceso (non so se e' abbagliante o anabagliante). L'interruttore posizionato sul lato frontale invece non fa nulla, e la meccanica funziona male.

 

Ho quindi alcune domande a riguardo:

1)il modello di vespa in oggetto ha solo posizione ed abbaglianti, o ha anche anabagliante?

2)nel commutatore, quale e' la funzione dell'interruttore frontale?

3)quando premo il freno a pedale si accende lo stop, dovrebbe anche accendersi quando si utilizza il freno anteriore?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

!BL7rlhwBGk~$(KGrHgoH-C0EjlLlu15ZBJh2Vi1GFQ~~_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...lo stop funziona solo col freno posteriore in quanto non c'è nessun consenso elettrico alla leva di quello anteriore.Le funzioni del commutatore inferiore sono:centrale spento,sinistra solo luce di posizione,destra posizione + anabbagliante.

Il commutatore frontale invece ha due posizioni e accende o spegne l'abbagliante,infatti la lampadina del faro anteriore è una bi-luce e svolge entrambe le funzioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...