isanarugby.com Inviato 22 aprile 2009 - 09:29 Share Inviato 22 aprile 2009 - 09:29 Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per capire un problema sul commutatore di luci di destra su di una vespa px 150 del 1980. Il commutatore e' come quello nella foto, solo che e' al contrario: http://i.ebayimg.com/18/!BL7rlhwBGk~$(KGrHgoH-C0EjlLlu15ZBJh2Vi1GFQ~~_2.JPG Il segnalatore acustico funziona, cosi' pure il selettore a levetta sul lato inferiore, tre posizioni: posizione, spento ed acceso (non so se e' abbagliante o anabagliante). L'interruttore posizionato sul lato frontale invece non fa nulla, e la meccanica funziona male. Ho quindi alcune domande a riguardo: 1)il modello di vespa in oggetto ha solo posizione ed abbaglianti, o ha anche anabagliante? 2)nel commutatore, quale e' la funzione dell'interruttore frontale? 3)quando premo il freno a pedale si accende lo stop, dovrebbe anche accendersi quando si utilizza il freno anteriore? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 aprile 2009 - 09:35 Share Inviato 22 aprile 2009 - 09:35 Dunque...lo stop funziona solo col freno posteriore in quanto non c'è nessun consenso elettrico alla leva di quello anteriore.Le funzioni del commutatore inferiore sono:centrale spento,sinistra solo luce di posizione,destra posizione + anabbagliante. Il commutatore frontale invece ha due posizioni e accende o spegne l'abbagliante,infatti la lampadina del faro anteriore è una bi-luce e svolge entrambe le funzioni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isanarugby.com Inviato 22 aprile 2009 - 09:39 Autore Share Inviato 22 aprile 2009 - 09:39 grazie, mi hai risposto a tutto in un lampo. verifico che la lampada sia integra, poi verifico che ci sia tensione, altrimenti cambio il commutatore, ciao! -ap- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts