Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2011 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:05 Non e' stato fatto con cattiveria o chissà cosa, era per riallacciarmi al discorso. Ok, volevo solo sapere il motivo, perchè non c'era un nesso logico. Se vuoi modifico il messaggio. Ovviamente, non è assolutamente necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 19 maggio 2011 - 12:16 Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:16 NON è così per tutti i modelli di Vespa!esistono anche Vespe che hanno la sigla motore diversa da quella del telaio. La "regola" non vale, infatti, neanche per le Vespe con motore sigla VSE1M. Questo perchè la numerazione progressiva del motore è stata portata avanti negli anni anche cambiando modello di Vespa (e cambiando parti del motore) vedi Rally 200, PX 200E, PXE 200. Dunque da quello che capisco, che mentre i telai dei vari modelli saltavano di 100000 numeri, quello dei motori invece, erano progressivi! Questa indagine, sincereramente, è nata in virtù del fatto che volevamo sapere se questi due motori sono dei 12 cv oppure depotenziati a 10, visto che leggendo in internet, si parla che dalla fine degli anni 80, i motori sono stati depotenziati per poterli omologare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 12:37 Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:37 Ohhh abbiamo una conferma allora anche il motore del mio amico monta la crocera non piatta del tipo prearcobaleno, non ricordo il mese di quando è stato immatricolato ma è 84 , che colore è il tuo? questo era rosso federale però è stato fatto bianco 1001. amico mio, hai avuto il piacere di conoscerla al raduno, è il mio fedele "mulo cosentino" rosso fed, indipercui, mi sa che sono proprio gemelline siamesi p.s. forse mi sono spiegato male, se non ricordo male, la mia monta la crociera piatta, ma non ho idea se ha subito cambiamenti nel corso degli anni o ... se sono io che ricordo male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 maggio 2011 - 14:16 Share Inviato 20 maggio 2011 - 14:16 amico mio, hai avuto il piacere di conoscerla al raduno, è il mio fedele "mulo cosentino" rosso fed, indipercui, mi sa che sono proprio gemelline siamesi p.s. forse mi sono spiegato male, se non ricordo male, la mia monta la crociera piatta, ma non ho idea se ha subito cambiamenti nel corso degli anni o ... se sono io che ricordo male Ops:azz: e già che l'ho visto più di una volta il "tuo mulo"! Strano che con quel numero di motore monti la crocera piatta; misteri piaggio:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 maggio 2011 - 17:03 Share Inviato 20 maggio 2011 - 17:03 Ops:azz: e già che l'ho visto più di una volta il "tuo mulo"!Strano che con quel numero di motore monti la crocera piatta; misteri piaggio:mah: occhio, io vado a memoria, ma un caffè me lo giocherei domanda: ma per montare la crociera piatta bisogna effettuare qualche modifica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2011 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2011 - 18:19 occhio, io vado a memoria, ma un caffè me lo giocherei domanda: ma per montare la crociera piatta bisogna effettuare qualche modifica?? Si ma non ricordo quale, forse l'alberino o forse il selettore o entrambi:azz: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.