morgana_strass Inviato 23 aprile 2009 - 10:20 Share Inviato 23 aprile 2009 - 10:20 CIAO Volevo una vostra impressione sullo Svitol Credo che sappiamo tutti cosa sia, per chi non lo conoscesse ecco qui la scheda DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prodotto multiuso studiato per risolvere nel migliore dei modi problemi di sbloccaggio, lubrificazione protezione di tutte le superfici metalliche in casa, auto, fai da te e durante ogni genere di lavoro. In ognuna delle sue funzioni raggiunge prestazioni eccellenti che lo portano a garantire l’uso in diversi campi di applicazione: manutenzione industriale, ripristino funzionalità, elettromeccanica, ecc. • Lubrificante: oli sintetici, additivi antiusura e friction modifier riducono il coefficiente di attrito, conferendo al prodotto ottime proprietà antifatica e antiusura. • Sbloccante: ha una forte capacità imbibente che permette di penetrare nella struttura della ruggine, ammorbidendola e disgregandola grazie alla sua elevata capillarità e bassa tensione superficiale. • Protettivo: forma un sottile film altamente protettivo sui metalli, impedendo la formazione di ruggine e preservando per lungo tempo dalla corrosione. • Idroespellente : penetra in profondità, scioglie sporco e grassi, elimina ogni forma di umidità che potrebbe causare dissipazioni di corrente. CAMPI DI IMPIEGO Mautenzione industriale: la capacità di poter svolgere insieme o separatamente le funzioni di Lubrificante, Sbloccante, Protettivo, Idroespellente e Detergente ne fa uno strumento indispensabile nella manutenzione, consentendo riduzione nei tempi di lavoro e maggiore durata dei pezzi trattati; allunga gli intervalli di manutenzione. Elettromeccanica : il prodotto non è conduttore e permette di mantenere perfettamente funzionanti strumenti elettromeccanici. Ripristino funzionalità : in officina, in garage, in casa, in giardino, ovunque ci sia un meccanismo inceppato, un cigolio da eliminare, una superficie metallica da proteggere dalla corrosione, una apparecchiatura elettrica umida da riattivare. MODALITÀ D’USO Spruzzare il prodotto sulla parte da trattare, lasciare agire per alcuni minuti, quindi nel caso di accoppiamenti arrugginiti procedere allo sbloccaggio, eventualmente in presenza di incrostazioni più resistenti ripetere l'operazione. AVVERTENZE non applicare su apparecchi in tensione, dare corrente solo dopo completa evaporazione del solvente. Non applicare su materiali surriscaldati. STOCCAGGIO In confezione integra e conservata a temperatura ambiente almeno 2 anni CONFEZIONE Cod. 4127 spray 200 ml Cod. 4128 spray 400 ml Cod. 4104 spray 75 ml Dopo questa descrizione, vorri chiedervi: Dato che costa parecchio, funziona molto bene su tutto, a momenti lo metto pure nell'insalata, ma questo è il mio dubbio: Usate solo questo, cioè l'Originale? Ne consigliate altri, più economici, per il nostro utilizzo? Avete degli sconti? Lo comprate in blocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe79 Inviato 23 aprile 2009 - 10:26 Share Inviato 23 aprile 2009 - 10:26 io uso quello della nils anzi sembra migliore lo compro a scatola da 12 pezzi perchè ne uso parecchi ho molti mezzi di lavoro ora nn ricordo quanto costa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 23 aprile 2009 - 10:51 Share Inviato 23 aprile 2009 - 10:51 Anch'io lo uso praticamente anche sull'insalata ... anche per trattare la ruggine ... comunque molte volte visto il prezzo prendo un'altro prodotto il wd40. Più economico e risultato molto simile per non dire uguale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 23 aprile 2009 - 11:13 Share Inviato 23 aprile 2009 - 11:13 Di lubrificanti ce ne sono un sacco, più o meno secchi, più o meno aggressivi. Tra quelli spray lo Svitol mi sembra essere il più unto e il più aggressivo (specialmente penetrante). Lo uso nei casi che richiedono queste caratteristiche. Poi ho anche altre bombolette, generiche o specifiche (per catene, per contatti elettrici, per pistole da verniciatura...). Evviva i lubrificanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 23 aprile 2009 - 11:32 Share Inviato 23 aprile 2009 - 11:32 Il WD-40 lo uso anche per pulire la carrozzeria dagli adesivi in carta, è fenomenale! Lo spruzzo, lascio agire e l'adesivo viene via come se fosse un francobollo bagnato. Lo Svitol lo usavo ma ha un odore sgradevole (per me) e costa molto, comunque fa il suo dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 23 aprile 2009 - 12:08 Share Inviato 23 aprile 2009 - 12:08 Io uso il WD-40...e spesso mi è capitato che riuscisse anche dove lo svitol si era arreso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 23 aprile 2009 - 12:15 Share Inviato 23 aprile 2009 - 12:15 io uso spesso lo svitol.. quanto vi costa in negozio una bomboletta? della serie svitol c'è un ampia gamma di altri lubrificanti.. tipo Svitol Sport, Dry, ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 23 aprile 2009 - 12:56 Share Inviato 23 aprile 2009 - 12:56 io questo l'ho usato anche su un volano che dava poca energia...non sò come mi venne in mente ma da allora anche se non serve ogni tanto spruzzo! e funge! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 aprile 2009 - 13:23 Share Inviato 23 aprile 2009 - 13:23 io uso principalmente il wd-40 ottimo... a volte pure lo svitol ottimo anche quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagle1 Inviato 23 aprile 2009 - 15:05 Share Inviato 23 aprile 2009 - 15:05 WD40 tutta la vita Mi sono sempre trovato benissimo e costa poco. Inoltre nella stessa linea ci sono diversi prodotti maggiormente specifici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 23 aprile 2009 - 15:27 Autore Share Inviato 23 aprile 2009 - 15:27 WD40 tutta la vita... costa poco... Bè come prezzo mi sembra che siamo lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 aprile 2009 - 15:36 Share Inviato 23 aprile 2009 - 15:36 Lo svitol è sicuramente da più tempo sul mercato ma qualitativamente Il WD 40 è superiore, è prodotto da una azienda che fa solo quel prodotto sin dagli anni 50. Vi spiego anche il significato: WD sta per Water Displacement ovvero idrorepellente e 40 perchè quando iniziò la sperimentazione, vennero create tante miscele tutte contrassegnate dalla sigla WD e da un numero progressivo. WD40 quindi significa che la formula n° 40 è stata quella che meglio ha soddisfatto le richieste della NASA, l'azienda aerospaziale che all'epoca aveva commissionato il prodotto o meglio aveva chiesto ai vari fornitori di mettere a punto un prodotto idrorepellente, lubrificante e protettivo per ovviare ad alcuni problemi di ossidazione alle connessioni elettriche delle proprie macchine spaziali. Ovviamente se fu scelto il WD 40 invece di altri prodotti è perchè aveva caratteristiche superiori agli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 23 aprile 2009 - 16:26 Share Inviato 23 aprile 2009 - 16:26 WD-40 comunque,ovunque e sempre!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 23 aprile 2009 - 18:25 Share Inviato 23 aprile 2009 - 18:25 Io in officina uso solo lo Svitol, per me di meglio non c'è...ci portano tanta roba i rappresentanti ma come sbloccante meglio dello Svitol non c'è nulla...e nn solo come sbloccante, pulisce tutto...lo uso ovunque ne finisco una bomboletta a settimana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 24 aprile 2009 - 08:40 Share Inviato 24 aprile 2009 - 08:40 wd40, non per niente utilizzato anche in campo sportivo. Lo vendono anche in fustiini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 24 aprile 2009 - 10:39 Share Inviato 24 aprile 2009 - 10:39 Io uso WD40 e Svitol.... non sono un professionista ma ho notato che rispetto ai sottomarca sono un altro pianeta... Tendenzialmente ho notato che il migliore è lo Svitol comunque.... Sblocca e penetra ovunque... se non si ha paura di sprecarlo e si mette abbondante sblocca anche le cose saldate Per il costo è vero è caro.... ma ne uso e compro veramente poco io... Tutto un altro lavorare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 aprile 2009 - 13:46 Share Inviato 28 aprile 2009 - 13:46 ho sempre utilizzato lo svitol ma stavolta ho voluto cambiare e comprare il CRC 5-56 super. devo dire che mi piace molto. meno puzza meno inzozzamento, meno oleoso al tatto ma ugualmente efficace e anzi ha anche la caratteristica di rimuovere gli strati superficiali di ruggine e calamina. con un altro vantaggio: lo spray da 400cc l'ho pagato come quello da 100 di svitol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 28 aprile 2009 - 14:16 Share Inviato 28 aprile 2009 - 14:16 Oppure è per caso il crc 565? Completamente diverso dallo svitol, e molto meglio. Per i contatti elettrici è insuperabile... Cmq svitol e wd 40 sono diversi , e complementari. Sulla moto da enduro dopo il lavaggio l' unico posto in cui non si usa il wd 40 sono i freni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 aprile 2009 - 21:17 Share Inviato 29 aprile 2009 - 21:17 no..è il crc 5-56 super. non esiste il crc 565... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 30 aprile 2009 - 05:30 Share Inviato 30 aprile 2009 - 05:30 Mme sono confuso, è il crc 6-66 marine, è questo il nome del prodotto miracoloso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 2 maggio 2009 - 08:35 Share Inviato 2 maggio 2009 - 08:35 Anch'io lo uso praticamente anche sull'insalata ... anche per trattare la ruggine ... comunque molte volte visto il prezzo prendo un'altro prodotto il wd40. Più economico e risultato molto simile per non dire uguale.. Anch'io uso WD 40 ... cioè per dirti la verità in Serbia lo usa il 90% delle persone ... è il più diffuso e più famoso ... se non erro una volta neanche si sapeva del altro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 2 maggio 2009 - 09:54 Share Inviato 2 maggio 2009 - 09:54 wd40 a vita per me! è eccezionale ed ha mille e un usi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts