Vai al contenuto

Revisione 50 special

cescbcn
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

ho una vespa 50 special iscritta al registro storico dell'ASI nel 2005. Finalmente dopo un po' di anni ho trovato l'assicurazione LLOYD ITALICO che mi fa una polizza agevolata di 150€ annui.

Il problema è che la vespa è ferma da 8 anni e quindi non ho mai fatto la revisione.

Qualcuno sa darmi qualche informazione del tipo: a chi mi devo rivolgere, se è necessario farla ogni anno o ogni due anni, il costo, ecc...

Un'ultima cosa: il bollo devo pagarlo?

Un grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti...

ho una vespa 50 special iscritta al registro storico dell'ASI nel 2005. Finalmente dopo un po' di anni ho trovato l'assicurazione LLOYD ITALICO che mi fa una polizza agevolata di 150€ annui.

Il problema è che la vespa è ferma da 8 anni e quindi non ho mai fatto la revisione.

Qualcuno sa darmi qualche informazione del tipo: a chi mi devo rivolgere, se è necessario farla ogni anno o ogni due anni, il costo, ecc...

Un'ultima cosa: il bollo devo pagarlo?

Un grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!

La revisione puoi farla presso qualunque officina autorizzata, l'importante è che tu abbia il libretto e il contrassegno in ordine. La revisione è biennale e dovrai rifarla dopo 2 anni entro la fine del mese della data precedente. Il costo è di circa 64 euro.

Il bollo devi pagarlo solo se circoli, in quanto per i ciclomotori è una tassa di circolazione, va pagato il giorno prima di circolare e scade sempre il 31 dicembre. Il costo per la Puglia è di € 19,11, e ricorda che va pagato dichiarando il numero di telaio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti