Vai al contenuto

Vespa 50 N del '70: pedana da sostituire! Quale?

reporsenna
 Share

Recommended Posts

Allora è fatta, ho portato la vespa dal carrozziere. La Vespa verrà sabbiata.

Mi hanno detto che la pedana sarebbe meglio cambiarla e ci siamo accordati che sarò io stesso a procurare il nuovo lamierato.

Ora mi domando: quale è una buona pedana fedelmente robusta e spessa come quella originale Piaggio? Ci sono un sacco di venditori su Ebay che offrono pedane, mi sembrano tutte uguali... Ma c'è da tenere conto dello spessore? Ed i rinforzi come devono essere?

Qualcuno di voi ha già fatto questo a cquisto e può darmi indicazioni per favore?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete si parla di buone pedane con 1mm di spessore... Qualcuno ha comprato in rete 'ste pedane e mi sa dire quale è una buona pedana?

Quale tra questa

pedana vespa 50 n l r special con rinforzi completa su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

e questa?

PEDANA RICAMBIO VESPA 50 R-L-SPECIAL 125 PRIMAVERA ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Ho lasciato perdere Ebay e il Vesuvio... sono andato a TV per la pedana, all'emporio dello scooter, ed ho ordinato quello che mi sembrava l'oggetto più completo/affidabile: PEDANA Lunghezza 61cm. Vespa 50 - 90 - 125 ET3 - 125 PRIMAVERA. Lamiera di giusto spessore. Identica all'originale. Completa di traversine di rinforzo già saldate.

Mi ha attratto il fatto che è più lunga delle solite pedane, e può favorire il lavoro del carrozziere. Sotto ha il buchetto posteriore dei cavi identico all'originale ed è completa del pezzo centrale sotto al parafango posteriore.

Il sito precisa che anche lo spessore è uguale all'originale.

Non volevo risparmiare sulla pedana... sulla carrozzeria o si fa per bene o niente!! Quindi niente pedane "cina" all'asta e via con 110 soldi, spese di spedizione escluse...

Avevo in mente anche di fare un acquistone da SIP, sono molto precisi. Ma il dubbio era riguardo lo spessore...

Speriamo bene, appena arriva vi faccio sapere se ho preso una fregatura!

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio dovrebbe essee questa.

su sip non sbalgi, io ho comprato il pezzo completo di scudo anteriroe, ho dovuto un pò riadattarlo, ma il pezzo era fatto bene.

per lo spessore non mi preoccuperei, sono fatte generalmente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...