mueno Inviato 28 aprile 2009 - 13:53 Autore Share Inviato 28 aprile 2009 - 13:53 Ecco come si presenta la candela adesso. spero che le foto si siano caricate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 aprile 2009 - 18:42 Share Inviato 28 aprile 2009 - 18:42 sembra un po scura,ma può andare hai già pulito il carburatore!?!? mi sa che hai fatto miscela un po' grassa ma nulla di che ... NGK: Aspetto delle candele dopo l'uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 28 aprile 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 28 aprile 2009 - 21:21 l'ho pulito oggi (finalmente mi sono deciso) soltanto che ho combinato danno. aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho smontato tutto, l'ho pulito per bene, ho cambiato il galleggiante,lo spillo, pulito i getti e le guarnizioni nuove, ho avvitato la vite della carburazione e svitata di 2 giri e mezzo, fin qui tutto bene. Rimonto tutto....accendo....e il motore sale di giri, è acceleratissimo. in cosa posso avere sbagliato? non so che fare. premesso che il filo dell'acceleratore e quello del pomello dell'aria sono messi bene, non sono tirati per nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 aprile 2009 - 23:25 Share Inviato 28 aprile 2009 - 23:25 Potrebbe tirare aria da qualche parte, controlla che hai rimontato bene il carburatore e assicurati di stringere i prigionieri insieme e gradualmente. Oppure piú semplicemente devi avvitare al punto giusto la vite di regolazione del regime di rotazione minimo, la vite centrale piú lunga in alto. Forse l'hai avvitata troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 29 aprile 2009 - 08:15 Share Inviato 29 aprile 2009 - 08:15 Potrebbe tirare aria da qualche parte, controlla che hai rimontato bene il carburatore e assicurati di stringere i prigionieri insieme e gradualmente.Oppure piú semplicemente devi avvitare al punto giusto la vite di regolazione del regime di rotazione minimo, la vite centrale piú lunga in alto. Forse l'hai avvitata troppo. concordo con Neropongo, cmq tranqui Mueno è capitato anche alla mia... nel rimontare il carburatore e regolare la vite aria/ miscela (quella dietro per intenderci), la vite del minimo l'hai lasciata come prima, quindi resta troppo accellerata, devi regolare quella ora!!(ruotala in senso anti-orario lentamente e calerà di giri). Poi regoli il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 29 aprile 2009 - 12:30 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 12:30 Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sento meglio.....molto meglio. volevo ringraziarvi per i consigli ma volevo soprattutto ringraziare l'esistanza dei forum. Ieri ero avvilito e mi sono messo a cercare nei vari forum esistenti quale poteva essere la causa di quello che mi era successo. Ad un certo punto mi sono imbattuto sul sito della STARDELUXE e li ho trovato una discussione di qualche tempo fa dove un ragazzo alle prese con il suo primo smontaggio del carburatore, al momento di rimontare tutto ha avuto lo stesso problema mio. non ci credrete mai alla cazzata che era!!!! gli è rimasto il filo dell'acceleratore incastrato all'esterno della scatola cioè il nottolino della guaina è rimasto incastrato nel dado tenendo il filo tirato di un cm circa e quindi, di conseguenza, la ghigliottina aperta. Vado di corsa a verificare ed era lo stesso problema identico!!! Rimetto tutto a posto e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. tutto ok. adesso non mi resta che cercare i getti giusti e vedere se con la vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo (prima era svitata di almeno 4 giri e mezzo) la carburazione migliora. intanto ho rimesso una candela nuova. vi terrò informati, grazie di cuore a tutti, se sono riuscito a prendermi di coraggio nel fare per la prima volta questa operazione è grazie a questo meraviglioso sito e ai vostri preziosi consigli. P.S. le foto le ho prese da quella dicussione ma il problema era identico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 aprile 2009 - 15:47 Share Inviato 29 aprile 2009 - 15:47 premesso che il filo dell'acceleratore e quello del pomello dell'aria sono messi bene, non sono tirati per nulla. Ecco perché nessuno te lo ha suggerito prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 29 aprile 2009 - 15:52 Share Inviato 29 aprile 2009 - 15:52 Ad un certo punto mi sono imbattuto sul sito della STARDELUXE e li ho trovato una discussione di qualche tempo fa dove un ragazzo alle prese con il suo primo smontaggio del carburatore, al momento di rimontare tutto ha avuto lo stesso problema mio. non ci credrete mai alla cazzata che era!!!! Hihihihi quel ragazzo mi sa che lo conosciamo su questo forum.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 29 aprile 2009 - 16:00 Share Inviato 29 aprile 2009 - 16:00 Ecco perché nessuno te lo ha suggerito prima.... concordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 29 aprile 2009 - 18:37 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 18:37 tra l'altro neropongo in quella discussione c'era!!!...come mai te ne sei dimenticato??? ahahahahahhahahhahaha. comunque ho dato un'occhiatina alla candela ed è ancora nera. booohhhhh!!!! un ni capisciu nienti!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 29 aprile 2009 - 18:44 Share Inviato 29 aprile 2009 - 18:44 magari l'olio che usi per far miscela non è proprio il top e lascia un po di residui. se la Vespa va bene ora, sei a posto , non continuare a smontare sta povera candela!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 29 aprile 2009 - 20:57 Share Inviato 29 aprile 2009 - 20:57 grande Mueno, io non ho ancora avuto voglia nè il coraggio di smontare completamente il carburatore, per paura di fare qualche casino... bè, prima o poi lo farò.. magari chiedendo qualche consiglio a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 29 aprile 2009 - 21:01 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 21:01 si...va meglio. solo che mi sono fermato un'attimino per entrare in un negozio. quanto tempo può essere passato? 2 min...non si accendeva. ho dovuto accendere con la pedivella e dare un pò di gas altrimenti nulla. e all'inizio tanto fumo bianco. potreste consigliarmi un olio buono? grazie...si in effetti alla candela non dò pace. ahahahhahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 29 aprile 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 21:02 grande Mueno, io non ho ancora avuto voglia nè il coraggio di smontare completamente il carburatore, per paura di fare qualche casino... bè, prima o poi lo farò.. magari chiedendo qualche consiglio a te! macchè...ho avuto solo coraggio per il resto sono un pivello in materia. ma la voglia di imparare è tanta. comunque per quelle poche cose che sò, sono a tua completa disposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 aprile 2009 - 06:53 Share Inviato 30 aprile 2009 - 06:53 tra l'altro neropongo in quella discussione c'era!!!...come mai te ne sei dimenticato???ahahahahahhahahhahaha. comunque ho dato un'occhiatina alla candela ed è ancora nera. booohhhhh!!!! un ni capisciu nienti!!!!!! Non me ne ero dimenticato, tu avevi scritto che avevi controllato e che andava bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 30 aprile 2009 - 10:17 Autore Share Inviato 30 aprile 2009 - 10:17 scherzo...lo so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 1 maggio 2009 - 01:09 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 01:09 ho avvitato la vite ancora un pochettino-ino-ino. perchè sento la moto quando sono al minimo di acceleratore, troppo grassa, gorgheggia. la candela sempre nera. vediamo così. prima o poi ce la farò a trovare la carburazione ideale? mi consulterò con il mago otelma. e nel frattempo continuo a cercare i getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 1 maggio 2009 - 10:43 Share Inviato 1 maggio 2009 - 10:43 pian piano si trova la combinazione giusta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 1 maggio 2009 - 18:30 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 18:30 ciao...sono triste...non capisco...................la confusione si inpossessa di me facendomi quasi arrendere ad un problema che ormai è diventato una sfida. scusate se vi assillo con i miei messaggi ma in questa "dimensione virtuale" ho la senzazione di parlare con gente che conosco da anni ma soprattutto con persone che mi danno consigli VERI dettati dall'esperienza e non dalla voglia di fare soltanto EURI come i meccanici a cui finora mi sono rivolto. questo messaggio è la sintesi del titolo che ho dato a questa discussione. come detto prima, sembrava che le cose andassero meglio; ho stretto poco poco la vite e la Vespa filava un pò + liscia (come per magia). stamattina la prendo, giretto, la lascio in garage e via in macchina ad arrostire carne, salsiccia e le famose stigghiola palermitane (favoloso!!). sembrava tutto bello....macchè!!...al rientro riprendo la Vespa, accendo e la sento borbottare + del solito, un pò di fumo bianco ma quello quando è fredda lo fa sempre; SI SPEGNE DI BOTTO........................................................................................... e ora?!?!?! che è?!?!?!? provo ad accenderla fino a scaricare la batteria, nulla e allora pedivella, nulla, a strappo, nulla. apro il cofano controllo la candela e sembra buona, la cambio tanto per fare un tentativo stupido e la Vespa parte a primo colpo ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Aiutatemi a resistere alla voglia di mollare tutto...grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 maggio 2009 - 11:04 Share Inviato 2 maggio 2009 - 11:04 Secondo me ti e' andata a massa la candela e con la nuova e' ripartita.fai la solita prova per verificare l'efficenza di quella sostituita e cosi ti tranquillizzi e digerisci meglio le...stigghiole:Lol_5::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 2 maggio 2009 - 14:10 Autore Share Inviato 2 maggio 2009 - 14:10 qual'è la solita prova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 2 maggio 2009 - 14:49 Share Inviato 2 maggio 2009 - 14:49 Secondo me ti e' andata a massa la candela e con la nuova e' ripartita.fai la solita prova per verificare l'efficenza di quella sostituita e cosi ti tranquillizzi e digerisci meglio le...stigghiole:Lol_5::ciao: ciao mueno, penso che la solita prova sia quella di attaccare la pipetta alla candela e appoggiarla al telaio e vedere se fa la scintilla Se ora hai messo su una nuova, lascia quella e non continuare a smontarla! Se hai altri problemi siamo qua!! (spero di no per te) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 maggio 2009 - 14:58 Share Inviato 2 maggio 2009 - 14:58 ciao mueno, penso che la solita prova sia quella di attaccare la pipetta alla candela e appoggiarla al telaio e vedere se fa la scintilla Se ora hai messo su una nuova, lascia quella e non continuare a smontarla! Se hai altri problemi siamo qua!! (spero di no per te) :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 2 maggio 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 2 maggio 2009 - 19:03 bè in effetti non l'ho fatta propri così...ho staccato il morsetto della candela, gli ho poggiato un cacciavite e tenendolo (dalla parte della plastica...O_o) l'ho poggiato al telaio...spedivellata e ha fatto una sola scintilla. doveva farne di +?...e poi per nesy: hai ragione, alla candela non dò pace ahahhahahhaha ma mi fa stì difetti, che ci posso fare? e possibile che non sia la candela adatta? io sò (sò è una parola grossa, diciamo che ho guardato una tabella sul web)che il px monta "NGK B6HS" mentre io ho sempre messo "B8HS". che dite? poi per Barroi: ho trovato i getti online (officina Tonazzo), quindi grazie mille lo stesso per la tua disponibilità, dovrebbero arrivarmi in 5 giorni (con le spese di spedizione mi ha rotto il culo...e vabbè, per un amore mille "pene"...dentro il culo!!!) come si aggiungone le emoticon? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 maggio 2009 - 19:32 Share Inviato 2 maggio 2009 - 19:32 bè in effetti non l'ho fatta propri così...ho staccato il morsetto della candela, gli ho poggiato un cacciavite e tenendolo (dalla parte della plastica...O_o) l'ho poggiato al telaio...spedivellata e ha fatto una sola scintilla. doveva farne di +?...e poi per nesy: hai ragione, alla candela non dò pace ahahhahahhaha ma mi fa stì difetti, che ci posso fare? e possibile che non sia la candela adatta? io sò (sò è una parola grossa, diciamo che ho guardato una tabella sul web)che il px monta "NGK B6HS" mentre io ho sempre messo "B8HS".che dite? poi per Barroi: ho trovato i getti online (officina Tonazzo), quindi grazie mille lo stesso per la tua disponibilità, dovrebbero arrivarmi in 5 giorni (con le spese di spedizione mi ha rotto il culo...e vabbè, per un amore mille "pene"...dentro il culo!!!) come si aggiungone le emoticon? Ed hai provato...il cacciavite?:Lol_5::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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