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Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!


mueno
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questa mattina ho fatto un giretto e come al solito dopo una stiratina do un'occhiata alla candela......NOcCiOLaaaaaAAAAaaA!!!!!!!!!! si è scurita quel tantino da diventare nocciolissima...quasi quasi mi è venuta voglia di coppa del nonno (stesso colore identico)!!!!

Missione compiuta, grazie di vero cuore a tutti per i consigli preziosissimi che mi avete dato in questa discussione e mi scuso se alcune volte sono stato un pò rompiballe quando non mi riusciva qualcosa.

grazie di vero cuore a tutti.

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so di essere un po' noioso ma qualcuno mi sa dire se la piaggio champion P82M è equivalente a una ngk b7hs oppure no...

 

ho trovato questo interessante link dove ci sono le corrispondenze

N G K champion bosch corrispondenza candele

ma di questa candela non c'è traccia...

grazie mille

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scusa llucky ma perchè non monti l'KGK b7hs? non la trovi? io penso che a parte i getti, la vite e tutto quando abbia contribuito anche questa candela alla regolazione della carburazione...correggetemi se non c'entra nulla.

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EVVIVA!

oggi ero stufo, ho pulito la candela, e ho fatto un giro, avevo fretta e tiravo tutto quello che andava tutte le marce, anche se in città. stasera guardo la candela e la trovo nocciola al centro!?!? :orrore: non ci potevo credere, non mi era mai successo con questo settaggio dei getti.

direi di essere a posto

certo non tiro sempre così, anzi vado tranquillo ma penso che sia corretto, correggetemi se sbaglio..

 

un'ultima domanda, per favore aiutatemi a levarmi sto dubbio: è corretto che la candela sia nocciola al centro e nera al bordo, ascutta ma sporca, e anche il filetto è tutto bagnato, eppure mi sembra sempre di stringerla bene... potreste darmi un ultimo consiglio su questo per favore????

grazie mille a tutti

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scusa llucky ma perchè non monti l'KGK b7hs? non la trovi? io penso che a parte i getti, la vite e tutto quando abbia contribuito anche questa candela alla regolazione della carburazione...correggetemi se non c'entra nulla.

non penso di avere difficoltà a trovarla ma non l'ho neanche cercata finora perchè il meccanico da cui vado che mi fa abbastanza un buon prezzo ha solo quelle.. quindi se va bene continuo a tenere questa, tanto mi pare che ognuno si trova bene un po' con queste e un po' con quelle..

grazie mille per l'aiuto!!!

 

Il grado termico é equivalente, ma ci deve essere qualcosa nel fattore di forma che é differente. Controlla che il passo e l'elettrodo siano uguali. Se lo sono allora la puoi montare.

ho controllato e a vista mi sembrano uguali, poi funziona bene, quindi se il grado termico è uguale io la tengo così

grazie moltissime!

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Salve a tutti

mi riallaccio al post di mueno per chiedervi, invece, se è normale che la colorazione dell'elettrodo della candela non sia tutto uniforme. Dalla foto allegata si vede meglio quello che intendo. Rassicuratemi in modo da viaggiare tranquillo.

Grazie

DSCN2275MOD.JPG

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Salve a tutti

mi riallaccio al post di mueno per chiedervi, invece, se è normale che la colorazione dell'elettrodo della candela non sia tutto uniforme. Dalla foto allegata si vede meglio quello che intendo. Rassicuratemi in modo da viaggiare tranquillo.

Grazie

 

probabilmente il lato piu chiaro è il lato scarico

per me va bene (se smontata dopo la classica tirata!)

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probabilmente il lato piu chiaro è il lato scarico

per me va bene (se smontata dopo la classica tirata!)

 

Si si tekko, dopo un bella tirata quasi a manetta di 5/6 Km.

Mi sono fermato e dopo aver aspettato circa 5 minuti ho smontato e il risultato è quello in foto. Grazie per la rassicurazione.

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una domanda che non c'entra nulla: ma le emoticon animate come le metto?

 

per mettere le emotion basta che fai rispondi e ti appare la maschera con a fianco le faccine

:lol:

 

per il problemi a un quarto di acceleratore io ti consiglierei di aprire di mezzo giro la vite dietro e vedrai che risolvi! se poi è troppo lenta a scendere di giri quando chiudi l'acceleratore, richiudi la vite di un quarto.

questo è il mio consiglio, secondo me è magro ai bassi.. provare non costa nulla!!

ciao e grazie mille

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ciao lucky, a me le faccine ai lati non spuntano proprio per questo mi chiedevo come si facesse, probabilmente è un problema del windows vista.

per quanto riguarda la vite ho paura di andare ad intaccare una carburazione ottimale che ho raggiunto con fatica, anche se da quello che ho capito la vite non dovrebbe contribuire molto con la colorazione della candela. poi tra l'altro questo fatto dei gorgheggiamenti a basso regime a quanto ho capito da diversi forum è un problema dei nuovi px e mi sa che poco da fare.

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lucky ho fatto come mi hai suggerito, ho svitato ancora mezzo giro e avevi ragione, la situazione ad 1/4 d'acceleratore è migliorata tantissimo e la candela dopo una stirata è sempre bella nocciola :mavieni: quindi tirando le somme, per chiunque legga questa discussione, i 2 giri e mezzo non valgono per i PX di ultima generazione (infatti io sono quasi a 4 giri), sicuramente la vite avrà un passo diverso da quelli di qualche anno fa e la vite non influisce sulla colorazione della candela che è data assolutamente da una corretta configurazione dei getti. almeno...mi sento di dire questo. :ciao:

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vedi Mueno, finalmente ce l'abbiamo fatta! :applauso:

anche se devo dire, che come mi era stato suggerito tempo fa, io ho dovuto fare i buchi sul filtro dell'aria, altrimenti la candela non sarebbe mai diventata nocciola

 

comunque direi proprio che questa è la corretta configurazione ma per uno che non l'ha mai fatto e non sa neanche bene come funziona non è affatto facile...:testate:

 

be', ancora grazie a tutti

:ciao::ciao:

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oggi una cosa strana, mi fermo al semaforo riparto appena passo in seconda la vespa comincia a strattonare come se fosse ingolfatissima, passo in terza e peggio, metto in quarta e si regola tutto. questa scherzetto lo ha fatto 2 - 3 volte dopodichè si è sistemato tutto ma il motore è un pò strano.

:rabbia:

la candela dopo una stirata è nocciola. cosa mi consigliate? riapro il carburatore e controllo tutto?

grazie. :mah:

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Ciao Mueno!

:mah::mah:Lo scherzetto che ti ha fatto al semaforo potrebbe dipendere dal fatto che la candela si è sporcata (magari hai il minimo un pelino grasso e anche il caldo africano non aiuta:orrore:); poi non appena hai preso l'abbrivio, si è ripulita, e tutto è tornato regolare:lol:...A me ogni tanto lo ha fatto, specie nel traffico caotico.

Però cosa vuoi dire con "il motore è strano"??:mah:

:ciao:

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