Vai al contenuto

Ghiera faro cromata per PX...

cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon 25 aprile!

Qualcuno saprebbe indicarmi se dalle parti di Torino e dintorni c'è qualche buon ricambista presso il quale cercare la ghiera (o palpebra) cromata da applicare sul proiettore anteriore di un px 150? Ho visto che la vendono su internet, ma preferirei comprarla di persona per evitare eventuali sorprese...qualche giorno fa sono stato al centro ricambi Piaggio sperando che la vendessero anche loro, ma mi hanno detto che la Piaggio non li produce, che vent'anni fa erano un sacco le ditte che producevano questi particolare ma che ora proprio non sapevano da chi mandarmi...:-(

Se qualcuno conosce qualche buon ricambista si faccia avanti ;

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cicerone. Guarda, io sul mio PX l'ho messa e trovo che stia benissimo. Me la sono procurata tramite un utente di un altro forum sulle vespe, molto famoso, ma non so dirti se sia poi stato così contento di comprarla di persona. Mi spiego: sarà perchè ero un novellino o cosa altro, il fatto è che l'ho pagata (erano i tempi della lira) 20.000 lire, più 40.000 lire - sì, quarantamila- per il corriere Da Brescia A Milano !. Inoltre ho scoperto poi che di queste ghiere ce ne sono di due tipi diversi a seconda dell'anno del tuo PX. Io mi farei un giro sul sito della SIP, alla fine mi sembra che i prezzi siano onesti. e... sì, sono un pollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a chi mi ha risposto! Questa mattina sono stato da Cima e, come quasi sempre in questo negozio (lo conoscevo già, ma per ricambi per auto d'epoca...possedevo una 850 coupé e lì ho trovato molti particolari che altrove mi dicevano introvabili...però ora semplicemente mi ero scordato della sua esistenza...ehe), ho trovato la ghiera cromata per il mio Px al prezzo direi modico di 9 euro e 50.

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per questa ghiera non bisongna fare fori aggiuntivi giusto? bisogna solo infilarla con la vite sotto che serve per regolare il faro?

grazie

Non devi fare nessun foro, va fissata come hai detto tu, in più nella parte superiore vi è una linguetta che devi aggangiare alla parabola.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche in quelle nuove con il faro alogeno non bisogna fare nulla e la ghiera è la stessa?

in sostanza se la voglio togliere non lascia nulla di permantente?

grazie mille

Cambia leggermente la forma, ma si installa alla stessa maniera, se poi decidi di torglierla ritorna tutto come prima.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è la stessa ghiera.... perchè sono andato da un ricambista e mi diceva che era la stessa per tutti i modelli, allora devo cercarne una adatta giusto?

grazie per la gentilezza e scusa se ti stresso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torna tutto come prima se non hai rigato la vernice, io per sicurezza ho messo del nastro isolante sulla plastica nel punto dove appoggia, anche se non l toglierò mai xchè mi piace un sacco ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è la stessa ghiera.... perchè sono andato da un ricambista e mi diceva che era la stessa per tutti i modelli, allora devo cercarne una adatta giusto?

grazie per la gentilezza e scusa se ti stresso!!

:azz:..adesso mi hai fatto venire il dubbio, comunque quando la compri chiedi se va bene sul PX con faro alogeno, magari vai con la vespa;

se invece la compri on-line, fai prima una telefonata.

:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che c'è all'interno del manubrio (il faro) è intercambiabile su tutti i px dal 77 ad oggi. Facilmente anche quello che si mette fuori è compatibile, ma non ricordo di aver visto px my con quella ghiera... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la ghiera after-market che si mette all'esterno, io ovviamente come ho toccato mi è rimasta in mano la linguetta che sporge dalla parte superiore :azz: ma per fortuna sta su lo stesso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ma visto che io trovo solo quella del primo tipo, dici che va bene su una con il freno a disco oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, grazie mille, l'avevo visto anch'io quel link ma pensavo che potesse avere ragione il rivenditore e che potesse andare bene sempre lo stesso tipo

grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro mi piace di più quella per freno a disco però qui non la trovo, magari provo a chiedere portandogli le foto!

in pratica quelle pre arcobaleno hanno una rientranza dove si allarga mentre le altre no.. vediamo che mi dice

Link al commento
Condividi su altri siti