cicerone Inviato 25 aprile 2009 - 14:04 Share Inviato 25 aprile 2009 - 14:04 Ciao a tutti! Scusate se magari vado leggermente off-topic, ma questo è una specie di piccolo sfogo! Sì, uno sfogo contro lo stato pietoso in cui versano le nostre strade... Questa mattina ho percorso il tragitto Torino-Aosta con il mio Px, e sono rimasto allibito di fronte alle condizioni di certi tratti di strada, con buche e "grutulumi" degni di un paese bombardato..che obbligano le nostre dueruote a subire scossoni, saltoni, colpi di ogni tipo, con buona pace (si fa per dire) di ammortizzatori, tamponi, parti in gomma ecc...! (Presso Ivrea mi sono imbattuto purtroppo in una buca che se non ho ovalizzato il cerchione, dovrei accendere un cero di un metro... ) Eppure noto che la situazione si ripresenta sempre più frequentemente, con una trafila del tipo: strada rotta-asfalto grattato-riasfaltatura-pioggia un po' più intensa del normale-nuove buche, crateri, ecc..ma dico io,chi è che dovrebbe controllare la bontà dei lavori?? Perchè andando in giro, per es. in Francia, ben poche volte ho trovato fondi stradali così pietosi? Che ne pensate? Scusate ancora lo sfogo, Cordialità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 25 aprile 2009 - 14:28 Share Inviato 25 aprile 2009 - 14:28 è sempre peggio ... quest'anno poi è peggio del peggio altro che cero ...... Il vero problema è il materiale che usano : bitume e composizione pessima : alla prima pioggia si sgretola Se fai caso 20-25 anni fa gli asfalti duravano parecchi anni Ora un inverno e.... sono pietosi Dai colpa alla crisi, al governo, a chi vuoi, ma la cresta (e il guadagno doppio/triplo) lo fanno le ditte esecutrici che usano materiali di quart'ordine mai stato in Svizzera ??? ti accorgi appena varcato il confine Tutt'altre strade. E e sì che lì il clima è + rigido e nevoso che da noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 25 aprile 2009 - 14:39 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 14:39 CIao! Concordo pienamente con te! E' vero, in Svizzera le strade sembrano dei biliardi! Mi fa una rabbia vedere certe asfaltature! Soprattutto perchè penso che le nostre povere vespe si prendono, spesso anche se cerchiamo di fare lo slalom, delle botte non indifferenti...grr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 25 aprile 2009 - 16:37 Share Inviato 25 aprile 2009 - 16:37 I sono svizzero,beh si le strade sono messe meglio in generale ma comunque quest'anno con l'acqua,neve e ghiaccio certe stade sembra che ci son passati sopra con il carro armato,da me la stada di fronte al comune altro che bigliardo!!....una pista da cross 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 aprile 2009 - 19:31 Share Inviato 25 aprile 2009 - 19:31 si ma da voi una strada su tantissime è messa male, da noi una su milioni è perfetta...è la testa dell'italiano che vuole spendere poco e guadagnar tanto che ci frega...tanti anni fa c'è da dire che certi intrugli spruzzati sugli asfalti xè non ghiaccino non c'erano, solo sale e sabbia..ora abbiamo asfalti drenanti, asfalti ad alta tenuta di strada e altri tipi..una volta uno ce n'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 26 aprile 2009 - 16:03 Share Inviato 26 aprile 2009 - 16:03 Comincia a fare una richiesta danni all'anas o chi si occupa di quel tratto di strada (tipo rottura ammortizzatore o ovalizzazzione del cerchio) e vedrai che si muoveranno all'istanta sia per i danni che per la riasfaltatura o sistemazione delle buche. Ciao,Flavio.:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 aprile 2009 - 16:29 Share Inviato 26 aprile 2009 - 16:29 Giusto per spezzare una lancia a favorr (o in testa) al belpaese, sono appena arrivato dal VRraduno, (in auto) poco meno di 1800 km dal piemonte alla puglia, visto che la mia vespa è arrivata fin lì (grazie Antonio!). Buona parte del viaggio di ritorno l'ho fatta sotto al diluvio, e posso dire che le autostrade italiane sono MOLTO ma molto meglio di quelle francesi, austriache e tedesche, dove non ho mai trovato l'asfalto drenante e viaggiare con la pioggia è un inferno. Per quanto riguarda le nostre statali, non sono mai in ottime condizioni, ma credo che rispettando i limiti imposti dalla segnaletica non ci sia pericolo di farsi male, certo è un grande skazzo rispettarli ma se ci sono un motivo ci sarà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 aprile 2009 - 17:41 Share Inviato 26 aprile 2009 - 17:41 Comincia a fare una richiesta danni all'anas o chi si occupa di quel tratto di strada (tipo rottura ammortizzatore o ovalizzazzione del cerchio) e vedrai che si muoveranno all'istanta sia per i danni che per la riasfaltatura o sistemazione delle buche.Ciao,Flavio.:mrgreen: Credo che quando ti risarciranno avrai la barba lunga lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 27 aprile 2009 - 06:34 Share Inviato 27 aprile 2009 - 06:34 si spiega tutto col semplice fatto che chi si aggiudica l'appalto vince la gara con un ribasso del 70% ogni altro commento è superfluo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 27 aprile 2009 - 06:43 Share Inviato 27 aprile 2009 - 06:43 quoto dexolo per le autostrade.... sono stato a cambridge in macchina il mese scorso e le autosttrade francesi e inglesi non sono come le nostre... ma le strade comunali spesso sono infernali... fatevi un giro per roma in qualche strada di zone industriali.. vedrete dei cratei degni del vesuvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 aprile 2009 - 06:51 Share Inviato 27 aprile 2009 - 06:51 Ragazzi vi lamentate voi dal nord, se vi fate una capatina qui in Puglia e credo nella stragrande maggioranza del sud italia noterete che le strade fanno pietà!ora vi racconto una mia disavventura a riguardo:circa tre anni fa percorrevo la strada statale che collega Canosa a Cerignola,bè a causa di una buca ho rotto la parte del motore dove si appoggia l'ammortizzatore posteriore(grazie ad un bravo tornitore il danno l'ho riparato)!Da allora quando ci sono tratti di strada dissestati cerco di non superare i 60Km/h,il problema è che qui il 90% delle strade fa cagare:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 27 aprile 2009 - 07:03 Share Inviato 27 aprile 2009 - 07:03 come non quotarti:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 aprile 2009 - 07:07 Share Inviato 27 aprile 2009 - 07:07 2 anni fa quando ancora avevo il runner(gilera) presi una buca talmente grossa(a 3-4 km dal centro di firenze) a circa 50 all'ora, che mi si ruppe un attacco del parabrezza e mi rimase praticamente tutto ''in mano'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 aprile 2009 - 07:10 Share Inviato 27 aprile 2009 - 07:10 2 anni fa quando ancora avevo il runner(gilera) presi una buca talmente grossa(a 3-4 km dal centro di firenze) a circa 50 all'ora, che mi si ruppe un attacco del parabrezza e mi rimase praticamente tutto ''in mano'' bè devo dire che questa tua disavventura non può che consolare noi del sud,io credo però che qui il fenomeno sia ancora più in degrado:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 aprile 2009 - 14:12 Share Inviato 27 aprile 2009 - 14:12 Bhe ragazzi, anche qui a Palermo le strada fanno cagare. Una mia amica si è comprata lo scorso anno una fiesta (adesso è il penultimo tipo) e grazie alle scaffe ha messo fuori uso 1 cerchio a spalla bassa in 1 sett e un'altro è tutt'ora deformato con il seguente rigonfiamento della gomma... L'altro giorno in vespa, stavo per perdere a mio padre seduto dietro di me per aver preso una scaffa a nemmeno 50km/h... Era una voraggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 aprile 2009 - 16:25 Share Inviato 27 aprile 2009 - 16:25 bè devo dire che questa tua disavventura non può che consolare noi del sud,io credo però che qui il fenomeno sia ancora più in degrado:testate: e ti dirò di più,ho un amico che ha comprato da un mese e mezzo una fiesta nuova di pacca e ha già bucato per colpa di una buca enorme in periferia a firenze!!...e che ci dobbiamo comprare una moto da cross anche per la città???....e se qui è cosi posso immaginarmi voi più a sud come state messi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2009 - 16:31 Share Inviato 27 aprile 2009 - 16:31 Bhe ragazzi, anche qui a Palermo le strada fanno cagare.Una mia amica si è comprata lo scorso anno una fiesta (adesso è il penultimo tipo) e grazie alle scaffe ha messo fuori uso 1 cerchio a spalla bassa in 1 sett e un'altro è tutt'ora deformato con il seguente rigonfiamento della gomma... L'altro giorno in vespa, stavo per perdere a mio padre seduto dietro di me per aver preso una scaffa a nemmeno 50km/h... Era una voraggine Tutto il mondo è paese, io con la stessa macchina e gomme (del menga) ho buttato via un pneumatico xchè è venuta fuori la bolla che dici tu, ovviamente era una buca piena d'acqua e io non me ne sono reso conto finchè non ci sono passato sopra. comunque io direi all'amica di cambiare gomma, se ti scoppia in autostrada poi son dolori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 aprile 2009 - 16:40 Share Inviato 27 aprile 2009 - 16:40 Tutto il mondo è paese, io con la stessa macchina e gomme (del menga) ho buttato via un pneumatico xchè è venuta fuori la bolla che dici tu, ovviamente era una buca piena d'acqua e io non me ne sono reso conto finchè non ci sono passato sopra.comunque io direi all'amica di cambiare gomma, se ti scoppia in autostrada poi son dolori... Infatti, sono beellissimi sti cerchi (per essere di serie sono molto sportivi) ma per Palermo non vanno affatto bene. Si la dovrebbe cambiare, all'inizio la bolla era più piccola, ora ultimamente è diventata quasi una mezza pallina di ping pong! Ovviamente se dovesse esplodere in autostrada, come dicono i francesi "so cazzi"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 27 aprile 2009 - 16:45 Share Inviato 27 aprile 2009 - 16:45 guardate questo video per capire cone sono le strade qui a Catania....ahahahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 27 aprile 2009 - 16:49 Share Inviato 27 aprile 2009 - 16:49 forse sarà meglio munirsi di dizionario catanese-italiano per capire la lingua.....ahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts