ANDRE78 Inviato 25 aprile 2009 - 17:10 Share Inviato 25 aprile 2009 - 17:10 Ciao a tutti ho un problema su come mettere lo specchietto alla mia vespa vnb1 125....in quanto non presenta nessun attacco....ovviamente non vorrei agganciarla allo scudo! Grazie a chiunque legga o risponda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 26 aprile 2009 - 06:26 Share Inviato 26 aprile 2009 - 06:26 innanzitutto benvenuto su vr. la tua domanda è stata formulata in un forum sbagliato ma x aiutarti ti dico che dovrai sostituire le 2 viti che ti tengono ferma la piastra dei capicorda cavi marce e acceleratore all'interno del manubrio, devi metterle piu lunghe di 5 mm. poi ti farai una piastra sagomandola a regola e la tratterai o a zinco spray o facendola zincare a caldo oppure vernicerai, vedrai un po te cosa vorrai fare...alternativa: sostituzione perno bloccaggio manubrio al piantone..sempre uguale, vite piu lunga di 4 o 5 mm e costruzione staffa..oppure se non vuoi metterti tu a far la piastra le trovi belle fatte in vendita: STAFFA SPECCHIO MANUBRIO SX VESPA VNB VB1 VBA1 VBB1>2T su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori SUPPORTO SPECCHIO LATERALE VESPA 125 150 ANNI 60 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori l'oggetto che vedrai nel secondo link è stato a me di aiuto x realizzare il mio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDRE78 Inviato 27 aprile 2009 - 17:06 Autore Share Inviato 27 aprile 2009 - 17:06 Grazie mille....mi sei stato ultilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 aprile 2009 - 17:28 Share Inviato 27 aprile 2009 - 17:28 io ho montato quello sul bordo scudo però è scomodo e a volte ingombrante.. cmq per la strada che faccio con la mia vnb1 è + che suff... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ade Inviato 22 gennaio 2010 - 16:14 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 16:14 non voglio aprire un altro post maio ho un problema simile, ho lo specchietto senza filetto sotto , ma nn ho la staffa per metterlo al manibrio...le aste su ebay sono scadute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 16:54 non voglio aprire un altro post maio ho un problema simile, ho lo specchietto senza filetto sotto , ma nn ho la staffa per metterlo al manibrio...le aste su ebay sono scadute Bhè, quelle sono scadute, ma una ricerca su ebay puoi sempre farla, no? Vedi: STAFFA SPECCHIO AL MANUBRIO VESPA GS VB VBA VNB VBB su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ade Inviato 22 gennaio 2010 - 16:57 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 16:57 ma come faccio a mettere il mio specchietto qua , il mio specchietto nn ha filetto sotto , e nn ha neanche un buco per mettere la vite , ci vorrebbe una specie di fascietta che si avvita al manubrio , dove la posso trovare quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 17:12 ma come faccio a mettere il mio specchietto qua , il mio specchietto nn ha filetto sotto , e nn ha neanche un buco per mettere la vite , ci vorrebbe una specie di fascietta che si avvita al manubrio , dove la posso trovare quella Guarda che anche gli specchietti che si mettono con la fascetta (però dovresti mettere la coppia, perchè una fascetta da sola non regge, devono essere 2 collegate da un'asta) hanno la filettatura e il doppio dado sull'asta. Perchè non alleghi una foto del tuo specchietto per capire come funziona? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ade Inviato 22 gennaio 2010 - 17:37 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 17:37 Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito queste sono le foto, nn ne posso mettere di viti o dadi , non esiste nessuna filettatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 22 gennaio 2010 - 17:45 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 17:45 E' uno specchietto per moto e scooter, non va bene per le Vespa. Quello lì generalmente si infila in una fessura apposita, tonda e a "lamelle" con un dado che stringe le lamelle quando viene avvitato, fino a serrare lo specchietto stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 22 gennaio 2010 - 17:46 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 17:46 Io invece non ho capito come funziona quella staffa da mettere sotto al manubrio... ovvero, curvando a destra la staffa non va a cozzare contro lo scudo nel lato interno sx? Avete qualche foto esplicativa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts