vadoveloce Inviato 25 aprile 2009 - 18:03 Share Inviato 25 aprile 2009 - 18:03 Ciao Ragazzi, mi trovo nuovamente a chiedere consigli meccanici a Voi... che di Vespe ne capite... e avete conoscenze nettamente migliori delle mie... Vi espongo il problema... Ho comprato un blocco motore Primavera, ma privo di Volano, statore e mi sembra Bobbina da dove esce il cavo della candela per intenderci... Mi sono fatto un giro per i ricambisti e nessuno ha a disposizione sti pezzi... Vi chiedo se per il motore primavera potrei montare un volano ed uno statore di un altro motore... (ad esempio una special... ) e quindi mi farebbe piacere sapere la compatibilità dei ricambi che mi occorrono... Inoltre, montando un volano più leggero dell'originale ( ad esempio uno della special che ha lo stesso cono ma pesa meno ) cosa otterrei in termini di prestazioni? Vi ringrazio tutti ed in anticipo di vero cuore.... Aspetto notizie con molta ansia.... Ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 25 aprile 2009 - 18:48 Share Inviato 25 aprile 2009 - 18:48 ciao. sicuramente puoi montare volano e statore del 50 special pero' avrai problemi per l' impianto elettrico ( considero che il motore andra' montato su un 125 primavera) con un volano piu' leggero la vespa andra' sicuramente meglio sia in ripresa che in allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 aprile 2009 - 18:50 Share Inviato 25 aprile 2009 - 18:50 Puoi tranquillamente mettere statore e volano della special,la bobina esterna tanto è la stessa.il volano più leggero comporta che prende i giri più velocemente ai bassi ,ma perdi qualcosa in allungo. tutto sommato se lo devi montare su una special ti va anchemeglio per via che non devi effettuare nessuna modifica sull'impianto elettrico. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 25 aprile 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 19:03 lo devo montare su una 50 farotondo del 67... perdo molto in termini di allungo? posso montare lo statore della special e il volano della primavera o devo fare l'abbinamento per forza volano e statore della stessa vespa? attendo notizie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 25 aprile 2009 - 19:12 Share Inviato 25 aprile 2009 - 19:12 ma dovresti anche cambiare i mozzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 25 aprile 2009 - 19:38 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 19:38 i mozzi? e che c'entrano... cmq ho gia i mozzi da dieci... per il resto aspetto notizie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 26 aprile 2009 - 13:32 Autore Share Inviato 26 aprile 2009 - 13:32 aspetto i pareri dei capoccioni... quelli che hanno avuto prima di me problemi del genre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 26 aprile 2009 - 17:27 Share Inviato 26 aprile 2009 - 17:27 i mozzi? e che c'entrano... cmq ho gia i mozzi da dieci... per il resto aspetto notizie... non sapevo che avevi gia i mozzi e ruota da 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 aprile 2009 - 09:12 Share Inviato 27 aprile 2009 - 09:12 Usa il tasto cerca usando parole chiave come 'volano' 'cono' 'primavera' 'special'. Se ne parla ciclicamente e mi ricordo almeno 3 o 4 discussioni non troppo tempo fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts