Vai al contenuto

Problemi con scatto e salita!

damianovespa
 Share

Recommended Posts

Salve ho rettificato una 50 special a 61 e in salita va veramente male non più di 20km/h,in pianura tocca punte,circa, di 65 km/h e confrontandola con una 50 special rettificata a 75 la mia va molto meglio e riesce a superarla in velocità.

La mia domanda è: sarà un probelma di carburazione? o mi conviene svuotare la marmitta?

o anche magari entrambi?

datemi un consiglio!!! grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che i 65 km/h sono molto ottimistici...

cmq... da quanto tempo non fai una pulita al carburatore e alla marmitta?

se non l'hai mai fatta ti consiglio vivamente di farla...

la marmitta è la parte che si intasa in maniera rapida...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che i 65 km/h sono molto ottimistici...

cmq... da quanto tempo non fai una pulita al carburatore e alla marmitta?

se non l'hai mai fatta ti consiglio vivamente di farla...

la marmitta è la parte che si intasa in maniera rapida...

grazie ora provo a pulirla,ma in che modo? svuotandola? ieri ho provato la velocità max sul rettilinio con una macchina siamo arrivati a 73 km/h ma prima dei 20 metri non va proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao damianovespa, potresti provare a bruciarla per pulirla, si può fare in due modi, ti armi di cannello a gas e scaldi le pareti fino a che non diventano rossastre per il calore, in questo modo le incrostazioni dei gas incombusti si bruciano e si staccano, basta aiutarli battendo da fredda la marmitta con un legnetto, il secondo modo, però devi prestare molta attenzione, metti dentro la marmitta un bicchiere o due di gasolio la agiti un po tenendo chiusi i buchi del collettore e scarico, poi accendi un bel fuoco e la metti dentro a bruciare una mezzora sta attento e il gioco e fatto.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao damianovespa, potresti provare a bruciarla per pulirla, si può fare in due modi, ti armi di cannello a gas e scaldi le pareti fino a che non diventano rossastre per il calore, in questo modo le incrostazioni dei gas incombusti si bruciano e si staccano, basta aiutarli battendo da fredda la marmitta con un legnetto, il secondo modo, però devi prestare molta attenzione, metti dentro la marmitta un bicchiere o due di gasolio la agiti un po tenendo chiusi i buchi del collettore e scarico, poi accendi un bel fuoco e la metti dentro a bruciare una mezzora sta attento e il gioco e fatto.....:ciao:

in caso posso aprire solo il buco sotto la marmitta e poi farlo risaldare?

Link al commento
Condividi su altri siti