donald07 Inviato 26 aprile 2009 - 14:05 Share Inviato 26 aprile 2009 - 14:05 ciao ragazzi; possiedo una vespa 50 special,ho un problema con la frizione, sembra tipo "incollata", non attacca proprio, è come se non ci fosse. Praticamente l'estate scorsa ho risistemato la vespa, poi ho grippato ed il blocco motore è stato fermo in garage per 8 mesi...Ora ho cambiato cilindro ma la frizione non ne vuole proprio sapere...Guaine e fili son tutti nuovi...Infatti penso proprio che il problema sia interno, perchè anche agendo con le mani nel perno ke fa muovere la frizione (quello sotto il blocco dove si attacca il fili) la pedalina non va giù liscia... Insomma non so proprio che fare.. Premetto che la frizione prima era perfetta. E' possibile che si sia come "incollata" perchè è rimasta ferma per tutto quel tempo (e senza olio motore)... Qualche giorno fa ho messo anche dell'olio nuovo,però ancora niente da fare. Suggerimenti? Mi resta solo l'alternativa di smontare tutto?? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 aprile 2009 - 09:19 Share Inviato 27 aprile 2009 - 09:19 Si, la frizione si é incollata. Se sei fortunato non avrai il bisogno di riaprire tutto. Prima di tutto sostituisci l'olio con 250g di olio nuovo; poi vatti a fare un giro che appena il motore si scalda un po' e con le sollecitazioni i dischi finalmente si distaccheranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonybrusco Inviato 11 settembre 2009 - 14:28 Share Inviato 11 settembre 2009 - 14:28 Scusate l' intromissione ma sono disperato ed ho bisogno di aiuto. Ho appena restaurato una special del 79 4m si di telaio che di motore. Appena finita provo a mettere in moto ma il pedale della messa in moto va giù come se avessi la frizione tirata. Premetto che prima di montare il motore tutto girava alla prerfezione. MI chiedo cosa potrebbe essere. I cavi sono nuovi e non tirati eccessivamente. I dischi idem. Cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 11 settembre 2009 - 18:22 Share Inviato 11 settembre 2009 - 18:22 1) Presentati.... 2) Apri un Post tutto tuo e usa il tasto cerca 3) Hai probabilmente il cavo della frizione regolato malissimo... allentalo un po e vedi che migliorerà la situazione... cmq benvenuto tra noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 12 settembre 2009 - 12:43 Share Inviato 12 settembre 2009 - 12:43 donald.....metti in moto la vespa con la seconda e vai a fare un giretto.......poi come ha detto neropongo si sbloccano da soli....e non cambiare marce....ogni tanto premi la frizione mentre cammini....noterai miglioramenti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts