dago Inviato 27 aprile 2009 - 11:50 Share Inviato 27 aprile 2009 - 11:50 Qualche anno fa ho fatto un viaggio in moto in nord Europa insieme ad alcuni amici; su 20 giorni di viaggio, 12 sono stati di pioggia incessante. Si partiva la mattina che pioveva e si arrivava la sera che continuava a piovere. L'unico modo per rimanere asciutti era quello di indossare la tuta anti pioggia sopra l'abbigliamento tecnico, anch'esso anti pioggia. Sopra gli stivali in goretex indossavamo le soprascarpe anti pioggia, e sui guanti, anch'essi in goretex , i guanti di gomma. Se un po' di acqua riusciva a superare la prima barriera, non riusciva a penetrare la seconda. Quando si devono percorrere lunghi tratti di strada sotto l'acqua, l'unico sistema è questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 aprile 2009 - 11:50 Share Inviato 27 aprile 2009 - 11:50 Caspiterina volumexit ti ho avuto davanti per quasi tutto il giro turistico e non ci siamo conosciuti,mannaggia,vabbè sarà per la prossima occasione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 27 aprile 2009 - 12:35 Share Inviato 27 aprile 2009 - 12:35 Ragazzi, deve essere stata veramente dura! Per i guanti, l'unico consiglio che posso dare è quello di comprare un bel paio di guanti di gomma da un ferramenta (tipo quelli per lavare i piatti) da indossare sopra i guanti da moto. Quoto,hanno però il difetto di essere spesso troppo stretti per qualche tipo di guanto da moto....Io per emergenza uso quelli dei supermercati per la frutta,ben larghi e quindi comodi da mettere e togliere,usa e getta,assolutamente impermeabili e gratis..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 aprile 2009 - 12:37 Share Inviato 27 aprile 2009 - 12:37 Quoto,hanno però il difetto di essere spesso troppo stretti per qualche tipo di guanto da moto....Io per emergenza uso quelli dei supermercati per la frutta,ben larghi e quindi comodi da mettere e togliere,usa e getta,assolutamente impermeabili e gratis..... gratis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2009 - 15:56 Share Inviato 27 aprile 2009 - 15:56 Sono contento che i milanesi siano arrivati sani e salvi, un po umidi forse, ma non sono annegati. Ieri sera ero veramente stanco e sono andato a nanna presto, ma stamattina ho fatto un rapido collegamento per leggere se era andato tutto bene ma non ho avuto il tempo di scrivere. Tillio è rientrato a ceva? Tutto ok anche per lui? Quoto,hanno però il difetto di essere spesso troppo stretti per qualche tipo di guanto da moto....Io per emergenza uso quelli dei supermercati per la frutta,ben larghi e quindi comodi da mettere e togliere,usa e getta,assolutamente impermeabili e gratis..... Eccavolo questo si che è un suggerimento con i fiocchi! Gratis!!!! Tra 5 minuti vado a fare la spesa domani sera vado a prendere la vespa da Antonio e sicuramente pioverà, quindi userò questo sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 aprile 2009 - 18:57 Share Inviato 27 aprile 2009 - 18:57 ...si tillio è rientrato....dopo altre 6 ore (credo) di altra acqua e vento....quel ragazzo è davvero inox.... Approposito di guanti....se li lasci al loro posto durano un sacco di chilometri, se li levi e li reinfili con le mani inevitabilmente umide o bagnate non cè protezione che tenga..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2009 - 19:02 Share Inviato 27 aprile 2009 - 19:02 Onore a Tillio che almeno lui ha tenuta alta la bandiera piemontese, era uno di quelli che ancora non conoscevo, e sono felice di averlo finalmente incontrato! Approposito di guanti....se li lasci al loro posto durano un sacco di chilometri, E cioè? Nel cassettino? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 aprile 2009 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2009 - 19:11 Massì la cosa brutta è quando inizi a bagnarti... e quando senti l'acqua in pochi punti fastidiosi.. Fase che nel mio caso è durata ben poco, poi quando sono rimasto completamente bagnato... Ad un certo punto non me n'è fregato più nulla... Ad Abbiategrasso sul circonvallazione non ho potuto schivare un pozzangherone assurdo... dopo quello non è rimasto assolutamente nulla di asciutto, avevo l'imbottitura nel casco completamente fradicia Ora posso aprire un servizio di vendita anticorpi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 aprile 2009 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2009 - 19:14 Silvio altra grande scoperta di questo raduno, che personaggio.. inossidabile e vero viaggiatore Ma per un po' non parlategli di lampadine Osram :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2009 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2009 - 19:25 Silvio altra grande scoperta di questo raduno, che personaggio.. inossidabile e vero viaggiatore Ma per un po' non parlategli di lampadine Osram :Lol_5: :Lol_5::Lol_5: Chissa chi e' il burlone che gli fatto lo scherzo????? Comunque Silvio, la qualita si paga!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2009 - 19:29 Share Inviato 27 aprile 2009 - 19:29 :mah: cosa non sappiamo???? :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 27 aprile 2009 - 20:12 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:12 Silvio altra grande scoperta di questo raduno... Berlusca? Abbiamo anche il presidente vespista? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 aprile 2009 - 20:27 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:27 Berlusca? Abbiamo anche il presidente vespista? E io mi compro una Lambretta:azz::orrore::rabbia::rabbia::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 27 aprile 2009 - 20:32 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:32 E io mi compro una Lambretta:azz::orrore::rabbia::rabbia::testate: ti seguo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2009 - 20:36 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:36 Ne ho giusto una che non uso :Lol_5: Venghino siori venghino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 27 aprile 2009 - 20:37 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:37 Ne ho giusto una che non uso :Lol_5: Venghino siori venghino! dex sei un lambrettista mancato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2009 - 20:39 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:39 Mi piacciono le cose brutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 27 aprile 2009 - 20:42 Share Inviato 27 aprile 2009 - 20:42 Mi piacciono le cose brutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 aprile 2009 - 09:14 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2009 - 09:14 Io sono arrivato a Taranto alle 16 passate, ma ero dai miei zii, quindi solo ora posso scrivere, dicendo che anche in questo viaggio sono stato -come lo è stato anche per altri- ... accompagnato!!! Dovrei ritornare a Colignola venerdì: vi farò sapere! Sto per caricare i bagagli su Scarrafone: lascio Taranto, farò la S.S. Jonica fino a Metaponto, poi la Basentana verso Potenza e prenderò l'autostrada in direzione Zagarolo (Roma), casa Spaghetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 aprile 2009 - 09:17 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2009 - 09:17 Sto per caricare i bagagli su Scarrafone: lascio Taranto, farò la S.S. Jonica fino a Metaponto, poi la Basentana verso Potenza e prenderò l'autostrada in direzione Zagarolo (Roma), casa Spaghetti! Buon viaggio Francesco. Fatti sentire quando arrivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 aprile 2009 - 09:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2009 - 09:57 Buon viaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 30 aprile 2009 - 10:37 Share Inviato 30 aprile 2009 - 10:37 buon viaggio francè,chiama quando sei arrivato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 aprile 2009 - 10:58 Share Inviato 30 aprile 2009 - 10:58 Buon rientro Don Manico :mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 aprile 2009 - 14:10 Share Inviato 30 aprile 2009 - 14:10 Sto per caricare i bagagli su Scarrafone: lascio Taranto, farò la S.S. Jonica fino a Metaponto, poi la Basentana verso Potenza e prenderò l'autostrada in direzione Zagarolo (Roma), casa Spaghetti! Francè sai che dispiacere aver letto quello che hai scritto,io ci lavoro a Taranto e stamattina sono uscito dalla caserma alle dieci,con tutta calma avremmo potuto prenderci un caffè e chiacchierare un pochino:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 aprile 2009 - 16:20 Share Inviato 30 aprile 2009 - 16:20 Sto per caricare i bagagli su Scarrafone: lascio Taranto, farò la S.S. Jonica fino a Metaponto, poi la Basentana verso Potenza e prenderò l'autostrada in direzione Zagarolo (Roma), casa Spaghetti! Buon viaggio Francè........... p.s. Ti saluta Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts