Utenti Registrati areoib Inviato 29 aprile 2009 - 20:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2009 - 20:39 Sticavoli !!! Fabio e come ce lo monti quel cerchio sotto una Vespa ??????????? per montare la ruota è necessario staccare l'ammortizzatore posteriore e far ruotare il motore verso il basso... PS: non ho mai detto che la ruota è mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 30 aprile 2009 - 12:32 Share Inviato 30 aprile 2009 - 12:32 ragazzi la cosa più veloce da fare è comprare 2 cerchi quartz e unire i 2 semicerchi larghi. comprare il kit sip che costa circa 60 euro (solo distanziale e bulloneria)+ una gomma 130 70 r10 e si ottiene un cerchio che sembra quello di una harley...il risultato è incredibile: ScooterConcept - Galerie quì ci sono delle vespe con wide tire ah dimenticavo, il il braccio del motore va tagliato di un cm dal lato destro e apporre al lato sinistro il distanziale che vende sip nel kit, poi va collocato tra il tamburo e il cerchio l'altro distanziale e il gioco è fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 30 aprile 2009 - 12:41 Autore Share Inviato 30 aprile 2009 - 12:41 Ok,ma il punto di domanda era su una modifica semplice,rapida,poco dispendiosa e soprattutto reversibile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 30 aprile 2009 - 12:44 Share Inviato 30 aprile 2009 - 12:44 mamma mia siete troppo smanettoni! mi viene voglia di farmi un px! .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 30 aprile 2009 - 20:41 Share Inviato 30 aprile 2009 - 20:41 ah dimenticavo, il il braccio del motore va tagliato di un cm dal lato destro e apporre al lato sinistro il distanziale che vende sip nel kit, poi va collocato tra il tamburo e il cerchio l'altro distanziale e il gioco è fatto... Dimenticavi niente! Praticamente per effettuare una modifica del genere bisogna ripensare tutta la Vespa da cima a fondo. Grazie Andrea ma non mi sembra il caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2009 - 20:45 Share Inviato 30 aprile 2009 - 20:45 Inoltre c'è da dire un altra cosa, il motore viene poi spostato vicinissimo al cofano, se non si misura bene c'è il rischio di dover spostare pure quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 30 aprile 2009 - 22:23 Share Inviato 30 aprile 2009 - 22:23 tagazzi la modifica è più semplice di quello che sembra: in sostanza da un lato si toglie un cm spostando il motore verso fuori, dall'altro si mette un cm spostando la gomma dal lato opposto grazie al secondo dostanziale. la modifica è chiaramente reversibile, basta togliere il distanziale tra tamburo e cerchio, mettere la gomma normale e spostare il distanziale del braccio dal lato opposto. in tal modo la vespa torna con le geometrie d'origine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanza99 Inviato 8 aprile 2016 - 09:05 Share Inviato 8 aprile 2016 - 09:05 Ragazzi spostando il motore verso destra di 1cm l'ammortizzatore non lavora storto? scusate l'ignoranza:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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