areoib Inviato Aprile 29, 2009 Inviato Aprile 29, 2009 Sticavoli !!! Fabio e come ce lo monti quel cerchio sotto una Vespa ??????????? per montare la ruota è necessario staccare l'ammortizzatore posteriore e far ruotare il motore verso il basso... PS: non ho mai detto che la ruota è mia. 0 Cita
andrea4566 Inviato Aprile 30, 2009 Inviato Aprile 30, 2009 ragazzi la cosa più veloce da fare è comprare 2 cerchi quartz e unire i 2 semicerchi larghi. comprare il kit sip che costa circa 60 euro (solo distanziale e bulloneria)+ una gomma 130 70 r10 e si ottiene un cerchio che sembra quello di una harley...il risultato è incredibile: ScooterConcept - Galerie quì ci sono delle vespe con wide tire ah dimenticavo, il il braccio del motore va tagliato di un cm dal lato destro e apporre al lato sinistro il distanziale che vende sip nel kit, poi va collocato tra il tamburo e il cerchio l'altro distanziale e il gioco è fatto... 0 Cita
tommyramone Inviato Aprile 30, 2009 Autore Inviato Aprile 30, 2009 Ok,ma il punto di domanda era su una modifica semplice,rapida,poco dispendiosa e soprattutto reversibile..... 0 Cita
salvba Inviato Aprile 30, 2009 Inviato Aprile 30, 2009 mamma mia siete troppo smanettoni! mi viene voglia di farmi un px! .... 0 Cita
Fricicchia Inviato Aprile 30, 2009 Inviato Aprile 30, 2009 ah dimenticavo, il il braccio del motore va tagliato di un cm dal lato destro e apporre al lato sinistro il distanziale che vende sip nel kit, poi va collocato tra il tamburo e il cerchio l'altro distanziale e il gioco è fatto... Dimenticavi niente! Praticamente per effettuare una modifica del genere bisogna ripensare tutta la Vespa da cima a fondo. Grazie Andrea ma non mi sembra il caso. 0 Cita
DeXoLo Inviato Aprile 30, 2009 Inviato Aprile 30, 2009 Inoltre c'è da dire un altra cosa, il motore viene poi spostato vicinissimo al cofano, se non si misura bene c'è il rischio di dover spostare pure quello 0 Cita
andrea4566 Inviato Aprile 30, 2009 Inviato Aprile 30, 2009 tagazzi la modifica è più semplice di quello che sembra: in sostanza da un lato si toglie un cm spostando il motore verso fuori, dall'altro si mette un cm spostando la gomma dal lato opposto grazie al secondo dostanziale. la modifica è chiaramente reversibile, basta togliere il distanziale tra tamburo e cerchio, mettere la gomma normale e spostare il distanziale del braccio dal lato opposto. in tal modo la vespa torna con le geometrie d'origine 0 Cita
lanza99 Inviato Aprile 8, 2016 Inviato Aprile 8, 2016 Ragazzi spostando il motore verso destra di 1cm l'ammortizzatore non lavora storto? scusate l'ignoranza:mrgreen: 0 Cita
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